OMG Training Courses

OMG Training Courses

I corsi di formazione OMG (Object Management Group) locali e istruttori vengono dimostrati attraverso discussioni interattive e esercitazioni pratiche su come applicare gli standard di modellazione OMG per consentire la progettazione visiva, l'esecuzione e la manutenzione di software e altri processi La formazione OMG è disponibile come "allenamento dal vivo in loco" o "allenamento dal vivo a distanza" La formazione on-site in loco può essere svolta localmente presso la sede del cliente in Italia o nei centri di formazione aziendale NobleProg in Italia La formazione in remoto dal vivo viene effettuata tramite un desktop remoto interattivo NobleProg Il tuo fornitore di formazione locale.

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso OMG

Title
Duration
Overview
Title
Duration
Overview
21 hours
Overview
The course extends possessed knowledge of UML. During the training, we focus on the practical use of the language of the UML object-oriented analysis.
28 hours
Overview
The OCSMP Model Builder – Intermediate examination tests the knowledge and skills used to develop system models using the full SysML feature set. This capability enables more detailed and precise modeling of requirements, structure, behavior, and parametric constraints than those modeled at the Fundamental level. In addition, this engineer has the understanding needed to organize complex models, define the inter-relationships among model elements and diagrams, and assess aspects of model quality including conformance to language and method constraints. The level of knowledge tested by this certification, accompanied by a corresponding level of expertise in model based systems engineering methods and tools, is appropriate for a System Modeling Lead for a project and for the top-ranked team members who contribute independently to the model or to the system, such as a Lead Systems Engineer. The OCSMP Model Builder - Intermediate Certification is a prerequisite for the program's highest certification, OCSMP Model Builder – Advanced, and requires the OCSMP Model Builder – Fundamental certification as its prerequisite.

The course structure is based upon the book - A Practical Guide to SysML: The Systems Modeling Language by Friedenthal, Moore, and Steiner.
21 hours
Overview
UPDM è un'iniziativa di Object Management Group (OMG) per lo sviluppo di uno standard di modellazione che supporta sia il Dipartimento di architettura della difesa USA (DoDAF) che il Ministero della difesa del Regno Unito (MODAF). Lo standard di modellazione è chiamato Profilo unificato per DoDAF e MODAF (UPDM).
14 hours
Overview
Questo corso è stato creato per gli esperti di materia che sono tenuti a modellare i loro dati con UML.

Copre tecniche di modellazione coerenti senza entrare nei dettagli di implementazione.
21 hours
Overview
Uno dei ruoli in più rapida crescita nel settore IT è l'Analista aziendale IT Gli analisti aziendali sono presenti in quasi tutte le organizzazioni e sono membri importanti di qualsiasi team IT sia nel settore privato che in quello pubblico Questo corso fornisce una chiara guida stepbystep su come il Business Analyst può svolgere il proprio ruolo utilizzando la tecnologia objectoftheart object oriented .
21 hours
Overview
Il corso è progettato per analisti, progettisti, sviluppatori, tester e project manager.

Il workshop presenta un problema di analisi, progettazione e sistemi di documentazione utilizzando UML e Enterprise Architect di Sparx Systems. Durante la formazione verranno presentate le funzionalità avanzate del programma (come MDA, profili, XMI) e le migliori pratiche che possono semplificare e accelerare notevolmente la modellazione.

Poiché l'attenzione alla formazione sullo strumento Enterprise Architect è richiesta ai partecipanti per sapere già come modellare in UML. Per coloro che vorrebbero imparare la modellazione, abbiamo dedicato la formazione a UML.

Alcuni argomenti del programma sono contrassegnati come facoltativi - significa che la realizzazione di quelli dipende dalle decisioni dei partecipanti e dal tempo rimanente.

Il metodo di allenamento:

Conferenza 10%, laboratorio del 90%
21 hours
Overview
Questo corso è rivolto a analisti, progettisti, sviluppatori, tester e project manager. È un'introduzione alla modellazione del sistema usando UML.

