Struttura del corso
MODULO 1
- Presentazione degli obiettivi e del programma del ciclo di sviluppo - ASSISTENZA AL CLIENTE PROFESSIONALE.
- Impostazione degli obiettivi individuali da parte dei partecipanti alla formazione.
-
Comunicazione verbale e non verbale e atteggiamento: sottomesso, aggressivo ed assertivo.
- Autodiagnosi della propria comunicazione e atteggiamento.
- Diagnosi della comunicazione e degli atteggiamenti dei clienti.
- Esercitazioni su elementi verbali e non verbali e strumenti di comunicazione che aumentano l'impatto sociale ed efficacia della comunicazione.
- Simulazione di conversazioni con i clienti, utilizzando strumenti selezionati.
MODULO 2
- I cinque segreti della comunicazione efficace, progettati dal Dr. David Burns, cofondatore della terapia cognitivo-comportamentale.
- Comunicazione Aikido. Gestione di una situazione difficile al lavoro come insegnante.
MODULO 3
- Analisi individuale da parte di ogni partecipante alla formazione dei ultimi 5 processi di vendita "vinti" e 5 processi "persi". Identificazione dei fattori chiave di successo e insuccesso, grazie ai quali abbiamo vinto e per cui abbiamo perso / cosa mancava che ci ha fatto perdere. A livello estrattivo delle conclusioni dall'analisi, determinare (lavoro di gruppo sul forum della formazione) quali comportamenti e azioni a singoli stadi del processo di vendita hanno il maggiore impatto sul successo.
- Sviluppo di argomenti di vendita - un repertorio di benefici e valori aggiuntivi derivanti da:
- i nostri prodotti/servizi
- il mio standard di servizio clienti;
- altri benefici e valori aggiuntivi non presenti nelle due aree precedenti che rispondono ai problemi identificati dal cliente e che rappresentano il maggior valore per lui, dalla prospettiva dei costi sostenuti e/o delle opportunità perse e offrono un ritorno dell'investimento e una giustificazione aziendale.
- Esercizio di selezione e presentazione di argomenti di vendita (precedentemente descritti nel repertorio di valori aggiuntivi) adeguati ai problemi e agli obiettivi del cliente. Simulazione di una conversazione con un cliente - la fase introduttiva (precedentemente acquisita) dei benefici.
MODULO 4
- Identificazione delle obiezioni/critiche/accuse critiche più comuni da parte dei clienti.
- Sviluppo di risposte alle obiezioni/critiche/accuse critiche precedentemente identificate, utilizzando il modello di risposta alle obiezioni.
- Simulazioni di conversazione con un cliente - la fase di risposta alle domande critiche del cliente concordate in precedenza, con risposte precedentemente sviluppate.
- Determinazione delle azioni e dei comportamenti che hanno funzione contrastante e gestione delle obiezioni dei clienti.
MODULO 5
- L'arte della confrontatione costruttiva e il modello di confrontatione costruttiva sviluppato sulla base della comunicazione nonviolenta (NVC) di Marshall Rosenberg. Confrontazione costruttiva = costruire relazioni.
- Pratica delle situazioni reali più problematiche, che i partecipanti al workshop qualificheranno per la confrontatione costruttiva e poi condurranno simulazioni di conversazioni - confrontationi costruttive, situazioni a scelta dei partecipanti.
- Simulazioni di conversazione con i clienti, utilizzando il modello appreso.
- Il modello della dinamica dell'escalation emotiva, che consente di capire quando decidere di intraprendere una confrontatione costruttiva in modo tale che le emozioni ci sostengano.
- Determinazione del modo in cui procede la dinamica dell'escalation emotiva nel modello di confrontatione costruttiva, che serve: per risolvere un problema o gestire una questione, non per gestire una persona.
MODULO 6
- Discussione pratica e applicazione delle leggi della persuasione.
- Discussione pratica delle sei regole dell'influenza, descritte dal prof. Robert Cialdini, grazie alle quali i partecipanti alla formazione potranno aumentare la loro influenza sui clienti.
MODULO 7
- Lo standard della "buona conversazione" in ambito aziendale. Assunzioni, strategie e tecniche della "buona conversazione" in ambito aziendale.
