Thank you for sending your enquiry! One of our team members will contact you shortly.
Thank you for sending your booking! One of our team members will contact you shortly.
Struttura del corso
🔹 Modulo 1 – Introduzione a Dynamics 365 Business Central (BC)
- Panoramica di Microsoft Dynamics 365 BC ERP
- Moderelli principali e capacità del sistema
- Navigazione di base e interfaccia utente
🔹 Modulo 2 – Fondamenti della Gestione Magazzino Management in Business Central
- Concetti WMS nell'ambito ERP
- Strutture del magazzino, aree, bin e impostazione delle unità di misura
- Processi inbound ed outbound: ricezione, immagazzinamento e spedizione
- Operazioni di inventario: conteggio ciclico e movimenti interni
🔹 Modulo 3 – Integrazione con Warehouse Insight
- Panoramica su Warehouse Insight e la sua integrazione con BC
- Impostazione e utilizzo con dispositivi mobili e scanner a codice a barre
- Esecuzione pratica delle operazioni tramite dispositivi portatili (Datalogic, Zebra, Honeywell)
- Operazioni supportate: ricezione, picking, stoccaggio, imballaggio, spedizione
- Interfaccia coerente su diverse configurazioni del magazzino
🔹 Modulo 4 – Licenza di Targa e Tracciabilità Avanzata
- Concetti di Numero di Targa (LPN)
- Crea e gestisci LP per paletti, scatole e contenitori
- Stampa etichette e archiviazione rapporti
- Tracciamento oggetti misti con LPN unici
- Riduzione di scansione manuale ed aumento della precisione di lettura
🔹 Modulo 5 – Calibrazione dell'Equipaggiamento e Supporto alla Qualità
- Integrazione dei processi di controllo qualità nel WMS
- Tracciamento degli orari di calibrazione e stato dell'equipaggiamento
- Registrazioni delle ispezioni e non conformità all'interno ERP
- Generazione di avvisi per manutenzione e bisogni di calibrazione
🔹 Modulo 6 – Richiesta di Test (ST) e Workflow Operativi Personalizzati
- Modellizzazione del processo di richiesta di test (ST) in Business Central
- Automatizzazione dei flussi di approvazione e notifiche (opzionale tramite Power Platform)
- Pannello di controllo e strumenti di reporting per il monitoraggio dello stato dei test ed equipaggiamento
🔹 Modulo 7 – Migliori Pratiche, Configurazione & Risoluzione dei Problemi
- Migliori pratiche per la configurazione del magazzino e LPN
- Ruoli utente e controllo di accesso
- Compatibilità versione e considerazioni aggiornamento (es. upgrade a v23)
- Risoluzione dei problemi comuni ed issue
- Integrazioni con altri strumenti dell'ecosistema Microsoft (Power BI, Power Automate)
Riepilogo e Passaggi Successivi
Requisiti
- esperienza di lavoro con sistemi ERP o WMS
- comprensione delle operazioni di magazzino e gestione degli inventari
- familiarità con gli strumenti dell'ecosistema Microsoft (Power Platform, Power BI, ecc.)
Pubblico
- responsabili di magazzino e professionisti logistici
- amministratori e consulenti del sistema ERP
- persone addette alle operazioni e alla garanzia della qualità
21 ore
Recensioni (1)
Ho imparato che sottoutilizziamo il sistema su cui lavoriamo e mi sono goduto ogni appunto.
Tracy Rehman - Financial Planning Institute
Corso - Microsoft Dynamics 365 Customer Insights (MB-220)
Traduzione automatica