Sulla base di sistemi selezionati (case study) vengono presentate le seguenti fasi di modellazione del sistema: dai requisiti di modellazione, alla modellazione dei processi di business e alla documentazione dei requisiti funzionali e non funzionali, al modello analitico. Il prossimo passo è la fase di progettazione: modellazione statica e dinamica utilizzando le classi di progetto e l'interazione tra i componenti del sistema. Per gli esercizi viene utilizzato Enterprise Architect - strumento di modellazione popolare.

La formazione può essere la base per una completa modellazione dei processi nei sistemi aziendali attraverso l'uso di UML in tutte le fasi dello sviluppo del software.

Poiché la formazione dura solo 3 giorni, i partecipanti eseguono esercizi insieme al trainer, inoltre gli argomenti relativi alla macchina di stato e al codice sono contrassegnati come facoltativi. Per coloro che sono interessati ad acquisire maggiore esperienza nella modellazione con UML, questa formazione può essere estesa a 4 o 5 giorni, nel qual caso i partecipanti hanno il tempo di risolvere autonomamente gli esercizi e confrontarli con il modello creato durante il riepilogo. In 4 giorni di formazione tutti gli argomenti sono obbligatori, la versione di 5 giorni include anche elementi più avanzati, nei casi di cabine i partecipanti hanno molto più tempo per le esercitazioni. Questa formazione può essere anche profilata per analytics o designer, in alcuni casi vengono apportate alcune modifiche al programma per adattarlo ai destinatari.
21 hours
Overview
Si tratta di una formazione di 3 giorni che copre i principi di modellazione, UML, SysML e l'uso di MagicDraw a seguito di un caso di studio, che dimostra un tipico approccio di ingegneria dei sistemi basato su modelli.

Il corso:

- Include lezioni e esercitazioni pratiche sull'utilizzo di MagicDraw per la modellazione di sistemi tramite SysML;
- Spiega i principali concetti e diagrammi di SysML;
- Fornisce un'esperienza pratica per la creazione di esempi di modelli di sistema;
- Mostra come rintracciare gli elementi del modello in diverse viste;
- Spiega come utilizzare le funzionalità di MagicDraw in modo efficiente;
- Si basa su un case study di modellazione coerente.

Pubblico:

- Architetti di sistema, ingegneri di sistema, architetti di software e altri soggetti interessati che creeranno e utilizzeranno i modelli.

metodi:

- Presentazioni, discussioni e compiti pratici basati su casi studio.

Materiali del corso:

- Diapositive, modello di studio del caso e descrizioni pratiche di assegnazione.

certificati:

- Ogni partecipante riceve i certificati No Magic e NobleProg a indicare che ha frequentato la formazione.
21 hours
Overview
Questo addestramento pratico ti mostrerà come utilizzare in modo efficiente il linguaggio di modellazione SysML Scoprirete in particolare gli schemi a blocchi per la modellazione strutturale di sistemi complessi Si approfondirà il diagramma di sequenza, il diagramma di stato e il diagramma di attività per la modellazione dinamica Imparerai anche a utilizzare diagrammi SysML specifici, come il diagramma dei requisiti e il diagramma parametrico, nonché l'importante concetto di allocazione Ci concentreremo anche sulla necessità di definire un approccio di modellizzazione, adattato al contesto aziendale e al tipo di sistema da studiare Vedremo finalmente quale è lo stato dell'arte degli strumenti di modellazione SysML Pubblico: Responsabili di progetto, architetti, ingegneri di sistema, dovendo modellare sistemi complessi inclusi software e hardware Metodo d'insegnamento: Presentazione teorica con esempi Case Study su carta (demo di uno strumento SysML da parte del formatore) .
21 hours
Overview
In questa formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come usare SysML come implementato in Enterprise Architect (EA) per eseguire analisi e modellizzazione dei requisiti di sistema.

Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Comprendere e applicare SysML ai progetti di ingegneria dei sistemi, utilizzando un approccio MBSE (Model Based Systems Engineering).
- Identificare i requisiti di sistema in base ai modelli dei casi d'uso.
- Progettare e analizzare l'architettura del sistema.

