Struttura del corso

Migliori pratiche

  • Crisi software
  • Best Practices in Software Development
    • Sviluppo iterativo
    • Management requisiti
    • Architettura basata su componenti
    • Modellazione visiva
    • Verifica della qualità
    • Gestione delle modifiche

Collegio

  • Caratteristiche di RUP
  • Due dimensioni di RUP
  • UML per RUP

Creare un modello a oggetti

  • UML 2 come modo di rappresentare il modello
    • Il modello di oggetto
    • Metodi di descrizione del modello
  • Analisi pratica della specifica dei casi d'uso
    • Attore
    • Un caso d'uso
    • Associazione
    • Rapporti include, estende

Alcuni concetti orientati agli oggetti nella pratica

  • Abstract
  • Incapsulamento
  • Generalizzazione
  • Polimorfismo

L'architettura del sistema

  • Mappatura della struttura e del comportamento del sistema
    • Due categorie di UML diagrammi
    • Modellazione delle relazioni tra struttura e comportamento
    • Diversi livelli di modellazione del comportamento
  • Mappatura degli elementi analitici progettuali della classe
    • Rapporti raffinati
    • Costruzione di forti relazioni tra i risultati della fase di analisi e la fase di progettazione
  • Modellazione delle classi progettuali
    • Classe
    • Associazione
    • Enumerazione
    • Ingegneria forward/reverse
  • Diseño del sottosistema
    • Componente
    • La relazione di delega
    • Connettore di assemblaggio
  • Descrizione degli aspetti della concorrenza nell'architettura del sistema
    • Esempi di diagrammi di attività, sequenza e macchina a stati
  • Descrizione degli aspetti dell'architettura della dispersione
  • Le diverse prospettive della descrizione dell'architettura

Requisiti

Conoscenza di base dei diagrammi UML di uso comune (caso d'uso, classe, sequenza).

 21 ore

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