Struttura del corso
Curve e Superfici
- Strumenti e struttura
- Bézier e NURBS
- Trasformazione degli oggetti
- Forme e spline
Metaballs e Particelle di Capelli
- Strumenti e struttura
- Aggiunta e modifica degli oggetti meta
- Utilizzo della matita grassa (grease pencil)
- Modifica delle particelle
Animazione e Rigging
- Chiavi di scena (keyframes) e set di chiavi (keying sets)
- Utilizzo dell'armatura per il rigging
- Applicazione della griglia (lattice)
- Vincoli, azioni e driver
Marker, chiavi di forma e percorsi di movimento
Modellazione non distruttiva
- Introduzione ai nodi geometrici (geometry nodes)
- Introduzione ai nodi di animazione (animation nodes)
Rendering delle Scene 3D
Motori di rendering in Blender per l'animazione
- Eevee, Cycles e Workbench
- Utilizzo delle telecamere, oggetti luminosi e materiali
- Nodi di ombreggiatura (shading nodes) e gestione dei colori
- Rendering non fotoristico (NPR - Non-Photorealistic Rendering) con Freestyle
- Utilizzo di layer e passaggi (passes)
- Rendering e anteprima delle animazioni
Esportazione dei File
- Formati di media supportati
- Esportazione dei file in Alembic
- Utilizzo del modulo Collada
- Esportazione dei file come USD, SVG e PDF
Risoluzione dei problemi (troubleshooting)
Riepilogo e Passi Successivi
Requisiti
- Esperienza di base nell'uso del computer
- Familiarità con la modellazione 3D
Pubblico di riferimento
- Artisti
- Sviluppatori di videogiochi
- Principianti completi
Recensioni (3)
Learning about the software
Peter - Coleg Cambria
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica
I liked the fact the all the questions we prepared beforehand were answered; also the 90 minute challenge to create a little game at the end was a good fun!