Struttura del corso

Introduzione all'Intelligenza Artificiale nel Marketing

  • Panoramica sul ruolo dell'IA nelle strategie di marketing moderne
  • Introduzione ai modelli DeepSeek e le loro capacità in ambito marketing
  • L'importanza del marketing basato sui dati e l'integrazione con l'IA

Utilizzo di DeepSeek per la Segmentazione dei Clienti

  • Tecniche per analizzare le demografia, i comportamenti e le preferenze dei clienti
  • Uso dei modelli DeepSeek per creare segmenti di pubblico efficaci
  • Strategie di personalizzazione per campagne mirate

Analisi Predittiva per le Campagne Marketing

  • Comprendere la modellazione predittiva e il suo impatto sulla previsione del percorso dei clienti
  • Applicare DeepSeek per lo scoring delle potenziali opportunità di vendita e le previsioni della conversione
  • Ottimizzazione dello spend marketing attraverso le intuizioni guidate dall'IA

Ottimizzazione delle Campagne Marketing con DeepSeek

  • Automatizzare la creazione e la distribuzione delle campagne utilizzando DeepSeek
  • Test A/B e miglioramento continuo alimentati dall'IA
  • Integrare i modelli DeepSeek con piattaforme di automazione del marketing

Sfruttando l'Analisi dei Dati per l'Engagement dei Clienti

  • Il ruolo di DeepSeek nell'identificare i principali driver dell'engagement
  • Miglioramento delle strategie di retention clienti attraverso analisi in tempo reale
  • Utilizzare l'IA per fornire esperienze personalizzate su più canali

Casistiche ed Applicazioni nel Marketing

  • Esempi reali di aziende che utilizzano l'IA per l'automazione del marketing
  • Metriche chiave e KPI monitorati con i modelli DeepSeek per campagne vincenti
  • Lezioni apprese e migliori pratiche dal marketing guidato dall'IA

Riepilogo e Prossimi Passaggi

Requisiti

  • Comprensione basilare dei principi di marketing
  • Familiarità con le applicazioni guidate dall'IA e gli strumenti di analisi
  • Esperienza con piattaforme di marketing o sistemi CRM

Pubblico

  • Marketing digitali che intendono sfruttare l'IA per ottimizzare le campagne
  • Strategisti e analisti di marketing alla ricerca di miglioramenti nella segmentazione del target cliente
  • Imprenditori interessati all'utilizzo dell'IA per la automatizzazione del marketing e le insights
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Corsi in Arrivo

Categorie relative