Pubblico

- Ingegneri di sistema

Formato del corso

- Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica pratica intensa in un ambiente di laboratorio dal vivo.

Nota

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
Overview
Questo corso è offerto in due varianti per fornire una comprensione pratica di come i sistemi possono essere modellati utilizzando l'ultima versione della specifica SysML (Systems Modeling Language) di OMG. La notazione e la semantica sottostante di SysML sono spiegate in un modo che consente agli studenti di applicare ciò che imparano a qualsiasi metodo o strumento di modellazione del sistema appropriato.
21 hours
Overview
Obbiettivo:

Aiutare gli analisti e i progettisti del dominio di System Engineering a comprendere come raccogliere i requisiti in modo efficiente quindi passare attraverso l'implementazione della progettazione software integrata sulla base delle specifiche del sistema utilizzando UML 2 e SysML.

Questo corso di formazione di 3 giorni ha lo scopo di aiutare gli analisti di sistema ad esprimere in modo efficiente le proprie esigenze e i propri progettisti per realizzare la progettazione architettonica appropriata del sistema sulla base di tali esigenze.

L'architettura di sistema risultante offre un buon livello di agilità al software di sistema integrato di fronte alle modifiche in quanto consente una coerente tracciabilità delle regole aziendali incapsulate nelle funzioni di sistema e quelle delle scelte di utilizzo (casi d'uso) degli utenti finali verso il livello di implementazione del software.
35 hours
Overview
Questo corso fornisce una solida comprensione di tutti gli aspetti di OMG United Architecture Framework Non si concentra su una vista o funzione specifica, ma consente ai delegati di trovare facilmente maggiori informazioni nella documentazione e di comprenderla facilmente Durante il corso i delegati svolgeranno semplici esercizi, risponderanno a domande, ecc Sparx Enterprise Architect viene solitamente utilizzato durante il corso, ma è possibile utilizzare qualsiasi altro strumento .
21 hours
Overview
Questo corso ti prepara per il OMG Certified Systems Modeling Professional (OCSMP).

http://www.omg.org/ocsmp/index.htm
21 hours
Overview
The OCSMP Model Builder – Fundamental examination tests knowledge and skills required to construct a basic SysML model of a system. The examination covers model concepts and organization, basic requirements capture and management, structure and behavior models, parametric models, allocation relationships, and use of stereotypes. Using the knowledge and skills covered at this level plus familiarity with a suitable SysML modeling tool, a holder of the OCSMP Model Builder – Fundamental Certification should be a productive contributor to modeling tasks performed by a Systems Engineering team employing a model-based systems engineering approach using SysML. The OCSMP Model Builder – Fundamental Certification is a prerequisite for the program’s two higher levels, and requires the OCSMP Model User Certification as its prerequisite.

This examination (as well as the others in the OCSMP series) tests your ability to apply the knowledge and skills listed here in the context of a model of a system. As you study, go beyond each individual diagram to understand how aspects that it models can influence or affect aspects of the system represented in other diagram types.
14 hours
Overview
Questo corso è progettato per analisti aziendali, manager, responsabili di team e proprietari di processi per fornire loro le competenze necessarie per la creazione di diagrammi dei casi d'uso e scenari di casi d'uso, che servono come veicolo per l'acquisizione, l'analisi, la documentazione e la comunicazione dei requisiti funzionali I delegati proveranno a creare casi d'uso in UML (Unified Modeling Language) per rappresentare graficamente le interazioni tra casi d'uso e attori .
21 hours
Overview
Objective : This course aims at helping attendees understand how to put in practice the UAF and NAF enterprise architecture frameworks.

Understanding concepts of the UAF 1.1 in the context of the NATO NAF v4 Architecture Framework is very beneficial as the Domain Meta-model (DMM) of UAF describes various stakeholder concerns associated with a system, such as security, information or measurements through a set of predefined viewpoints and then mapped to the corresponding views in NAFv4.

On the other hand, the Architecture Stages of the NATO NAFv4 Methodology helps to understand how to make use efficiently of the views of the UAF to ensure coherence and completeness while enabling traceability from high-level goals until personal and physical resources that need be deployed to realize them.