- Ascolto empatico con il "cuore"
- Trasformare le valutazioni in opinioni
- L'"Aikido" nella conversazione - assunzioni del modello e strutture linguistiche.
- Il linguaggio della responsabilità vs il linguaggio di cercare qualcuno da incolpare e trasferire la responsabilità.
- Il linguaggio dei valori nella pratica - assunzioni del modello e strutture linguistiche.
- Il linguaggio di una persona di successo - assunzioni del modello e strutture linguistiche.
- Il linguaggio di rispetto che apre il dialogo e rende possibile la comprensione
- Il linguaggio della trasparenza - assunzioni del modello e strutture linguistiche e dodici schemi di domande persuasive.
- Il linguaggio del coraggio - assunzioni del modello e strutture linguistiche.
MODULO 8
- Modelli avanzati di comunicazione professionale
- Il modello di comunicazione della "scala del cielo"
- Il triangolo drammatico di Karpman - il modello e la psicologia del triangolo drammatico e le strutture linguistiche avanzate per difendersi dalle manipolazioni processuali e dall'ingresso in giochi triangolari e l'uscita dai giochi triangolari e l'accordo.
- Il linguaggio della buona conversazione - strutture linguistiche da evitare, perché bloccano la conclusione di un accordo, e strutture linguistiche che aumentano e rendono più probabile l'accordo.
MODULO 9
Il Modello del Pensiero Orientato al Risultato – Pensare in termini di risultato, ciò che voglio ottenere. Addestramento pratico nell'influenza e nella comunicazione nelle trattative con i contraenti.
Addestramento pratico del modello del Pensiero Orientato al Risultato. Ogni partecipante alla formazione lo descriverà individualmente in termini di risultato, cioè: ciò che voglio ottenere e acquisire, convincere e dissuadere il proprio (selezionato) contraente e quale informazione o argomento devo fornirgli, cosa devo fare, quali azioni intraprendere, cosa dire, come comportarmi per raggiungere l'intento e il risultato descritto in precedenza.
MODULO 10
LABORATORIO DI AUTOCONOSCENZA, durante il quale i partecipanti alla formazione:
- Trasformeranno all'origine e integreranno le emozioni spiacevoli (nel linguaggio comune chiamate negative) (utilizzando un modello terapeutico professionale, integrazione delle emozioni - trasformazione all'origine) che vivono e sperimentano in situazioni difficili. Ciò cambierà il loro modo di pensare e le loro credenze sulle emozioni, grazie alle quali saranno in grado di interpretare correttamente l'informazione che proviene dalle emozioni vissute, trarre forza dalle emozioni per dargli energia per agire e alimentarli, supportando i processi intellettuali e prendendo le decisioni giuste.
- Impareranno il modello ABCD delle proprie emozioni dalla Terapia Comportamentale Razionale, che serve per gestire: le proprie emozioni, credenze, cambiare il modo di pensare in una data situazione e cambiare comportamento e azioni.
- Impareranno le distorsioni cognitive e autodistruttive più comuni, sottoporre alle proprie credenze su questioni importanti, l'autodiagnosi utilizzando gli strumenti appresi per verificare la loro veridicità e utilità.
- Impareranno i cinque principi del pensiero sano, un modello derivato dalla Terapia Comportamentale Razionale, grazie al quale avranno uno strumento diagnostico affidabile, utilizzato per verificare se le proprie credenze sono buone e supportano il raggiungimento degli obiettivi.
- Cambieranno le credenze negative identificate in credenze di supporto in una situazione aziendale difficile selezionata.
- Analizzeranno il bilancio dei benefici e dei costi dalla relazione aziendale selezionata, che ha grande importanza aziendale e attualmente è sfavorevole, la quale vorrebbero migliorare.
- Impareranno cosa significa resistenza al cambiamento dello status quo (cambiare il risultato in... desiderato) e resistenza al processo (il lavoro che deve essere fatto per raggiungere l'esito desiderato) nelle relazioni.
- Riepilogo
Requisiti
- Nessuna esperienza precedente richiesta
Audience
- Professionisti delle vendite
- Rappresentanti del servizio clienti
- Manager di conto
Recensioni (1)
Il modo in cui le informazioni sono state presentate.
TAIATU CRISTI IONUT
Corso - Customer Care Academy
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