Struttura del corso

Abilità di formazione

    Erogazione di una sessione di formazione pre-preparata sull'argomento scelto dal delegato in relazione al suo lavoro.

N.B. La durata di ogni sessione di formazione per delegati dipenderà dalla durata del corso e dal numero di partecipanti. Otto è il numero ideale di partecipanti

    Feedback completo individuale e di gruppo

Preparazione di una sessione di allenamento

    Domande che il formatore deve porre in anticipo Perché proprio a me? Logistica di cosa, dove, quando, come e per quanto tempo? Capire come le risposte a queste domande influenzano la struttura della sessione di formazione
Strutturazione del contenuto: Ricerca – conoscere la materia
  • Mettere in ordine il contenuto
  • Creazione e utilizzo di ausili visivi gratuiti
  • Preparazione del formatore
  • I tre strumenti di comunicazione fondamentali di un formatore: Verbale: le parole utilizzate ed evitare lo slang e il gergo Vocale: il suono delle parole che evita tic verbali e punteggiature che distraggono. Visivo – l'aspetto del presentatore: vestito; Manierismi; presenza

      Provare la sessione di formazione e ottenere un feedback onesto da una fonte affidabile
    Affrontare i nervi
  • Preparazione dell'ambiente
  • Disposizione delle aule e come comunicano i messaggi sottostanti ai partecipanti al corso Utilizzare la sala per migliorare l'esperienza di allenamento ...e riordinare dopo il corso
  • Valutazione

      L'importanza della valutazione I processi per l'ottenimento e l'utilizzo della valutazione dei delegati

    Abilità di formazione - rivisitate

      Erogazione di un'altra sessione di allenamento (dopo un adeguato tempo di preparazione).

    N.B. Questa potrebbe essere la stessa presentazione del Modulo 1, ma rivista in seguito al feedback dettagliato

      Feedback completo individuale e di gruppo

    Abilità di formazione - rivisitate

      Se il tempo lo consente: erogazione di un'altra sessione di allenamento (dopo un adeguato tempo di preparazione) Feedback completo individuale e di gruppo
     21 ore

    Numero di Partecipanti



    Prezzo per Partecipante

    Corsi relativi

    Customer Care Strategy

    21 ore

    Categorie relative