Struttura del corso
Introduzione
Panoramica della Realtà Virtuale
- Che cos'è la realtà virtuale?
- Esperienza immersiva
- Storia della realtà virtuale
Informazioni sui diversi tipi di ambienti virtuali
- Vera realtà virtuale
- Augmented Reality (AR)
- Olografico e volumetrico
- Realtà mista (MR)
Esplorare diversi tipi di dispositivi VR
- Dispositivi di localizzazione
- Occhiali VR
- Display VR montati sulla testa (HMD)
- PC VR - Oculus Rift e HTC Vive
- Mobile VR - Google Cardboard & Samsung Gear
- Sistemi CAVE VR
Esplorare le diverse applicazioni della realtà virtuale
- Medicina
- Turismo
- Intrattenimento (videogiochi)
- Istruzione e formazione
Lavorare con le Tre Illusioni nella Realtà Virtuale
- Posiziona l'illusione
- Illusione di plausibilità
- Illusione di Incarnazione
Comprendere le sfide della realtà virtuale
Esplorare diverse piattaforme per lo sviluppo VR
Sviluppo di ambienti di realtà virtuale 3D
- Comprendere le basi di 3D Graphics
- Utilizzo di motori 3D e ambienti di sviluppo
Sviluppo di grafica per realtà virtuale
Utilizzo del suono nella realtà virtuale e tecniche audio 3D avanzate per migliorare l'esperienza
Comprendere i requisiti della creazione di contenuti per la realtà virtuale
Lavorare con l'interazione nella realtà virtuale
Muoversi nella realtà virtuale
- Navigazione fisica
- Tecniche di Navigazione Virtuale
Interazione con gli oggetti nella realtà virtuale
- Interazione con gli oggetti a portata di mano
- Interazione iper-naturale
- Interazione magica
- Interazione fisica
Sfide nell'interazione con la realtà virtuale
Interfacce utente in realtà virtuale
Prepararsi a sviluppare la prima applicazione di realtà virtuale
Sviluppo di uno storyboard per il concetto di applicazione
Sviluppo di un prototipo funzionante dell'applicazione di realtà virtuale
Testare il tuo prototipo
Sviluppo dell'applicazione corretta
- Perfezionamento dell'interazione con la realtà virtuale
- Implementazione della grafica in realtà virtuale
Completamento della domanda
Riassunto e conclusione
Requisiti
- Non è richiesta alcuna esperienza di programmazione.
Pubblico
- Gli sviluppatori
- Giocatori
- Programmatori
- Hobbisti
Recensioni (1)
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica