Grazie per aver inviato la tua richiesta! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Grazie per aver inviato il tuo prenotazione! Uno dei nostri team membri ti contatterà a breve.
Struttura del corso
Introduzione a Conversational AI
- Storia ed evoluzione degli assistenti vocali
- Componenti chiave: ASR, NLU, Dialogue Management, TTS
- Panoramica delle principali piattaforme: Alexa, Google Assistant, Rasa
Progettazione di Interfacce Vocali
- Principi dell'UX conversazionale
- Modellazione degli intenti e estrazione delle entità
- Strumenti per la progettazione vocale e il diagramma dei flussi di lavoro
Sviluppo con Dialogflow e Alexa
- Agenti Dialogflow, intenti ed esecuzione tramite webhook
- Alexa Skills: intenti, slot, modelli vocali e integrazione endpoint
- Conversazioni multituono e gestione della sessione
Costruire Assistenti Vocali con Rasa
- Architettura di Rasa: NLU, Core ed Azioni
- Dati di formazione e configurazione del dominio
- Azioni personalizzate, moduli e dialoghi contestuali
Integrazione degli Assistenti Vocali
- API e servizi back-end tramite webhook
- Connessione a CRM, database ed app esterne
- Assistenti vocali nelle app web, IoT e mobili
Test, Deploying e Ottimizzazione
- Simulatori e casi di test per le interazioni vocali
- Monitoraggio dell'utilizzo e debugging delle conversazioni
- Deploy su Google Assistant, dispositivi Alexa o piattaforme private
Sicurezza, Conformità ed Scalabilità
- Autenticazione e autorizzazione degli utenti per gli assistenti
- Privacy dei dati, GDPR e tracce di auditoria
- Controllo delle versioni e pipeline CI/CD per le app vocali
Riepilogo e Passaggi Successivi
Requisiti
- Comprendere le API RESTful e JSON
- Esperienza con almeno un linguaggio di programmazione (es., Python o JavaScript)
- Familiarità con i concetti del processing del linguaggio naturale
Pubblico
- Sviluppatori software
- Designer UX che lavorano su interfacce basate sulla voce
- Conversational AI team che costruiscono assistenti virtuali
21 ore