Grazie per aver inviato la tua richiesta! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Grazie per aver inviato il tuo prenotazione! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Struttura del corso
Posizionamento e Creazione di Contenuti Assistita dall'IA
- Definizione del posizionamento accademico, istituzionale e della marca
- Utilizzo dell'IA per redigere contenuti web, email e social guidati dai personaggi (personas)
- Modifica, controllo qualità e coerenza del tono di voce della marca con strumenti basati sull'IA
Relazioni Pubbliche e Gestione della Reputazione
- Monitoraggio della reputazione online con strumenti di ascolto guidati dall'IA
- PR proattiva: IA per l'approccio mediatico e la stesura di materiale stampa
- Pianificazione delle crisi e playbooks di risposta supportati da allerte dell'IA
Ottimizzazione del Marketing Digitale e Analitica
- Segmentazione e targeting utilizzando il clustering basato su ML (Machine Learning)
- Test A/B delle campagne, modellazione dell'effetto netto e analisi di attribuzione
- Test creativi automatizzati e flussi di lavoro per l'ottimizzazione del budget
Innovazione nei Prodotti e Servizi Educativi
- Identificazione delle opportunità prodotto attraverso la scoperta basata sui dati
- Progettazione di microcredenziali, offerte ibride e servizi abilitati dall'IA
- Prototipazione rapida e framework per la valutazione dei pilota
Potenziamento dei Programmi Accademici con Differenziazione basata sull'IA
- Inserimento di funzionalità dell'IA nei programmi e nei servizi per gli studenti
- Comunicazione del valore dei programmi utilizzando prove e risultati generati dall'IA
- Modelli di partenariato con l'industria e fornitori di IA
Comunicazione Interna, Gestione del Cambiamento e Cultura Digitale
- Costruzione dell'accettazione interna per le iniziative basate sull'IA
- Formazione, governance e considerazioni etiche per l'utilizzo dell'IA
- Roadmap per la costruzione delle capacità e l'adattamento dei ruoli
Eventi, Outreach e Engagement con gli Stakeholder
- Progettazione di eventi accademici e di outreach potenziati dall'IA (logistica, personalizzazione)
- Strategie di coinvolgimento delle scuole e mappatura delle relazioni con insights dell'IA
- Misurazione dell'impatto degli eventi e del tasso di conversione successiva utilizzando analitica
Progetto Capstone: Piano Strategico per una Iniziativa di Marketing Abilitata dall'IA
- Design di gruppo: definizione degli obiettivi, strumenti, KPI e piano di lancio
- Presentatione e feedback dei peer sul piano strategico
- Roadmap per l'implementazione e le prime vittorie rapide (quick wins)
Sommario e Passi Successivi
Requisiti
- Conoscenze di base dei concetti di marketing
- Esperienza con i canali digitali è utile
- Aptitudine ad adottare strumenti e flussi di lavoro guidati dall'IA
Pubblico
- Responsabili del marketing nell'istruzione superiore
- Dirigenti delle comunicazioni istituzionali e del PR
- Direttori di programmi e team di innovazione
14 Ore
Recensioni (1)
Ingegneria dei Prompts
Pritpal Singh Bath - The Events Club SG Pte. Ltd.
Corso - ChatGPT for Marketing
Traduzione automatica