Thank you for sending your enquiry! One of our team members will contact you shortly.
Thank you for sending your booking! One of our team members will contact you shortly.
Struttura del corso
Introduzione a Design Patterns
- Cosa sono i design pattern?
- Perché utilizzare i design pattern?
- Gang of Four (GoF) e classificazione dei pattern
- Principi di progettazione comuni (SOLID, DRY, KISS, YAGNI)
Creazionale Design Patterns
- Metodo di fabbrica
- Fabbrica astratta
- Singleton
- Costruttore
- Prototipo
Strutturale Design Patterns
- Adattatore
- Ponte
- Composito
- Decoratore
- Facciata
- Peso mosca
- Procuratore
Comportamentale Design Patterns
- Catena di responsabilità
- Comando
- Interprete
- Iteratore
- Mediatore
- Ricordo
- Osservatore
- Stato
- Strategia
- Metodo modello
- Visitatore
Applicazione di Design Patterns in applicazioni del mondo reale
- Modelli di progettazione nelle applicazioni aziendali
- Refactoring del codice legacy utilizzando modelli di progettazione
- Combinazione di più modelli per soluzioni robuste
- Buone pratiche e insidie
Riepilogo e passaggi successivi
Requisiti
- Esperienza con la programmazione Java
- Comprensione dei concetti Object-Oriented Programming (OOP)
- Conoscenza di base dei principi dell'architettura software
Pubblico
- Java sviluppatori che desiderano migliorare le proprie competenze di progettazione
- Architetti software che progettano applicazioni scalabili
- Responsabili tecnici che mirano a migliorare la manutenibilità e l'efficienza del codice
21 ore
Recensioni (1)
La prima parte, quella relativa ai meccanismi di base