Struttura del corso

Introduzione a NotebookLM per l'educazione

  • Panoramica di NotebookLM e delle sue applicazioni in ambito educativo
  • Come l'intelligenza artificiale migliora l'insegnamento e l'apprendimento
  • Impostazione NotebookLM per uso didattico e didattico

Organizzazione e strutturazione dei materiali didattici

  • Caricamento e categorizzazione dei contenuti didattici
  • Utilizzo di NotebookLM per la pianificazione del curriculum
  • Buone pratiche per l'organizzazione delle lezioni digitali

Automazione di riepiloghi dei contenuti e guide di studio

  • Generazione di riassunti basati sull'intelligenza artificiale per libri di testo e articoli
  • Creazione di guide di studio strutturate per gli studenti
  • Migliorare la comprensione con approfondimenti basati sull'intelligenza artificiale

Sviluppo di piani di lezione assistiti dall'intelligenza artificiale

  • Utilizzo di NotebookLM per redigere e perfezionare i piani delle lezioni
  • Generazione di argomenti di discussione in classe e domande di quiz
  • Incorporare esempi basati sull'intelligenza artificiale e applicazioni del mondo reale

Migliorare il coinvolgimento degli studenti con l'intelligenza artificiale

  • Creare esperienze di apprendimento interattive e personalizzate
  • Utilizzo di NotebookLM per progetti di gruppo e apprendimento collaborativo
  • Incoraggiare lo studio autodiretto attraverso risorse basate sull'intelligenza artificiale

Integrazione NotebookLM con piattaforme di apprendimento

  • Collegamento NotebookLM con Google Classroom e altri LMS
  • Utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale per integrare le strategie didattiche esistenti
  • Ottimizzazione del flusso di lavoro tra NotebookLM e piattaforme di istruzione digitale

Il futuro dell'intelligenza artificiale nell'istruzione

  • Tendenze nella tecnologia educativa basata sull'intelligenza artificiale
  • Considerazioni etiche nell'apprendimento assistito dall'intelligenza artificiale
  • Ampliare l'adozione dell'intelligenza artificiale nello sviluppo del curriculum

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Conoscenza di base degli strumenti didattici digitali
  • Esperienza nella pianificazione delle lezioni e nello sviluppo del curriculum
  • Familiarità con la gestione dei documenti online

Pubblico

  • Insegnanti che desiderano integrare l'intelligenza artificiale nella pianificazione delle lezioni
  • Formatori alla ricerca di strumenti basati sull'intelligenza artificiale per lo sviluppo di contenuti
  • Progettisti didattici che migliorano l'automazione del curriculum
 7 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Corsi in Arrivo

Categorie relative