Struttura del corso

Introduzione a Design Patterns

  • Cosa sono i design pattern?
  • Perché utilizzare i design pattern?
  • Gang of Four (GoF) e classificazione dei pattern
  • Principi di progettazione comuni (SOLID, DRY, KISS, YAGNI)

Creazionale Design Patterns

  • Metodo di fabbrica
  • Fabbrica astratta
  • Singleton
  • Costruttore
  • Prototipo

Strutturale Design Patterns

  • Adattatore
  • Ponte
  • Composito
  • Decoratore
  • Facciata
  • Peso mosca
  • Procuratore

Comportamentale Design Patterns

  • Catena di responsabilità
  • Comando
  • Interprete
  • Iteratore
  • Mediatore
  • Ricordo
  • Osservatore
  • Stato
  • Strategia
  • Metodo modello
  • Visitatore

Applicazione di Design Patterns in applicazioni del mondo reale

  • Modelli di progettazione nelle applicazioni aziendali
  • Refactoring del codice legacy utilizzando modelli di progettazione
  • Combinazione di più modelli per soluzioni robuste
  • Buone pratiche e insidie

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Esperienza con la programmazione Java
  • Comprensione dei concetti Object-Oriented Programming (OOP)
  • Conoscenza di base dei principi dell'architettura software

Pubblico

  • Java sviluppatori che desiderano migliorare le proprie competenze di progettazione
  • Architetti software che progettano applicazioni scalabili
  • Responsabili tecnici che mirano a migliorare la manutenibilità e l'efficienza del codice
 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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