Struttura del corso

Concetti Avanzati di Gestione della Conoscenza in Microsoft 365

  • Principi della gestione strutturata della conoscenza
  • Progettazione di sistemi scalabili utilizzando SharePoint e Teams
  • Utilizzo dei metadati, del controllo delle versioni e delle librerie documentali

Creazione e Collegamento di Repository di Conoscenza SharePoint

  • Creazione di siti SharePoint e librerie documentali interconnessi
  • Utilizzo di colonne metadati, tipi di contenuto e campi di riferimento
  • Stabilire gerarchie di siti e navigazione tra siti

Progettazione di Dashboard Dinamici con Power BI

  • Integrazione dei dati SharePoint e Microsoft Lists con Power BI
  • Creazione di dashboard in tempo reale per il monitoraggio degli asset della conoscenza
  • Progettazione di KPI e report visivi per insight basati sui dati

Personalizzazione dei Flussi di Lavoro della Conoscenza con Power Automate

  • Automatizzazione dei processi di approvazione, revisione e pubblicazione
  • Integrazione delle notifiche Teams e card adaptive
  • Creazione di flussi multi-step per la gestione del ciclo di vita dei documenti

Creazione e Gestione di Ecosistemi Collaborativi del Contenuto

  • Utilizzo di Teams e OneNote per la cattura collaborativa della conoscenza
  • Integrazione di pagine SharePoint, Liste e board Planner
  • Stabilire il governo, i ruoli e le autorizzazioni

Manutenzione e Ottimizzazione dei Sistemi di Conoscenza

  • Implementazione di politiche di conservazione, archiviazione e conformità dei dati
  • Esecuzione di audit regolari e aggiornamenti dei metadati
  • Miglioramento delle prestazioni del sistema e riduzione della ridondanza del contenuto

Best Practice per la Gestione della Conoscenza in Microsoft 365

  • Revisione dei principi di progettazione dei sistemi di conoscenza
  • Garantire coerenza e scopribilità del contenuto
  • Promuovere l'adozione e l'engagement attraverso il design dell'esperienza utente

Riepilogo e Passi Successivi

Requisiti

  • Competenza con gli strumenti Microsoft 365 (SharePoint, Teams e OneNote)
  • Esperienza in gestione della conoscenza o strategia del contenuto

Pubblico Obiettivo

  • Gestori della conoscenza che costruiscono repository di informazioni strutturate
  • Strategisti del contenuto che sviluppano sistemi di conoscenza interconnessi
  • Professionisti IT che gestiscono la conoscenza aziendale all'interno di Microsoft 365
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (2)

Corsi in Arrivo

Categorie relative