Struttura del corso
Giorno 1: Modulo 1: Introduzione al BSS legacy e nuovo
● Che cos'è il BSS legacy? Element di BSS, Fatturazione, Mediazione, Rating, CRM, Revenue management
● Telecom Architettura di riferimento
● Architettura di riferimento basata su SOA aziendale
● Sistemi operativi e software di nuova generazione (NGOSS)
● La Telecom mappa delle operazioni (eTOM) migliorata e framework dei processi aziendali.
● Il modello SID (Shared Information Data)
● Quadro che può essere specializzato per le esigenze di una particolare organizzazione.
● La Telecom mappa delle applicazioni (TAM) e framework applicativo per rappresentare l'impronta funzionale delle applicazioni, rispetto ai processi orizzontali all'interno di eTOM.
● L'architettura tecnologicamente neutra (TNA)
Sistemi operativi e software di nuova generazione (NGOSS) vs Legacy - Una passeggiata attraverso NGOSS
● Sistemi distribuiti a basso accoppiamento
● Componenti dell'applicazione/riutilizzo
● Un framework di sistema neutrale dal punto di vista tecnologico con implementazioni specifiche per la tecnologia
● Interoperabilità con i dati/processi dei fornitori di servizi
● Consente un maggiore riutilizzo dei componenti aziendali in più scenari aziendali
● Automazione del flusso di lavoro Legacy
● L'architettura tradizionale dei sistemi operatore è composta da quattro livelli,
● Business Livello di sistema di supporto (BSS), con attenzione ai clienti e al business
● Partner. Gestisce le informazioni su ordini, abbonati, prezzi, valutazioni e fatturazione.
● Livello del sistema di supporto alle operazioni (OSS), costruito attorno a inventari di prodotti, servizi e risorse .
● Livello di rete: è costituito da elementi di rete e sistemi di terze parti.
● Livello di integrazione: per massimizzare la comunicazione delle applicazioni e la flessibilità complessiva della soluzione.
Giorno 1 Modulo 2 Comprensione del modello eTOM
● Strategia, infrastruttura e prodotto (SIP) che coprono la pianificazione e la gestione del ciclo di vita
● Operazioni che coprono il nucleo della gestione operativa quotidiana
● Enterprise Management che copre la gestione del supporto aziendale o aziendale
● Mercato, prodotto e cliente: visione di alto livello del mercato e delle offerte dell'azienda
● Servizio: componenti del prodotto sviluppati dall'azienda
● Risorsa (applicazione, elaborazione e rete): consumata nella produzione del Servizio
● Fornitore/Partner: Fornitura di prodotti e servizi all'impresa per la produzione del Servizio
● Livello 0: Business Activities che distinguono i processi operativi orientati al cliente dai processi gestionali e strategici
● Livello 1: Raggruppamenti di processi, comprese le funzioni aziendali e i processi standard end-to-end
● Livello 2: Processi principali che si combinano insieme per fornire flussi di servizi e altri processi end-to-end
● Livello 3: Attività e relativi processi aziendali dettagliati del "modello di successo"
● Livello 4: fasi e flussi di processo operativi dettagliati associati con condizioni di errore e varianti di prodotto e geografiche (ove richiesto)
● Livello 5: Ulteriore scomposizione nelle operazioni e nei flussi di processo operativi associati, ove necessario
Giorno 1 Modulo 3: CRM -1
● Gestire il ciclo di vita end-to-end di una richiesta di prodotti da parte di un cliente.
● Crea e gestisci i profili dei clienti.
● Gestisci tutte le interazioni con i clienti: domande, richieste e risposte.
● Fornire aggiornamenti alla fatturazione e ad altri sistemi diretti a sud relativi al cliente/account
● aggiornamenti come creazione, eliminazione, modifica, richiesta di fatture, bollette finali, fatture duplicate, limiti di credito tramite Middleware.
● Lavorare con i componenti dell'ordine Management Sistema, prodotto e servizio Management all'interno del CRM.
● Gestisci le preferenze del cliente: coinvolgi tutti i punti e i canali di contatto con il cliente, inclusi contact center, negozi al dettaglio, rivenditori, self service e field
servizio, così come tramite qualsiasi mezzo (telefono, faccia a faccia, web, dispositivo mobile, chat, e-mail, SMS, posta, il cliente' , ecc.).
● Supporta un'interfaccia unica per i dettagli di contatto del cliente, le preferenze, i dettagli dell'account, le offerte,
● Apparecchiature presso la sede del cliente, dettagli della fattura, dettagli del ciclo di fatturazione e cliente
Giorno-1 : Modulo 4: CRM-2 , Big Data Analitico, Gestione del churn , Social CRM
● CRM, vendite e Marketing
● CRM e Servizio
● Alcuni argomenti speciali nel CRM
● Care Touch- Prendersi cura delle aziende e della classe dirigenziale per mantenere le relazioni con i clienti.
● Fidelizzazione- Si prende cura del churn e presta particolare attenzione a fidelizzare i clienti esistenti.
