Struttura del corso
Curve e superfici
- Strumenti e struttura
- Bézier e NURBS
- Trasformazione di oggetti
- Forme e spline
Metaball e particelle di capelli
- Strumenti e struttura
- Aggiunta e modifica di meta oggetti
- Utilizzo della matita grassa
- Modificare le particelle
Animation e Sartiame
- Fotogrammi chiave e set di trasparenza
- Utilizzo dell'armatura per il sartiame
- Applicazione del reticolo
- Vincoli, azioni e driver
Marcatori, tasti forma e tracciati animati
Modellazione non distruttiva
- Introduzione ai nodi geometrici
- Introduzione ai nodi di animazione
Rendering di scene 3D
Motori di rendering in Blender per l'animazione
- Eevee, cicli e banco da lavoro
- Utilizzo di fotocamere, oggetti luminosi e materiali
- Nodi di ombreggiatura e gestione del colore
- Rendering freestyle non fotorealistico (NPR)
- Utilizzo di livelli e passate
- Rendering e anteprima delle animazioni
Esportazione di file
- Formati multimediali supportati
- Esportazione di file in Alembic
- Utilizzo del modulo Collada
- Esportazione di file in formato USD, SVG e PDF
Risoluzione dei problemi
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Esperienza di utilizzo di base del computer
- Familiarità con la modellazione 3D
Pubblico
- Artisti
- Sviluppatori di giochi
- Principianti assoluti
Recensioni (3)
Learning about the software
Peter - Coleg Cambria
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica
I liked the fact the all the questions we prepared beforehand were answered; also the 90 minute challenge to create a little game at the end was a good fun!