Concepts and techniques explained during the course are progressively applied by the attendees using an end-to-end case study and different exercises on it.

Format of the Course

- Interactive lecture and discussion.
- Lots of exercises and practice.
- Hands-on implementation in a live-lab environment.

Course Customization Options

- To request a customized training for this course, please contact us to arrange.
28 hours
Overview
Modello di processo e notazione aziendale (BPMN), Modello di decisione e notazione (DMN) e Modello di gestione dei casi e notazione (CMMN) sono tre standard OMG (Object Management Group) per processi, decisioni e modellazione dei casi Questo corso fornisce un'introduzione a tutti loro e informa quando dovremmo usare quale.
14 hours
Overview
Obbiettivo:

Questo corso di formazione mira ad aiutare gli analisti di business a imparare a modellare in modo efficiente i loro processi di business utilizzando il BPMN e le risorse gestite dalle loro attività. Condotti da un quadro aziendale agile, gli analisti aziendali apprendono durante questo corso come utilizzare le notazioni BPMN appropriate e le estensioni aziendali di UML per gestire i loro "requisiti aziendali" e guidare coerentemente le attività a livello di progettazione sottostante.
14 hours
Overview
Esistono molti modelli collaudati ampiamente disponibili per tutti. A volte si tratta di cambiare i nomi e implementare il modello in una tecnologia specifica. Può risparmiare centinaia di ore, che altrimenti sarebbero spese per progettazione e test.

Obiettivi di allenamento

Questo corso ha due obiettivi: in primo luogo, consente di riutilizzare modelli noti, in secondo luogo, consente di creare e riutilizzare modelli specifici per la propria organizzazione.

Ti aiuta a stimare come i pattern possono ridurre i costi, sistematizzare il processo di progettazione e generare un framework di codice basato sui tuoi pattern.

Pubblico

Progettisti di software, analisti di business, project manager, programmatori e sviluppatori, nonché manager operativi e responsabili della divisione software.

Stile del corso

Il corso si concentra sui casi d'uso e sulla loro relazione con un modello specifico. La maggior parte degli esempi sono spiegati in UML e in semplici esempi Java (la lingua può cambiare se il corso è prenotato come un corso chiuso). Ti guida attraverso le fonti dei modelli e ti mostra come catalogare e descrivere i modelli che possono essere riutilizzati all'interno della tua organizzazione.
7 hours
Overview
Questo corso di formazione Introduzione a Enterprise Architect è progettato per tutte le persone che desiderano utilizzare lo strumento di modellazione UML di Sparx Systems, Enterprise Architect, per le loro attività di modellazione, ma non hanno familiarità con le caratteristiche, le funzioni e l'uso di Enterprise Architect.
21 hours
Overview
Obbiettivo:

Questo corso di formazione mira ad aiutare i responsabili di prodotto, i proprietari di prodotti, gli analisti aziendali, gli architetti di sistema e gli sviluppatori a capire come gestire in modo efficiente i requisiti sulla base della visione del prodotto fino a guidare gli sviluppatori con precisione nella loro attuazione.

Più in dettaglio, questo corso si propone di aiutare i product manager a definire meglio le proposte di valore dei loro prodotti sulla base delle strategie e dei bisogni degli stakeholder. Analisti di business e proprietari di prodotti comprendono come descrivere i requisiti del backlog del prodotto, quindi scoprire epopea e storie utente appropriate del sistema contribuendo alla creazione del valore richiesto. Attraverso esercizi di case study interattivi, i partecipanti imparano come descrivere dettagliatamente tali requisiti al fine di convalidare la corretta comprensione dei bisogni e preparare i test di accettazione del sistema. Pertanto, utilizzando solo un profilo UML molto comune e produttivo, imparano a strutturare i requisiti per comunicare in modo efficiente con architetti e sviluppatori attraverso un processo di raccolta dei requisiti iterativo.

