Struttura del corso

Introduzione all'intelligenza artificiale in AR/VR per il gioco

  • Il ruolo dell'intelligenza artificiale nei giochi moderni
  • Tecnologie AR/VR basate sull'intelligenza artificiale nell'intrattenimento
  • Tendenze nel gioco immersivo basato sull'intelligenza artificiale

NPC basati sull'intelligenza artificiale e interattività di gioco

  • Costruire NPC intelligenti usando l'intelligenza artificiale
  • Processo decisionale basato sull'intelligenza artificiale per il comportamento degli NPC
  • Migliorare l'interazione tra giocatore e NPC con l'apprendimento automatico

IA in tempo reale nei giochi AR/VR

  • Utilizzo dell'intelligenza artificiale per l'elaborazione in tempo reale e la riduzione della latenza
  • Migliorare l'esperienza utente con interazioni basate sull'intelligenza artificiale
  • Tecniche per la narrazione dinamica basata sull'intelligenza artificiale nei giochi

AI per una narrazione immersiva e la creazione di contenuti

  • Creazione di narrazioni e trame generate dall'intelligenza artificiale
  • Creazione di contenuti assistita dall'intelligenza artificiale nei media AR/VR
  • Personalizzazione degli ambienti AR/VR utilizzando l'intelligenza artificiale

Realtà aumentata basata sull'intelligenza artificiale nei giochi

  • Creazione di esperienze di gioco AR basate sull'intelligenza artificiale
  • Integrazione della visione artificiale con l'AR per un gameplay coinvolgente

L'intelligenza artificiale nella realtà virtuale per una migliore interazione con l'utente

  • Implementazione di simulazioni basate sull'intelligenza artificiale in ambienti VR
  • Utilizzo dell'intelligenza artificiale per adattare e personalizzare i mondi virtuali

Hands-on: creazione di progetti AR/VR potenziati dall'intelligenza artificiale

  • Sviluppo di applicazioni di gioco AR/VR potenziate dall'intelligenza artificiale
  • Implementazione di modelli di intelligenza artificiale in tempo reale nei motori di gioco

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Esperienza di base nello sviluppo di giochi o nella produzione multimediale
  • Familiarità con strumenti e framework AR/VR

Pubblico

  • Sviluppatori di giochi
  • Specialisti dei media
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Corsi in Arrivo

Categorie relative