Networking Training Courses

Networking Training Courses

I corsi di formazione in rete locali, istruttori e attivi dimostrano attraverso discussioni interattive e handson pratici i fondamenti e gli argomenti avanzati del Networking La formazione in rete è disponibile come "allenamento dal vivo in loco" o "allenamento dal vivo a distanza" La formazione on-site in loco può essere svolta localmente presso la sede del cliente in Italia o nei centri di formazione aziendale NobleProg in Italia La formazione in remoto dal vivo viene effettuata tramite un desktop remoto interattivo NobleProg Il tuo fornitore di formazione locale.

Machine Translated

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso Networking

Title
Duration
Overview
Title
Duration
Overview
35 hours
Overview
A 5 day practical networking course designed to familiarise students with Cisco IOS (version 12). The course details the key commands used to configure and secure Cisco routers and switches, and covers the CCNA syllabus - including wired and wireless LAN access.

Students will inter-connect networks by implementing static routes, distance-vector and link-state based dynamic routing protocols.

The devices will be configured to route traffic across LAN/VLAN//WAN boundaries, by encapsulating datagrams across serial data links using various WAN protocols, such as HDLC, Frame Relay, ISDN and PPP (with CHAP authentication). VLAN encapsulation/tagging will be via IEEE802.1Q/P.

Standard and Extended Access Control Lists will be configured and applied to router interfaces to filter traffic based on IP address and/or traffic type.

Students will configure static and dynamic NAT to route between private and public networks and cover the theory of Virtual Private Networks (VPN's)

Students will copy router configurations and IOS images to/from a TFTP Server. Privileged commands will be used to debug TCP/IP protocols to ensure proper operation of the routers. Students will also perform password recovery operations.

The course is primarily aimed at IP v4 but does give an overview of IP v6 addressing and covers migration from an IP v4 to an IP v6 network. Other protocols and technologies (VPN's / Wireless) may be demonstrated if time permits.

Course can be customised to precise requirements of customer.

Audience:

This course is suitable for anyone looking for a basic understanding of internetworking with Cisco devices and covers the CCNA syllabus.

Course is approximately 50% practical
28 hours
Overview
Questo corso di 4 giorni prevede una combinazione di base espositiva (utilizzando tracce dell'analizzatore di protocollo ove appropriato) ed esperimenti pratici per testare e verificare il funzionamento delle reti TCP / IP. Vengono trattati i principali aspetti dello stack del protocollo TCP / IP, tra cui subnet, supernetting ed esecuzione di protocolli di routing dinamico. TCP e UDP verranno confrontati e confrontati, coprendo l'affidabilità end-to-end e le capacità di evitare la congestione dello stack TCP / IP. Durante il corso verranno esaminati alcuni protocolli a livello di applicazione (HTTP, TLS, DNS, DHCP ecc.). La sicurezza della rete sotto forma di TLS sarà coperta sia dal punto di vista teorico che pratico. Gli esercizi pratici sono progettati per migliorare la teoria e migliorare sia la comprensione dei protocolli sottostanti sia le capacità di risoluzione dei problemi dei delegati.

Pubblico:

Adatto a chiunque sia alla ricerca di una comprensione di TCP / IP.

Il corso è pratico per circa il 50%.
14 hours
Overview
OpenVAS è un framework open source avanzato che comprende numerosi servizi e strumenti per la scansione e la gestione delle vulnerabilità della rete.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come utilizzare OpenVAS per la scansione delle vulnerabilità della rete.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura OpenVAS
- Scopri le funzionalità e i componenti fondamentali di OpenVAS
- Configurare e implementare scansioni di vulnerabilità della rete con OpenVAS
- Rivedere e interpretare i risultati della scansione OpenVAS

Pubblico

- Ingegneri di rete
- Amministratori di rete

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche

Nota

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
Proxy SQL è un proxy per My SQL , Percona Server e MariaDB .

Questo training dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolto agli ingegneri che desiderano utilizzare un approccio proxy per garantire un'alta disponibilità per My SQL database basati su My SQL .

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura Proxy SQL .
- Abilita migliaia di connessioni al database simultanee su più server back-end.
- Distribuire più proxy che coprono numerose istanze di database.
- Ottimizza le prestazioni di un cluster My SQL , senza alterare le applicazioni di query.

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva.
- Molti esercizi e pratiche.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
- Per ulteriori informazioni su Proxy SQL , visitare: https://proxysql.com/
14 hours
Overview
Samba è una suite Open Source / Software libero che fornisce servizi di file e stampa a tutti i tipi di client SMB / CIFS, incluso Linux e le numerose versioni dei sistemi operativi Microsoft Windows.

Pubblico

Questo corso è adatto a sviluppatori e ingegneri che lavorano con istanze Samba preesistenti o che intendono integrare Samba nel loro flusso di lavoro.

Non ci sono due corsi uguali. Ogni corso è adattato alle tue esigenze specifiche.
7 hours
Overview
Shadowsocks è un proxy socks5 open source e sicuro In questo corso di formazione dal vivo, istruito, i partecipanti impareranno come proteggere una connessione Internet tramite un proxy Shadowsocks Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Installa e configura Shadowsocks su una qualsiasi delle piattaforme supportate, tra cui Windows, Linux, Mac, Android, iOS e OpenWRT Distribuisci Shadosocks con i sistemi di gestione dei pacchetti, come pip, aur, freshports e altri Esegui Shadowsocks su dispositivi mobili e reti wireless Scopri come Shadowsocks crittografa i messaggi e garantisce l'integrità e l'autenticità Ottimizza un server Shadowsocks Pubblico Ingegneri di rete Amministratori di sistema Tecnici informatici Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva .
21 hours
Overview
Il corso pratico di 3 giorni copre i messaggi e i flussi di chiamate del SIP (Session Initiation Protocol) e il suo utilizzo nelle reti vocali. Questo corso è un misto di teoria e pratica (utilizzando tracce dell'analizzatore di protocollo ove appropriato per spiegazione e risoluzione dei problemi) con VoIP pratico configurato utilizzando telefoni IP, softphone, router Cisco abilitati alla voce e PBX IP SIP (ad esempio Trixbox).

Pubblico:

Pianificatori di rete, progettisti e ingegneri che richiedono una comprensione del SIP.

Il corso è di circa il 40% pratico.
21 hours
Overview
Il corso si compone di due parti complementari: una teorica e una pratica. La prima è un'introduzione di un giorno che riguarda la motivazione, la filosofia, i fondamenti e le regole di funzionamento del protocollo SIP e i modi in cui viene utilizzato per implementare i servizi di telecomunicazione con particolare attenzione alla telefonia IP e VoIP . La seconda parte di due giorni consente ai partecipanti di apprendere gli aspetti pratici dell'operazione di servizio all'interno di un quadro di esercitazioni pratiche di laboratorio che forniscono informazioni dettagliate sulla configurazione dei componenti dell'architettura di telefonia SIP, la segnalazione SIP sia a livello di diagramma di sequenza dei messaggi che a livello interno della struttura dei messaggi, e aiuta a comprendere i problemi tipici e la risoluzione dei problemi, compresi gli aspetti relativi alla sicurezza e alle frodi nelle telecomunicazioni. I formatori condivideranno la loro esperienza nel lancio, nel funzionamento e nella gestione della telefonia SIP che copre anche la virtualizzazione e le soluzioni basate su cloud. La parte pratica viene presentata utilizzando sia gli hardphone SIP che i softphone e i server di telefonia IP (Asterisk e Freeswitch). I partecipanti possono trarre vantaggio dal fatto che i formatori hanno una ricca esperienza tecnica e commerciale nella telefonia IP e presentano i propri problemi e domande. Saranno inclusi all'ordine del giorno in sintesi come supplemento alla formazione per soddisfare le attuali esigenze urgenti dei clienti. La formazione è rivolta a partecipanti con conoscenze ed esperienza di base nei servizi di telecomunicazione, in particolare nel VoIP e nella rete IP.
14 hours
Overview
Tinc VPN è un demone open source peer-to-peer di rete privata virtuale (VPN) compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi. Tinc VPN utilizza tunneling e crittografia per costruire una rete privata sicura tra host.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno i fondamenti del lavorare con Tinc VPN.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa, configura, esegui, testa e risolvi i problemi di Tinc VPN su qualsiasi sistema operativo
- Distribuire una VPN Tinc Mesh
- Usa Tinc VPN per l'interconnessione cloud centralizzata

