Struttura del corso

Introduzione

  • Cosa sono Microsip SCM ed ERP e perché utilizzarli?
  • Panoramica delle funzionalità e dei moduli di Microsip SCM ed ERP
  • Installazione e configurazione di Microsip SCM ed ERP
  • Impostazione di un progetto di base

Inventario Management

  • Creazione e utilizzo di articoli, categorie e ubicazioni dell'inventario
  • Gestione dei movimenti, dei trasferimenti e delle rettifiche di magazzino
  • Esecuzione della valutazione e della determinazione dei costi dell'inventario
  • Utilizzo dei report e dei dashboard dell'inventario

Acquisti Management

  • Creazione e utilizzo di fornitori, ordini fornitore e ricevute
  • Gestione delle richieste di acquisto, delle approvazioni e dei resi
  • Esecuzione della pianificazione e della previsione degli acquisti
  • Utilizzo di report e dashboard di acquisto

Produzione Management

  • Creazione e utilizzo di prodotti, distinte base e percorsi di lavorazione
  • Gestione degli ordini di produzione, delle operazioni e delle risorse
  • Esecuzione della programmazione della produzione e della pianificazione della capacità
  • Utilizzo di report e dashboard di produzione

Distribuzione Management

  • Creazione e utilizzo di clienti, ordini cliente e consegne
  • Gestione di preventivi, fatture e resi
  • Pianificazione e ottimizzazione della distribuzione
  • Utilizzo di report e dashboard di distribuzione

Logistica Management

  • Creazione e utilizzo di magazzini, vettori e cicli di lavorazione
  • Gestione delle operazioni di magazzino, prelievo, imballaggio e spedizione
  • Pianificazione e ottimizzazione della logistica
  • Utilizzo di report e dashboard logistici

Prestazioni della catena di approvvigionamento Management

  • Definizione e misurazione degli indicatori chiave di prestazione (KPI) della supply chain
  • Analizzare e migliorare l'efficienza, l'efficacia e l'agilità della supply chain
  • Utilizzo di strumenti di business intelligence e analisi

Catena di approvvigionamento Collaboration e Communication

  • Integrazione con altri moduli ERP Microsip
  • Integrazione con altri sistemi e applicazioni
  • Condivisione e scambio di dati con fornitori, clienti e partner
  • Comunicare e coordinarsi con fornitori, clienti e partner

Riepilogo e prossime tappe

Requisiti

  • Conoscenza di base dei concetti di gestione della supply chain (SCM) e pianificazione delle risorse aziendali (ERP)

Pubblico

  • Responsabili e analisti della catena di approvvigionamento
  • Consulenti e amministratori ERP
 21 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (2)

Corsi relativi

Categorie relative