Struttura del corso

Curve e Superfici

  • Strumenti e struttura
  • Bézier e NURBS
  • Trasformazione degli oggetti
  • Forme e spline

Metaballs e Particelle di Capelli

  • Strumenti e struttura
  • Aggiunta e modifica degli oggetti meta
  • Utilizzo della matita grassa (grease pencil)
  • Modifica delle particelle

Animazione e Rigging

  • Chiavi di scena (keyframes) e set di chiavi (keying sets)
  • Utilizzo dell'armatura per il rigging
  • Applicazione della griglia (lattice)
  • Vincoli, azioni e driver

Marker, chiavi di forma e percorsi di movimento

Modellazione non distruttiva

  • Introduzione ai nodi geometrici (geometry nodes)
  • Introduzione ai nodi di animazione (animation nodes)

Rendering delle Scene 3D

Motori di rendering in Blender per l'animazione

  • Eevee, Cycles e Workbench
  • Utilizzo delle telecamere, oggetti luminosi e materiali
  • Nodi di ombreggiatura (shading nodes) e gestione dei colori
  • Rendering non fotoristico (NPR - Non-Photorealistic Rendering) con Freestyle
  • Utilizzo di layer e passaggi (passes)
  • Rendering e anteprima delle animazioni

Esportazione dei File

  • Formati di media supportati
  • Esportazione dei file in Alembic
  • Utilizzo del modulo Collada
  • Esportazione dei file come USD, SVG e PDF

Risoluzione dei problemi (troubleshooting)

Riepilogo e Passi Successivi

Requisiti

  • Esperienza di base nell'uso del computer
  • Familiarità con la modellazione 3D

Pubblico di riferimento

  • Artisti
  • Sviluppatori di videogiochi
  • Principianti completi
 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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