Pubblico

- Sviluppatori
- Ingegneri di rete

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche

Nota

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
Overview
Questo corso è una continuazione del corso "Risoluzione dei problemi di rete di base tramite Wireshark " e fornisce ai partecipanti funzionalità avanzate per la risoluzione dei problemi di rete. Il corso fornisce una conoscenza approfondita del comportamento e dei problemi della rete, insieme alle capacità di isolare e risolvere problemi di sicurezza e applicazioni avanzate. Il corso si basa sulla teoria, l'esercizio di classe e i laboratori.
7 hours
Overview
Varnish è un proxy inverso per siti Web dinamici ricchi di contenuti. A differenza di Squid, che originariamente era una cache sul lato client, o Apache e nginx, che sono server Web, Varnish è stato progettato come un acceleratore HTTP. Varnish si concentra esclusivamente su HTTP, a differenza di altri server proxy che supportano FTP, SMTP e altri protocolli di rete. La vernice è utilizzata da Wiki pedia, The New York Times, Facebook e Twitter, tra gli altri siti Web di alto profilo.

In questo corso, i partecipanti apprenderanno le funzionalità e l'approccio della cache di Varnish mentre si eserciteranno nell'installazione e nella configurazione di un proxy Varnish su Linux . Il corso inizia con un aggiornamento sui principi chiave della rete, quindi approfondisce gli argomenti di installazione e configurazione e si sposta costantemente verso implementazioni complesse. Alla fine della formazione i partecipanti capiranno quando e dove ha senso distribuire Varnish e avranno le pratiche necessarie per distribuire le proprie soluzioni proxy Varnish.

Pubblico

- Tecnici di rete
- Progettisti di reti
- Amministratori di sistema

Formato del corso

- Parte della lezione, parte della discussione, pesante pratica pratica e attuazione, domande occasionali per misurare i progressi
35 hours
Overview
VoIP (Voice over Internet Protocol) è una tecnologia che consente agli utenti di effettuare chiamate vocali tramite una connessione Internet anziché tramite una normale linea telefonica.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come impostare un sistema VoIP utilizzando Cisco CallManager Express .

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Comprendi VoIP concetti fondamentali di VoIP
- Scopri come utilizzare l'apparecchiatura VoIP
- Configurare i router CISCO per VoIP
- Implementa VoIP e CallManager Express nella loro rete
- Configurare le funzioni CME per SIP, SCCP e softphone
- Lavora con impostazioni di configurazione avanzate e funzionalità di CME

Pubblico

- I gestori
- Amministratori di sistema
- Sviluppatori di software e sistemi di supporto
- tecnici
- Ingegneri di rete

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
21 hours
Overview
Il corso pratico di 3 giorni copre i fondamenti dei vari protocolli vocali utilizzati per trasportare voce (e video) su una rete a commutazione di pacchetto. Questo corso è un misto di teoria e pratica (utilizzando Wireshark ove appropriato per spiegazione e risoluzione dei problemi) con pratico VoIP configurato utilizzando telefoni IP, softphone e router Cisco con funzionalità vocali. Questo è principalmente un corso VoIP "generico", ma utilizza le apparecchiature Cisco per fornire un backbone IP e gateway vocali. Possiamo anche fornire corsi di formazione vocale specifici Cisco . Il corso copre anche l'impostazione delle chiamate tra reti a commutazione di circuito e a commutazione di pacchetto.