Pubblico:

- Product Manager
- Proprietari del prodotto
- Analisti aziendali
- Chiunque abbia interagito nel processo di gestione dei requisiti
14 hours
Overview
Questo corso insegna come progettare ed eseguire decisioni in regole con lo standard OMG DMN (Decision Model and Notation).
45 hours
Overview
I partecipanti che partecipano a questo corso

- comprendere i concetti di base della teoria del computaziona
- Learn tradurre processo umano in automazione del computer
- Learn organizzazione di file e strutture di dati
- avere una comprensione pratica del flusso di dati
- imparare a utilizzare varie funzionalità di C#
- informazioni sui tipici errori di codifica e su come evitarli
- ottenere fonti e ulteriori letture sulle pratiche di codifica sicure
- stabilire la coerenza e risolvere i problemi avanzati utilizzando la programmazione C#.

Formato del corso

- part lezione, parte di discussione, esercitazioni e pratiche pratica pesante
21 hours
Overview
Sviluppatore di contenuti OCUP2

NobleProg ha lo stato OMG OCUP 2 Content Developer ufficiale , il che significa che i nostri schemi del corso e i materiali di formazione sono stati sviluppati dagli stessi esperti che hanno preparato domande per gli esami OCUP 2.

Pubblico

Sviluppatori, programmatori, analisti aziendali, project manager, architetti di software, tester, responsabili della documentazione o chiunque sia coinvolto nel processo di sviluppo del software.

obiettivi

Ti prepara a lavorare con gli elementi UML più comuni
Ti insegna come creare semplici modelli UML
Ti prepara a far parte di un team di sviluppo UML

.
14 hours
Overview
Pubblico: Sviluppatori, programmatori, analisti aziendali, project manager, architetti di software, tester, responsabili della documentazione o chiunque sia coinvolto nel processo di sviluppo del software obiettivi: Ti prepara a lavorare con una vasta gamma di elementi UML Ti insegna come creare modelli UML complessi Ti prepara a diventare un membro anziano qualificato di un team di sviluppo UML .
14 hours
Overview
Pubblico: Sviluppatori, programmatori, analisti aziendali, project manager, architetti di software, tester, responsabili della documentazione o chiunque sia coinvolto nel processo di sviluppo del software obiettivi: Ti prepara a lavorare con una vasta gamma di elementi UML Ti insegna come creare modelli UML complessi Ti consente di diventare un membro qualificato di un team di sviluppo UML .
28 hours
Overview
L'esame avanzato copre una gamma più ampia di concetti e conoscenze dagli standard di programmazione Real-time e Embedded rispetto all'esame intermedio.
28 hours
Overview
L'esame intermedio copre una gamma di concetti e conoscenze da standard di modellazione e programmazione in tempo reale e incorporati.
14 hours
Overview
Pubblico del corso:

Manager che desiderano comprendere diagrammi BPMN, consulenti aziendali, analisti aziendali, ingegneri dei processi aziendali, analisti di sistema e chiunque sia coinvolto nell'analisi e pianificazione dei processi aziendali utilizzando la notazione di modellazione unificata standardizzata.

Obiettivi del corso:

- Produce diagrammi di processo di alta qualità
- Modello nella notazione di processo BPMN
- Cattura come-è informazioni di processo
- Implementare flussi di processo ottimizzati per processi ad alta intensità di persone
- Semplifica le definizioni di processo complesse e suddividili in parti più gestibili
Fine settimana OMG corsi, Sera OMG training, OMG centro di addestramento, OMG con istruttore, Fine settimana OMG training, Sera OMG corsi, OMG coaching, OMG istruttore, OMG trainer, OMG corsi di formazione, OMG classi, OMG in loco, OMG corsi privati, OMG training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking to expand our presence in Italy!

As a Business Development Manager you will:

  • expand business in Italy
  • recruit local talent (sales, agents, trainers, consultants)
  • recruit local trainers and consultants

We offer:

  • Artificial Intelligence and Big Data systems to support your local operation
  • high-tech automation
  • continuously upgraded course catalogue and content
  • good fun in international team

If you are interested in running a high-tech, high-quality training and consulting business.

Apply now!