Struttura del corso

Introduzione a Design Patterns

  • Che cos'è un design pattern
  • Elementi del modello
  • Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo dei modelli

GoF Design Patterns

modelli creativi

  • Muratore
  • Fabbrica (Fabbrica Astratta, Metodo di Fabbrica)
  • Prototipo
  • Singleton

Modelli strutturali

  • Delegante
  • Interfaccia
  • Facciata
  • Composito
  • Immutabile
  • Adattatore
  • Decoratore
  • Procura

Modelli comportamentali

  • Comando
  • Metodo del modello
  • Osservatore
  • Catena di responsabilità (e filtro di intercettazione)
  • Observer (2 versioni)
  • Strategia

Modelli di Enterprise Application Architecture Web

  • MVC - Controller di visualizzazione modello
  • HMVC, MVP
  • Inversione di controllo
  • Contenitore di iniezione delle dipendenze
  • Record attivo
  • Il concetto di entità e i Repositories
  • Decomposizione del sistema
  • Esempi di componenti basati su Symfony 2 e Zend Framework 2

Refactoring

  • Tecnologia del debito
  • Che cos'è il refactoring?
  • Strumenti a supporto del refactoring
    • phpmd (Metriche software)
    • phpcpd
    • phpc
  • Il codice tipico richiede il refactoring
  • Jenkins Server di integrazione continua

Requisiti

Conoscenza di PHP a livello base o superiore.

 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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