Il corso è pratico per circa il 40%.
21 hours
Overview
Web e mobile forensics si riferisce al recupero di prove dal Web o un dispositivo mobile sotto inchiesta.

questa formazione diretta da istruttore (in loco o a distanza) è rivolta a persone tecniche che desiderano utilizzare strumenti e tecniche forense digitali per rilevare, estrarre, decodificare, analizzare, interpretare e segnalare le prove recuperate da un sito Web o da un dispositivo mobile.

entro la fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- comprendere e applicare diverse tecniche di acquisizione forense per ispezionare i dati Web e mobili.
- selezionare gli strumenti forensi più efficaci per i dati Web e mobile.
- capire come accedere e decodificare diversi tipi di strutture di dati in server Web, database e telefoni cellulari per l'analisi.
- metodicamente estrarre, ricostruire e ispezionare i dati come potenziali prove di criminalità informatica.
- comprendere le implicazioni giuridiche dell'analisi forense digitale circostante.

formato del corso

- conferenza interattiva e discussione.
- un sacco di esercizi e pratica.
- implementazione hands-on in un ambiente lab Live.

Opzioni di personalizzazione del corso

- per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
35 hours
Overview
la sicurezza della rete wireless e delle telecomunicazioni fa riferimento alle pratiche svolte per salvaguardare i dispositivi di comunicazione, le apparecchiature terminali, le apparecchiature di instradamento, i server e i dispositivi wireless e le reti contro attacchi dannosi.

questa formazione diretta da istruttore (in loco o a distanza) è rivolta a persone tecniche che desiderano applicare gli strumenti e le tecniche più adatte per proteggere sia le telecomunicazioni che le reti wireless.

formato del corso

- conferenza interattiva e discussione.
- un sacco di esercizi e pratica.
- implementazione hands-on in un ambiente lab Live.

Opzioni di personalizzazione del corso

- per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
21 hours
Overview
L'analisi dei pacchetti di rete è una tecnica utilizzata per visualizzare, in tempo reale, i dati grezzi inviati e ricevuti tramite un'interfaccia di rete Questo è utile per la risoluzione dei problemi relativi alla configurazione di rete e alle applicazioni di rete Wireshark è un analizzatore di pacchetti open source gratuito utilizzato per la risoluzione di tali problemi di rete In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come utilizzare Wireshark per risolvere le funzionalità di una rete e le prestazioni di diverse applicazioni di rete I partecipanti apprenderanno i principi di risoluzione dei problemi di rete e le tecniche pratiche per acquisire e analizzare il traffico di richieste e risposte TCP / IP tra diversi client e server Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Analizzare funzionalità e prestazioni di rete in vari ambienti in condizioni diverse Determina se le istanze di diverse applicazioni server stanno funzionando in modo accettabile Identificare le fonti primarie di problemi di prestazioni della rete Identificare e risolvere le cause più comuni di problemi di prestazioni nelle comunicazioni TCP / IP Pubblico Ingegneri di rete Tecnici di rete e informatici Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva Nota Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare .
14 hours
Overview
ONAP (Open Networking Automation Platform) is an open source platform for orchestrating and automating physical and virtual network elements. ONAP originated from OpenECOMP and Open-Orchestrator (Open-O) and is managed by The Linux Foundation.

In this instructor-led, live training (onsite or remote), participants will learn how to use ONAP to automate networking services.

