Struttura del corso

Introduzione

Panoramica della Realtà Virtuale

  • Cos'è la RV?
    • Esperienza immersiva
  • Storia della RV

Comprendere i Diversi Tipi di Ambienti Virtuali

  • True Virtual Reality (Vera Realtà Virtuale)
  • Augmented Reality (AR) (Realtà Aumentata)
  • Holographic & Volumetric (Olografico e Volumetrico)
  • Mixed Reality (MR) (Realtà Mista)

Esplorare i Diversi Tipi di Dispositivi VR

  • Dispositivi di Tracciamento
  • Occhiali VR
  • VR Head Mounted Displays (HMDs) (Dispositivi Portatili per la RV)
    • PC VR - Oculus Rift & HTC Vive
    • Mobile VR - Google Cardboard & Samsung Gear
  • CAVE VR Systems (Sistemi CAVE)

Esplorare le Diverse Applicazioni della Realtà Virtuale

  • Medicina
  • Turismo
  • Intrattenimento (Video Giochi)
  • Istruzione & Formazione

Lavorare con le Tre Illusioni nella Realtà Virtuale

  • Place Illusion (Illusione del Luogo)
  • Plausibility Illusion (Illusione di Plausibilità)
  • Embodiment Illusion (Illusione dell'Identificazione Fisica)

Comprendere le Sfide nella Realtà Virtuale

Esplorare i Diversi Piattaforme per lo Sviluppo VR

Sviluppare Ambienenti Virtuali 3D in RV

  • Comprendere le Basi della Grafica 3D
  • Utilizzare Motori 3D e Ambienti di Sviluppo

Sviluppare Grafica per la RV

Utilizzare il Suono nella Realtà Virtuale e Tecniche Avanzate di Audio 3D per Potenziare l'Esperienza

Comprendere i Requisiti della Creazione del Contenuto per la RV

Lavorare con l'Interazione in RV

Muoversi nella Realtà Virtuale

  • Navigazione Fisica
  • Tecniche di Navigazione Virtuale

Interagire con gli Oggetti in RV

  • Interazione con Oggetti a Portata di Mano
  • Hyper-Natural Interaction (Interazione Iper-Naturale)
  • Magic Interaction (Interazione Magica)
  • Physics Interaction (Interazione Fisica)

Sfide nell'Interazione in RV

Interfacce Utente nella RV

Prepararsi per lo Sviluppo della Prima Applicazione di RV

Creare un Storyboard per il Concetto dell'Applicazione

Sviluppare un Prototipo Funzionante dell'Applicazione di RV

Testare il Prototipo

Sviluppare l'Applicazione Propria

  • Affinare l'Interazione in RV
  • Implementare la Grafica per RV

Completare l'Applicazione

Riepilogo e Conclusione

Requisiti

  • Non è richiesta alcuna esperienza di programmazione.

Pubblico di Riferimento

  • Sviluppatori
  • Gamers
  • Programmatori
  • Appassionati
 21 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (1)

Corsi in Arrivo

Categorie relative