● Elaborazione back-end in uscita del CRM
● Misurazione del successo del CRM - CSMM (Customer Satisfaction Management e Misurazione),
● Speciali programmi fedeltà e schemi di incentivazione sono progettati per i clienti privilegiati e abituali.
● La formazione CRM viene fornita ai dipendenti al momento dell'inserimento.
● Telecom, la QoE è una misura della soddisfazione del cliente sui servizi che ha sperimentato. La QoE può essere specifica del servizio (ad esempio, QoE video) o una misura complessiva
in tutti i servizi (ad esempio, video, voce e dati nel loro complesso).
● QoE e S-KPI - come ricompensa collettiva all'azienda
● Modellazione predittiva QoE e S-KPI da Big Data
Giorno 2: Modulo 5 : Sistema di mediazione
● Panoramica
● Regole flessibili Business
● Sistema automatizzato di convalida degli input
● Compatibilità degli interruttori: interruttori tradizionali, come Northern, Lucent, Siemens
e Mitel• Soft switch, come Taqua, GenBand, MetaSwitch, Redcom e
Server Siemens.VOD, come Myrio e Motorola.
● Compatibilità del formato dei dati: compatibilità del formato dei dati, messaggio automatico
Contabilità (AMA), Messaggi automatici di contabilità dati, Networking Sistemi
(AMADNS), Exchange Message Interface (EMI), una varietà di record di dettagli delle chiamate
(CDR), come quelli degli interruttori soft, Transcend Daily Call Detail (WorldCom),
Estratto giornaliero standard (CenturyLink), registrazione dei dettagli delle chiamate DMS-MTX, Lucent
Flexent/AUTOPLEX Executive Call Processor, transazione delimitata da virgole (.csv)
file per VoIP, file di transazione delimitati da virgole (.csv) per VOD
● Notifica eventi
● Tracciamento dei file
● Programmazione dei processi
● Reportistica
Giorno 2 Modulo 6 : Strumenti analitici in mediazione :
● Ricerca AMA: filtro basato su un singolo criterio o su combinazioni di AMA preimpostate
campi- Risultati
● Dettagli dei singoli record e totali complessivi.
● Ricerca EMI
● Filtro basato su singoli o combinazioni di campi EMI preimpostati.
● Filtro in base al parametro posizionale con criteri utente.
● Risultati inseriti in due formati di file EMI del settore
● o CDG formati interni.
● Dettagli dei singoli record e totali complessivi.
● Ricerca utilizzo: crea profili personalizzati per cercare i messaggi nei file master o di lavoro
e registri di carica .
● Query e dashboard personalizzate
● Crea query e dashboard personalizzate per la reportistica e l'auditing
Giorno-2 Modulo 7 Calcolo della tariffa
● Pacchetti tariffari (controllo dei prezzi delle transazioni di utilizzo giornaliero) -
Utilizzo pass-through con prezzo predeterminato-Utilizzare una carica alternativa (moduli, ecc.
Utilizza il codice del piano tariffario per determinare la tariffa
● Piani tariffari basati sulla posizione, in base a date specifiche,
Fasce tariffarie per distanza, località, ecc., Differenziazione del periodo tariffario, Valutazione delle vacanze,
Unità vs. rating delle transazioni , Rating iniziale e degli straordinari
● Priorità di elaborazione
● Sconti e spese varie: criteri di selezione per l'utilizzo (tipologia,
sottotipo, metodo, regole, ecc.), criteri di selezione per il non utilizzo (tipo, tipo di elemento, elemento
sottotipo, ecc.), Gli articoli selezionati possono essere utilizzati come articoli idonei e/o idonei, e
può essere limitato a debiti, accrediti o entrambi; Strutture a livelli di passo e volume; Percentuale
Rating, Flat rating (solo addebiti)
● Indennità: quantità predefinite di utilizzo (minuti/transazioni) dal normale
tariffazione , tasso di sostituzione applicabile all'utilizzo entro specifici periodi tariffari; uso
criteri di selezione (tipologia, sottotipologia, metodo, regole, ecc.); Quantità statica e dinamica
(detrazione incrementale in base a operazioni specifiche) ; l'opzione di pooling (una
di indennità tra i servizi) ; pre-pooling (un'applicazione cronologica del
un'indennità collettiva); Funzioni di ripartizione, quantità di carica ed ereditarietà; Qualificativo
articoli come carica minima.
Giorno 2 Modulo 8 Processo di fatturazione -1
● Funzionalità di fatturazione
● Valutazione & fatturazione
● Elaborazione dei pagamenti
● Controllo e riscossione del credito
● Controversie e adeguamenti
● Servizi di pagamento anticipato e posticipato
● Multilingue & Valute multiple
● Insediamenti inter-carrier
● Prodotti & servizi
● Applicazioni di sconto
Tipi di fatturazione :
● Fatturazione prepagata:
● Fatturazione post-pagamento:
● Fatturazione di interconnessione:
● Fatturazione di interconnessione
● Tariffe di roaming:
● Protocollo TAP3,
● Fatturazione convergente
Software di fatturazione:
● Convergys IRB, Amdocs Ensemble, AMS Tapestry, Kenan Arbor, Saville Systems
and so on.
