Struttura del corso
Introduzione
- Blender Confronto tra Autodesk 3ds Max e Cinema 4D
- Panoramica delle caratteristiche e dei vantaggi Blender
Introduttiva
- Installazione Blender
- Concetti di base della modellazione
- Navigazione nell'interfaccia utente
Nozioni di base sull'editing
- Tipi di editor
- Passaggio dalla modalità di modifica a quella oggetto e viceversa
- Vertici, spigoli e facce
- Modifica di dati e oggetti mesh
Modellazione di mesh
- Modalità di modellazione
- Strutturazione delle mesh
- Aggiunta di primitive
- Selezione e modifica delle mesh
- Dati oggetto, gruppi di vertici e dati personalizzati
- Mappe UV e scartare
- Analisi e retopologia delle mesh
Curve e superfici
- Strumenti e struttura
- Bézier e NURBS
- Trasformazione di oggetti
- Forme e spline
Metaball e particelle di capelli
- Strumenti e struttura
- Aggiunta e modifica di meta oggetti
- Utilizzo della matita grassa
- Modificare le particelle
Scultura e pittura
- Abilitazione del mascheramento della selezione
- Utilizzo dello strumento pennello
- Modellare i modelli in modalità scultura
- Metodi di scultura adattiva
- Modifica di texture e immagini UV
Animation e Sartiame
- Fotogrammi chiave e set di trasparenza
- Utilizzo dell'armatura per il sartiame
- Applicazione del reticolo
- Vincoli, azioni e driver
- Marcatori, tasti forma e tracciati animati
Rendering di scene 3D
- Motori di rendering in Blender
- Eevee, cicli e banco da lavoro
- Utilizzo di fotocamere, oggetti luminosi e materiali
- Nodi di ombreggiatura e gestione del colore
- Rendering freestyle non fotorealistico (NPR)
- Utilizzo di livelli e passate
- Rendering e anteprima delle animazioni
Esportazione di file
- Formati multimediali supportati
- Esportazione di file in Alembic
- Utilizzo del modulo Collada
- Esportazione di file in formato USD, SVG e PDF
Risoluzione dei problemi
Riepilogo e prossime tappe
Requisiti
- Esperienza di utilizzo di base del computer
- Familiarità con la modellazione 3D
Pubblico
- Artisti
- Sviluppatori di giochi
- Principianti assoluti
Recensioni (5)
il fatto che Huba abbia preso il tempo di sedersi con me, meno esperto dell'applicazione, per spiegare ogni parte e mostrarmi dove avevo sbagliato e come correggere l'errore
Paul - Nottinghamshire Police
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
Traduzione automatica
La pazienza e l'ascolto del docente
adva sror - "HUUUGE GAMES" Sp. z o.o.
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
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Mi è piaciuta la flessibilità, André l'ha adattata di più alle nostre esigenze. Ha insegnato le cose in modo molto sintetico. Era molto paziente! L'ho apprezzato in particolare poiché stava facendo qualcosa che non aveva mai fatto prima (in termini di tempistiche).
Holly - Shiraz Creative of New York, LLC
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
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ho apprezzato l'uso del software e la creazione di modelli 3D alla fine delle sessioni
Marc Casson - Coleg Cambria
Corso - Blender: 3D Modeling Fundamentals
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Imparare il software
Peter - Coleg Cambria
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