Struttura del corso
Curve e Superfici
- Strumenti e struttura
- Bézier e NURBS
- Trasformazione degli oggetti
- Forme e spline
Metaballs e Particelle di Capelli
- Strumenti e struttura
- Aggiunta e modifica di oggetti meta
- Utilizzo del pennello a grasso (grease pencil)
- Modifica delle particelle
Animazione e Rigging
- Chiavi di scena (keyframes) e set di chiavi (keying sets)
- Utilizzo dell'armatura per il rigging
- Applicazione della griglia (lattice)
- Vincoli, azioni e driver
Marker, chiavi di forma e percorsi di movimento
Modellazione non distruttiva
- Introduzione ai nodi geometrici (geometry nodes)
- Introduzione ai nodi di animazione (animation nodes)
Rendering di Scene 3D
Motore di rendering in Blender per l'animazione
- Eevee, Cycles e Workbench
- Utilizzo delle telecamere, oggetti luminosi e materiali
- Nodi di illuminazione (shading nodes) e gestione del colore
- Rendering non fotorealistico (NPR)
- Utilizzo dei livelli e delle passate (passes)
- Rendering e anteprima di animazioni
Esportazione di File
- Formati multimedia supportati
- Esportazione di file in formato Alembic
- Utilizzo del modulo Collada
- Esportazione di file in formato USD, SVG e PDF
Risoluzione dei problemi (troubleshooting)
Riepilogo e Passi Successivi
Requisiti
- Esperienza di base nell'uso del computer
- Familiarità con la modellazione 3D
Pubblico
- Artisti
- Sviluppatori di giochi
- Principianti completi
Recensioni (3)
Imparare il software
Peter - Coleg Cambria
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
Traduzione automatica
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come appare il lavoro in un progetto reale
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica
Mi è piaciuto il fatto che tutte le domande preparate in anticipo siano state risposte; anche la sfida di 90 minuti per creare un piccolo gioco alla fine è stata molto divertente!
Peter Melchart - Greentube IES GmbH
Corso - Unity: Developing 3D Games with C# and Javascript
Traduzione automatica