Grazie per aver inviato la tua richiesta! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Grazie per aver inviato il tuo prenotazione! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Struttura del corso
Giorno 1
- configurazione di un'area di lavoro VR per lo sviluppo
- allestire uno spazio dimostrativo VR
- Considerazioni specifiche sui diversi visori VR e sul loro impatto significativo sulla progettazione dell'esperienza
- Caratteristiche dei controllori disponibili e loro influenza relativa sulla progettazione
- installazione di software per lo sviluppo VR
- VR hello world: il cubo bianco sul pavimento
- Considerazioni sulla progettazione dell'interazione
- introduzione al flusso di lavoro di sviluppo VR
Giorno 2
- individuazione dell'area di lavoro Unity
- Esercizio: Costruire un'esperienza interamente dall'editor
- Creazione di applicazioni autonome Unity
- Programmazione del comportamento in Unity
- Esercizio: Un semplice sistema solare (scripting, geometria)
Giorno 3
- importazione di modelli 3D in Unity
- Nozioni di base sul rendering* (illuminazione, texture, shader)
- * nessuna tecnica di rendering avanzata coperta da questo corso
- sfruttare l'archivio di asset Unity
- Programmazione orientata agli eventi di Unity
- Ingresso controller VR
- esercizio: afferrare i pianeti (interazione dell'utente in VR)
Giorno 4
- Movimento in VR: considerazioni tecniche e di design (teletrasporto, traslazione, scatto)
- Esercizio: Aggiungere la funzione di teletrasporto
- Esercizio: Passaggio da un modello all'altro
- Esercizio: Eliminare i punti di interesse
- Esercizio: Cambiare i punti di interesse
Giorno 5 (opzionale)
- Esercizio: Catalogo mobili
- Esercizio: posizionare i mobili
- Esercizio: Cambiare l'illuminazione interna
- Esercizio: Cambia ora del giorno
Giorno 6 (opzionale)
- Progettazione e prototipazione di esperienze multiutente
Requisiti
- Obbligatorio:
- l'attrezzatura VR e le workstation VR-ready (Windows) oltre allo spazio per ogni visore per testare comodamente le app
28 Ore
Recensioni (1)
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica