Struttura del corso
Introduzione
Panoramica della Realtà Virtuale
- Cos'è la RV?
- Esperienza immersiva
- Storia della RV
Comprendere i Diversi Tipi di Ambienti Virtuali
- True Virtual Reality (Vera Realtà Virtuale)
- Augmented Reality (AR) (Realtà Aumentata)
- Holographic & Volumetric (Olografico e Volumetrico)
- Mixed Reality (MR) (Realtà Mista)
Esplorare i Diversi Tipi di Dispositivi VR
- Dispositivi di Tracciamento
- Occhiali VR
- VR Head Mounted Displays (HMDs) (Dispositivi Portatili per la RV)
- PC VR - Oculus Rift & HTC Vive
- Mobile VR - Google Cardboard & Samsung Gear
- CAVE VR Systems (Sistemi CAVE)
Esplorare le Diverse Applicazioni della Realtà Virtuale
- Medicina
- Turismo
- Intrattenimento (Video Giochi)
- Istruzione & Formazione
Lavorare con le Tre Illusioni nella Realtà Virtuale
- Place Illusion (Illusione del Luogo)
- Plausibility Illusion (Illusione di Plausibilità)
- Embodiment Illusion (Illusione dell'Identificazione Fisica)
Comprendere le Sfide nella Realtà Virtuale
Esplorare i Diversi Piattaforme per lo Sviluppo VR
Sviluppare Ambienenti Virtuali 3D in RV
- Comprendere le Basi della Grafica 3D
- Utilizzare Motori 3D e Ambienti di Sviluppo
Sviluppare Grafica per la RV
Utilizzare il Suono nella Realtà Virtuale e Tecniche Avanzate di Audio 3D per Potenziare l'Esperienza
Comprendere i Requisiti della Creazione del Contenuto per la RV
Lavorare con l'Interazione in RV
Muoversi nella Realtà Virtuale
- Navigazione Fisica
- Tecniche di Navigazione Virtuale
Interagire con gli Oggetti in RV
- Interazione con Oggetti a Portata di Mano
- Hyper-Natural Interaction (Interazione Iper-Naturale)
- Magic Interaction (Interazione Magica)
- Physics Interaction (Interazione Fisica)
Sfide nell'Interazione in RV
Interfacce Utente nella RV
Prepararsi per lo Sviluppo della Prima Applicazione di RV
Creare un Storyboard per il Concetto dell'Applicazione
Sviluppare un Prototipo Funzionante dell'Applicazione di RV
Testare il Prototipo
Sviluppare l'Applicazione Propria
- Affinare l'Interazione in RV
- Implementare la Grafica per RV
Completare l'Applicazione
Riepilogo e Conclusione
Requisiti
- Non è richiesta alcuna esperienza di programmazione.
Pubblico di Riferimento
- Sviluppatori
- Gamers
- Programmatori
- Appassionati
Recensioni (1)
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
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