Struttura del corso
1. PRINCIPI GUIDA
Principi chiave della progettazione centrata sull'utente
Introduzione dell ISO9241 come importante standard nel campo dell'usabilità
Chiarire le differenze tra usabilità ed esperienza utente
Identifica con sicurezza le esigenze e gli obiettivi degli utenti
2. RICERCA SUGLI UTENTI
Indicare i componenti d'uso appropriati
Metodi artigianali di intervista al pubblico di destinazione
Definire la differenza tra osservazione e interpretazione
Raccogli e analizza i dati degli utenti qualificati
Sviluppare tecniche e metodi di ricerca
3. ILLUSTRARE IL CONTESTO DI UTILIZZO
Identificare i potenziali utenti del prodotto o del sistema
Crea le tue product personas, interpreta le loro esigenze
Chiarire il principio della legge di Hick sulla relazione tra il numero di scelte dell'interfaccia utente e il carico cognitivo
Definire lo stato e gestire gli elementi delle storie utente
4. MISURAZIONE DELL'USABILITÀ
Definire l'usabilità in diversi termini di efficacia, efficienza e soddisfazione
Utilizza i dati comportamentali per identificare idee di progettazione buone e cattive
Scegli tra le alternative di progettazione utilizzando il metodo di test a/b
Spiegare il valore della progettazione iterativa
5. ARCHITETTURA DELL'INFORMAZIONE
Crea un'esperienza strutturata a partire da informazioni disorganizzate
Sviluppare un flusso adeguato tra una persona e un prodotto o servizio
Organizzare, strutturare ed etichettare i contenuti, le funzioni e le caratteristiche
Contrapporre un modello di implementazione, un modello mentale e un modello concettuale
6. PROGETTAZIONE DELL'INTERAZIONE
Descrivi in modo sicuro diversi modelli di progettazione dell'interfaccia utente
Scegliere il controllo interattivo corretto in un design dell'interfaccia utente
Definisci facilmente il concetto di divulgazione progressiva
Indicare la differenza tra interaction design e architettura dell'informazione
Definire l'importanza della coerenza nella progettazione dell'interfaccia utente
7. PROGETTAZIONE VISIVA
Crea progetti di interfaccia utente che sfruttano i principi universali del design visivo.
Identificare i layout di pagina buoni e cattivi
Scegliere il controllo interattivo corretto in un design dell'interfaccia utente
Migliora le tue informazioni di ricerca utilizzando la metodologia di tracciamento oculare
8. PROTOTIPAZIONE DELL'INTERFACCIA
Scegli tra diversi tipi di prototipazione, ad esempio per la carta e l'elettronica
Descrivi le differenze tra prototipi e schizzi
Identificare più soluzioni di progettazione diverse prima di decidere su una soluzione di progettazione specifica
Sketch prototipi di carta praticamente
9. VALUTAZIONE DELL'USABILITÀ
Ricordiamo l'euristica dell'usabilità di Jacob Nielsen e altri principi di usabilità
Indicare i diversi tipi di valutazione dell'usabilità
Registrare i dati delle valutazioni di usabilità
Valutare l'usabilità dei sistemi applicando l'euristica dell'usabilità.
Requisiti
Non sono necessari requisiti specifici per frequentare questo corso.
Recensioni (7)
Il relatore ha fatto del suo meglio per garantire che anche la parte più tecnica della formazione fosse compresa grazie a numerosi esempi tratti dalla vita reale. Mi è anche piaciuta molto la parte grafica, che potrò applicare in gran parte delle mie presentazioni.
DORAH - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Le sue conoscenze e gli esempi condivisi
Jolandi - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Creazione di UI/UX e comprensione dei principi della sua realizzazione
Dmytro
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Le sessioni di coinvolgimento in cui abbiamo potuto sperimentare e provare le nostre progettazioni
lerato bereng - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
La conoscenza che Khoebib aveva su tutti gli argomenti pertinenti
Siddeeq Osman - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Ho ammirato le competenze dei formatori riguardo agli argomenti di UX/UI!
jason ezra - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica
Progettazione dei wireframe. Argomento interessante. Spiegato bene!
Renzo Maart - Vodacom
Corso - User Experience (UX) Design
Traduzione automatica