Struttura del corso

Introduzione a Notion per l'Uso Accademico

  • Comprensione dei blocchi, pagine e strutture di database
  • Creazione di dashboard accademici e layout di navigazione
  • Strutturazione dei componenti principali per la gestione delle classi

Organizzazione delle Lezioni, Note e Materiali Didattici

  • Creazione di database linkati per appunti delle lezioni e letture
  • Progettazione di gerarchie chiare per i corsi
  • Utilizzo di template per formati ripetibili di lezioni o studi

Tenuta Traccia degli Compiti e Amministrazione dei Corsi

  • Creazione di database per gli compiti con scadenze e priorità
  • Implementazione di viste per studenti, insegnanti e revisori
  • Tenuta traccia delle consegne, dello stato e dei flussi di lavoro per la valutazione

Gestione delle Classi e Calendari Accademici

  • Creazione di calendari per le classi, esami e compiti a casa
  • Utilizzo di viste filtrate per materie o gruppi
  • Impostazione di promemoria e linee temporali strutturate

Progetti Collaborativi Studenteschi e di Gruppo

  • Creazione di spazi condivisi per compiti di gruppo
  • Utilizzo di menzioni, commenti e assegnazioni di task
  • Gestione delle fasi del progetto e il tracciamento dei risultati attesi

Biblioteche di Risorse e Repository della Conoscenza

  • Organizzazione di materiali di ricerca, link e documenti di riferimento
  • Strategie di tagging e metadati per l'individuabilità
  • Manutenzione di archivi strutturati per classi precedenti

Dashboard per Insegnanti e Coordinatori

  • Creazione di dashboard unificati per l'insegnamento, i compiti e l'amministrazione
  • Collegamento di più database per panoramici accademici integrati
  • Creazione di viste di report per i carichi di lavoro e il progresso degli studenti

Organizzazione Accademica a Lungo Termine e Manutenzione

  • Archiviazione delle classi e dei contenuti alla fine del semestre
  • Raffinamento di template e flussi di lavoro per i futuri semestri
  • Scalabilità dei sistemi per più classi o dipartimenti

Riepilogo e Passi Successivi

Requisiti

  • Comprensione delle basi dell'organizzazione digitale
  • Esperienza nell'uso di strumenti di produttività o presa appunti
  • Familiarità con i flussi di lavoro accademici

Pubblico Obiettivo

  • Insegnanti
  • Coordinatori accademici
  • Professionisti che gestiscono risorse per classi o corsi
 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Corsi in Arrivo

Categorie relative