Struttura del corso

Fondamenti teorici dei design pattern

  • Storia dei design pattern
  • Categorie di design pattern

Pattern (teoria e pratica) - Pattern creazionali

  • Abstract Factory
  • Builder
  • Factory Method
  • Object Pool
  • Prototype
  • Singleton

Pattern (teoria e pratica) - Pattern strutturali

  • Adapter
  • Bridge
  • Composite
  • Decorator
  • Facade
  • Flyweight
  • Private Class Data
  • Proxy

Pattern (teoria e pratica) - Pattern comportamentali

  • Chain of Responsibility
  • Command
  • Interpreter
  • Iterator
  • Mediator
  • Memento
  • Null Object
  • Observer
  • State
  • Strategy
  • Template Method
  • Visitor

Pattern complessi

  • MVC (Model - View - Controller)
  • Active Record
  • Repository

Simulazione di design architetturale - Laboratori pratici

  • Sviluppo dell'architettura del sistema in gruppi basato su un caso d'uso specifico

Requisiti

Conoscenza delle fasi fondamentali dello sviluppo software. Si raccomanda vivamente la partecipazione al corso Programming in C# 5.0 con Visual Studio 2012.

 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (7)

Corsi in Arrivo

Categorie relative