By the end of this training, participants will be able to:

- Understand, install and configure the various components in the ONAP ecosystem
- Carry out real-time, policy-driven orchestration and automation of physical and virtual network functions
- Design, create, orchestrate, and monitor VNFs, SDNs and other network services
- Efficiently manage the entire networking lifecycle using a software-driven approach
- Develop, deploy, and scale a network using the latest open source technologies and practices

Audience

- IT engineers
- Network engineers
- Developers

Format of the Course

- Interactive lecture and discussion
- Lots of exercises and practice
- Hands-on implementation in a live-lab environment

Course Customization Options

- This training is based on the latest version of ONAP
- To request a customized training for this course, please contact us to arrange.
- To learn more about ONAP, please visit: https://www.onap.org/
21 hours
Overview
Lo scopo del corso è fornire al partecipante le conoscenze di base dell'analizzatore di protocollo di Wireshark . Il corso si concentra sulla profonda comprensione dello strumento, come basi per l'uso per la risoluzione dei problemi di rete. Il corso inizia con l'acquisizione di pacchetti, l'acquisizione e la visualizzazione di filtri, caratteristiche statistiche e le basi del sistema esperto. Entro la fine del corso il partecipante sarà in grado di eseguire la risoluzione dei problemi di base in reti di piccole e medie dimensioni. Il corso si basa sulla teoria, l'esercizio di classe e i laboratori.
35 hours
Overview
l'arrivo della rete wireless mobile 5G ha portato con sé nuove sfide di sicurezza.

questa formazione dal vivo dell'istruttore (in loco o a distanza) è rivolta agli ingegneri che desiderano implementare politiche e tecnologie di sicurezza per proteggere le reti wireless 5G.

entro la fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- comprendere l'architettura 5G e le sfide che pone per testare.
- selezionare e utilizzare la tecnologia, gli strumenti e le applicazioni disponibili per lo sviluppo e il testing del 5G.
- implementare pratiche di test 5G per evitare guasti in uno qualsiasi dei diversi elementi di una rete 5G.
- prevedere i problemi e ottimizzare le prestazioni di 5G.

formato del corso

- conferenza interattiva e discussione.
- un sacco di esercizi e pratica.
- implementazione hands-on in un ambiente lab Live.

Opzioni di personalizzazione del corso

- per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
DNS (Domain Name System) è la "Rubrica telefonica" di Internet, fornendo una directory di nomi di computer e i loro indirizzi IP. BIND è l'implementazione Linux più comune di DNS. Quando apri un sito Web o invii e ricevi un'email, un server DNS da qualche parte sta tranquillamente indirizzando il tuo messaggio al destinatario previsto.

in questo istruttore-guidato, formazione dal vivo, i partecipanti impareranno le caratteristiche critiche del DNS durante l'esecuzione di esercizi nella configurazione e configurazione di un server DNS BIND su Linux. Il corso inizia con un aggiornamento sui principi chiave di networking, quindi scentra in pratica pratico con configurazione e configurazione. Costantemente, la discussione e le pratiche si spostano verso argomenti più complessi come la sicurezza, la disponibilità, il debug e la risoluzione dei problemi.

formato del corso

- part lezione, parte di discussione, pesante pratica pratiche e l'attuazione, occasionale quizing per misurare i progressi
14 hours
Overview
BeyondCorp è un framework di sicurezza Zero Trust open source che consente ai dipendenti di lavorare in sicurezza da qualsiasi luogo senza la necessità di una VPN tradizionale.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno direttamente come impostare un sistema Zero Security durante l'installazione e l'implementazione di BeyondCorop in un ambiente live-lab.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Valutare il modello di sicurezza esistente della propria organizzazione.
- Sposta i controlli di accesso dal perimetro ai singoli dispositivi e utenti.
- Distribuire applicazioni utilizzando un flusso di lavoro di autenticazione e autorizzazione incentrato sull'utente e sul dispositivo.
- Comprendere, pianificare e implementare una rete Zero Trust all'interno della propria organizzazione.

Pubblico

- Ingegneri di rete
- Professionisti della sicurezza informatica
- Architetti di sistema
- Responsabili IT

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche

Nota

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
Project Calico è una soluzione di rete per container e macchine virtuali. Originariamente creato per OpenStack per semplificare la trasmissione dei dati attraverso la rete, oggi supporta Kubernetes , OpenShift , Docker EE, OpenStack , servizi bare metal e altri. Calico utilizza il routing IP anziché switch, reti virtuali, reti overlay e altre soluzioni complicate per consentire reti efficienti e sicure.

Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolta agli ingegneri che desiderano mettere in rete i cluster Kubernetes utilizzando un approccio basato sul routing IP semplificato.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura Calico.
- Utilizzare Calico per creare una soluzione di rete container per i cluster Kubernetes .
- Comprendi in che modo Calico si differenzia dalle tradizionali reti overlay.
- Scopri come Calico combina i protocolli di routing Internet con archivi dati basati sul consenso.
- Utilizzare Calico per fornire una politica di rete sicura per Kubernetes .

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva.
- Molti esercizi e pratiche.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
- Per ulteriori informazioni sul Project Calico , visitare: https://www.projectcalico.org/
28 hours
Overview
Un corso pratico di 4 giorni con istruttore progettato per familiarizzare i delegati con la Cisco ASA Firewall CLI e ASDM. Il corso descrive i comandi chiave utilizzati per configurare e proteggere le reti utilizzando il firewall ASA con v8 del sistema operativo e la versione 6 di ASDM.

I delegati configureranno l'ASA utilizzando la porta console, il server TFTP, telnet e SSH utilizzando l'autenticazione locale e RADIUS. Il dispositivo sarà configurato per utilizzare Syslog e SNMP.

I firewall ASA saranno anche configurati per utilizzare elenchi di accesso, traduzione degli indirizzi di rete e VPN utilizzando i protocolli IPSec. Il corso tratterà la teoria delle chiavi pubbliche / private, le chiavi segrete condivise e il loro uso nel formare siti per la creazione di reti VPN tra i firewall ASA utilizzando IKE e IPSec. Gli studenti configureranno le unità per creare VPN site-site, VPN di accesso remoto utilizzando il client Cisco Secure VPN e le VPN Web. Il corso tratterà la teoria del failover e i delegati configureranno il failover Active / Standby sull'ASA.

Verranno utilizzati i comandi privilegiati e le tracce dell'analizzatore di protocollo, laddove necessario, per eseguire il debug dei protocolli e garantire il corretto funzionamento di ASA Firewall. Gli studenti eseguiranno anche operazioni di recupero della password.

Questo corso coinvolgerà l'interfacciamento dell'ASA con altre apparecchiature di rete, come router e switch, come previsto in un ambiente di rete.

Pubblico:

Il corso è adatto a chiunque sia coinvolto nella configurazione del firewall ASA e nella sicurezza della rete

Il corso è di circa il 50% pratico
21 hours
Overview
SD-WAN è un approccio definito dal software per la gestione di una WAN (Wide Area Network).

Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remota) è rivolta agli ingegneri che desiderano utilizzare i prodotti Cisco SD-WAN per configurare e gestire una rete definita da software.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura un Cisco SD-WAN.
- Creare criteri per controllare il traffico di rete.
- Comprendere e implementare il routing overlay.
- Semplifica la gestione della rete utilizzata per le applicazioni cloud pubbliche.

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva.
- Molti esercizi e pratiche.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
14 hours
Overview
Dal momento che tutte le applicazioni oggi fanno molto affidamento su comunicazioni e reti, non esiste sicurezza delle applicazioni senza sicurezza di rete.

Questo corso si concentra sulla sicurezza della rete con un punto di vista della sicurezza del software e discute gli attacchi e le difese di rete comuni su diversi livelli OSI, ponendo l'accento su problemi a livello di applicazione, affrontando argomenti come la gestione delle sessioni o la negazione del servizio.

