Struttura del corso

Concetti Avanzati di Gestione della Conoscenza in Microsoft 365

  • Principi di gestione strutturata della conoscenza
  • Progettazione di sistemi scalabili utilizzando SharePoint e Teams
  • Utilizzo di metadati, versionamento e librerie documentali

Creazione e Collegamento di Repository della Conoscenza in SharePoint

  • Creazione di siti SharePoint e librerie documentali interconnessi
  • Utilizzo di colonne metadati, tipi di contenuto e campi di ricerca
  • Stabilimento di gerarchie di siti e navigazione cross-site

Progettazione di Dashboard Dinamici con Power BI

  • Integrazione di dati SharePoint e Microsoft Lists con Power BI
  • Creazione di dashboard in tempo reale per il monitoraggio degli asset della conoscenza
  • Progettazione di KPI e report visivi per insights basati su dati

Personalizzazione dei Flussi di Lavoro della Conoscenza con Power Automate

  • Automatizzazione dei processi di approvazione, revisione e pubblicazione
  • Integrazione delle notifiche di Teams e delle card adattive
  • Creazione di flussi multi-step per la gestione del ciclo di vita dei documenti

Creazione e Gestione di Ecosistemi Collaborativi di Contenuti

  • Utilizzo di Teams e OneNote per la cattura collaborativa della conoscenza
  • Integrazione di pagine SharePoint, Liste e board Planner
  • Stabilimento di governance, ruoli e permessi

Manutenzione e Ottimizzazione dei Sistemi di Conoscenza

  • Implementazione di politiche di trattenzione, archiviazione e conformità dei dati
  • Esecuzione di audit regolari e aggiornamenti dei metadati
  • Miglioramento delle prestazioni del sistema e riduzione della ridondanza del contenuto

Best Practice per la Gestione della Conoscenza in Microsoft 365

  • Rassegna dei principi di progettazione del sistema di conoscenza
  • Garanzia di coerenza e scopribilità nel contenuto
  • Promozione dell'adozione e dell'impegno attraverso il design dell'esperienza utente

Riepilogo e Prossimi Passi

Requisiti

  • Competenza con gli strumenti Microsoft 365 (SharePoint, Teams e OneNote)
  • Esperienza in gestione della conoscenza o strategia del contenuto

Pubblico di Riferimento

  • Gestori della conoscenza che creano repository informativi strutturati
  • Strategisti del contenuto che sviluppano sistemi di conoscenza interconnessi
  • Professionisti IT che gestiscono la conoscenza organizzativa all'interno di Microsoft 365
 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (4)

Corsi in Arrivo

Categorie relative