Giorno-3 : Modulo 9 Sistema di fatturazione-2
Spese
● Spese di avvio del prodotto
● Addebiti periodici del prodotto
● Spese di terminazione del prodotto
● Spese di sospensione del prodotto
● Sospensioni del prodotto Cariche periodiche
● Addebiti per la riattivazione del prodotto
● Costi di utilizzo del prodotto
Call Detail Record (CDR): l'utilizzo sotto forma di Call Detail Record (CDR)/Utilizzo
Record di dettaglio (UDR)
● Telefonia GSM: chiamate vocali -MSC (Mobile Switching Center)
● SMS -- SMSC
● Traffico dati - GGSN
● Traffico MMS - MMSC
● Roaming CDR - partner' s elemento di commutazione.
Record CDR (aggiuntivo) :
● Ciclo di fatturazione
● Dettaglio della fatturazione
● Sospensione della fatturazione
● Avviso di sollecito
● Collezione dura Action-Black listing
● Gestione delle controversie
Giorno 3 : Modulo 10 Fatturazione e ricavi Management (BRM)
● Una panoramica funzionale di BRM
● Il ciclo di vita dei ricavi Management
● Generazione di entrate
● Acquisizione delle entrate
● Riscossione delle entrate
● Analisi dei ricavi
● Integrazioni di applicazioni aziendali (ERP)
● Architettura di integrazione delle applicazioni per Communications
● Applicazione Management Confezione per BRM
● Estensioni della piattaforma tecnologica
Simulazione del modello di ricavo :
● Addebito per l'utilizzo dei dati in base alla durata e alla quantità di dati
● Offerta di promozioni come Friends and Family agli abbonati vocali
● Utilizzare i dati del profilo del cliente come Friends & Family o Special Day per applicare sconti speciali
● Imposta prezzi e sconti differenziati in base alla quantità o al volume di utilizzo, ad esempio l'importo speso o i minuti percorsi durante il periodo di fatturazione
● Configura i prezzi in base al giorno e all'ora, inclusi il giorno della settimana, il giorno del mese, la festività e il mese dell'anno
● Impostare le definizioni delle zone e i prezzi di base per l'utilizzo della telefonia in base alla zona di origine e di arrivo
● Utilizzare regole di validità flessibili per le promozioni, ad esempio, specificare che uno sconto è valido dalla prima applicazione per la durata di tre mesi
● Definire le regole di dipendenza ed esclusione dei pacchetti e degli sconti
● Applicare tariffe ottimali per un singolo abbonato in base all'utilizzo durante l'ultimo ciclo di fatturazione
● Fornire un risarcimento per le chiamate perse
● Personalizzazione dei prezzi di un'offerta per un cliente aziendale
● Ridurre l'addebito totale al momento della fatturazione valutando le condizioni di soglia
● Offre incentivi per lo sconto su più account
● Fornire sconti cross-service per opportunità di cross-selling e up-selling
● Abilitare lo sconto dinamico, ad esempio, come la riduzione del costo per i 10 numeri chiamati più frequentemente durante il ciclo di fatturazione corrente
Giorno-3 : Modulo 11 BSS in eTOM
● Da eTOM a eTOM
● Da eTOM v4 a v14-evolution
● Da eTOM a NGOSS
● BSS tramite eTOM a NGOSS
● Livello 0: Business Activities che distinguono i processi operativi orientati al cliente dai processi gestionali e strategici
● Livello 1: Raggruppamenti di processi, comprese le funzioni aziendali e i processi standard end-to-end
● Livello 2: Processi principali che si combinano insieme per fornire flussi di servizi e altri processi end-to-end
● Livello 3: Attività e relativi processi aziendali dettagliati del "modello di successo"
Livello 4: Fasi e flussi di processo operativi dettagliati associati con condizioni di errore e varianti di prodotto e geografiche (se necessario)
● Livello 5: Ulteriore scomposizione nelle operazioni e nei flussi di processo operativi associati, ove necessario
Giorno-3 : Modulo 12 Argomento avanzato-1 : Abbandono e frode Management utilizzando Big Data
● Tipi di zangola
● Abbandono dell'account: quando il cliente è completamente perso
● Abbandono del prodotto: dove il cliente ha abbassato il suo profilo di abbonamento
● Diminuzione della spesa: dove il cliente ha ridotto la sua spesa
Analisi del tasso di abbandono:
● Churn Score- Il calcolo del comportamento dei clienti
● Valore del cliente: calcolato sulla base dei desideri e della soddisfazione del cliente
Analisi della gestione delle frodi
● Controllo delle collisioni
● Controllo della velocità
● Lista nera
● Controllo soglia
● Controllo dei nuovi abbonati
● Controllo del modello
● Controllo del profilo
Requisiti
Non sono richiesti requisiti specifici per frequentare questo corso.
Recensioni (2)
The clarity with which it was presented
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