Struttura del corso

Curve e superfici

  • Strumenti e struttura
  • Bézier e NURBS
  • Trasformazione di oggetti
  • Forme e spline

Metaball e particelle di capelli

  • Strumenti e struttura
  • Aggiunta e modifica di meta oggetti
  • Utilizzo della matita grassa
  • Modificare le particelle

Animation e Sartiame

  • Fotogrammi chiave e set di trasparenza
  • Utilizzo dell'armatura per il sartiame
  • Applicazione del reticolo
  • Vincoli, azioni e driver

Marcatori, tasti forma e tracciati animati

Modellazione non distruttiva

  • Introduzione ai nodi geometrici
  • Introduzione ai nodi di animazione

Rendering di scene 3D

Motori di rendering in Blender per l'animazione

  • Eevee, cicli e banco da lavoro
  • Utilizzo di fotocamere, oggetti luminosi e materiali
  • Nodi di ombreggiatura e gestione del colore
  • Rendering freestyle non fotorealistico (NPR)
  • Utilizzo di livelli e passate
  • Rendering e anteprima delle animazioni

Esportazione di file

  • Formati multimediali supportati
  • Esportazione di file in Alembic
  • Utilizzo del modulo Collada
  • Esportazione di file in formato USD, SVG e PDF

Risoluzione dei problemi

Riepilogo e prossime tappe

Requisiti

  • Esperienza di utilizzo di base del computer
  • Familiarità con la modellazione 3D

Pubblico

  • Artisti
  • Sviluppatori di giochi
  • Principianti assoluti
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (3)

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