Poiché la crittografia è un aspetto critico della sicurezza della rete, vengono anche discussi gli algoritmi crittografici più importanti in crittografia simmetrica, hash, crittografia asimmetrica e accordo chiave. Invece di presentare un approfondito background matematico e teorico, questi elementi sono discussi da una prospettiva puramente pratica e ingegneristica, mostrando esempi di casi d'uso tipici e considerazioni pratiche relative all'uso di criptovalute, come le infrastrutture a chiave pubblica. Vengono introdotti protocolli di sicurezza in molte aree della comunicazione sicura, con una discussione approfondita sulle famiglie di protocolli più utilizzate come IPSEC e SSL / TLS.

Infine, vengono discusse le tipiche vulnerabilità crittografiche, entrambe correlate a determinati algoritmi crittografici e protocolli crittografici, come BEAST, CRIME, TIME, BREACH, FREAK, Logjam, Padding oracle, Lucky Thirteen, POODLE e simili, nonché l'attacco di cronometraggio RSA. In ogni caso, le considerazioni pratiche e le potenziali conseguenze sono descritte per ogni problema, ancora una volta, senza entrare in profondi dettagli matematici.

I partecipanti che frequenteranno questo corso lo faranno

- Comprendere i concetti di base di sicurezza, sicurezza IT e codifica sicura
- Scopri gli attacchi e le difese di rete a diversi livelli OSI
- Comprensione pratica della crittografia
- Comprendere i protocolli di sicurezza essenziali
- Comprendi alcuni recenti attacchi contro i cryptosystems
- Ottieni informazioni su alcune recenti vulnerabilità correlate
- Ottieni fonti e ulteriori letture su pratiche di codifica sicure

Pubblico

Sviluppatori, professionisti
21 hours
Overview
Il corso sulla Communication dati presenta la teoria di base del funzionamento delle reti di comunicazione dei dati, a partire da OSI-RM, LAN, WAN, TCP / IP e sicurezza di rete e applicazioni di rete. Il corso fornisce allo studente una conoscenza generale dell'architettura, dei componenti hardware, della configurazione del software e della struttura delle reti di comunicazione dei dati.
14 hours
Overview
HAProxy è un server di bilanciamento del carico e proxy open source veloce e leggero.
35 hours
Overview
Pubblico:

Amministratori di sistema e amministratori di rete, nonché chiunque sia interessato a tecnologie difensive di sicurezza della rete.
14 hours
Overview
Questo corso di 2 giorni esamina la teoria e la tecnologia associate alle VPN IPSec. I VPN vengono configurati utilizzando i router Cisco IOS e i firewall ASA utilizzando l'interfaccia Web. Il funzionamento dei protocolli viene esaminato utilizzando i comandi di debug e le tracce dell'analizzatore di protocollo delle negoziazioni pertinenti.

Pubblico:

Adatto a pianificatori di rete, ingegneri o chiunque sia interessato alle VPN IPSec

Il corso è pratico al 40% circa
14 hours
Overview
Un corso teorico di 2 giorni (con alcune dimostrazioni pratiche) che copre i fondamenti di Internet Protocol v6, inclusi indirizzamento, formati di protocollo, ICMP v6, processi di rilevamento e routing IP v6.

Pubblico:

Pianificatori di rete, progettisti e ingegneri che richiedono una comprensione di IP v6. Quelli che richiedono una panoramica completa di IP v6 e il processo di migrazione da un ambiente IP v4.
Fine settimana Networking corsi, Sera Networking training, Networking centro di addestramento, Networking con istruttore, Fine settimana Networking training, Sera Networking corsi, Networking coaching, Networking istruttore, Networking trainer, Networking corsi di formazione, Networking classi, Networking in loco, Networking corsi privati, Networking training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking to expand our presence in Italy!

As a Business Development Manager you will:

  • expand business in Italy
  • recruit local talent (sales, agents, trainers, consultants)
  • recruit local trainers and consultants

We offer:

  • Artificial Intelligence and Big Data systems to support your local operation
  • high-tech automation
  • continuously upgraded course catalogue and content
  • good fun in international team

If you are interested in running a high-tech, high-quality training and consulting business.

Apply now!