Struttura del corso

Introduzione a Make per l'Automazione del Marketing

  • Panoramica di Make e delle sue applicazioni nel marketing
  • Connessione di Make con strumenti di marketing popolari
  • Configurazione dell'ambiente di automazione

Automazione delle Campagne di Marketing

  • Creazione di flussi di lavoro per l'email marketing con Mailchimp
  • Automazione della pianificazione e dei post sui social media
  • Monitoraggio e gestione delle prestazioni delle campagne

Nurturing dei Lead e Interazione con i Clienti

  • Progettazione di flussi di lavoro automatizzati per il nurturing dei lead
  • Personalizzazione delle interazioni con i clienti tramite Make
  • Segmentazione e targeting efficaci dei lead

Sincronizzazione dei Dati tra le Piattaforme

  • Integrazione di HubSpot con altri strumenti per un flusso di dati fluido
  • Automazione degli aggiornamenti e della sincronizzazione del CRM
  • Gestione dei dati dei clienti in modo sicuro ed efficiente

Ottimizzazione dei Percorsi del Cliente

  • Mappatura dei percorsi del cliente con Make
  • Automazione delle risposte basate sul comportamento del cliente
  • Miglioramento della personalizzazione attraverso informazioni dettagliate basate sui dati

Monitoraggio e Risoluzione dei Problemi nei Flussi di Lavoro

  • Utilizzo del dashboard di Make per il monitoraggio dei flussi di lavoro
  • Risoluzione degli errori e ottimizzazione dei flussi di lavoro
  • Misurazione e miglioramento delle prestazioni dell'automazione

Best Practice per l'Automazione del Marketing Scalabile

  • Adozione di modelli riutilizzabili per i flussi di lavoro di marketing
  • Garanzia della sicurezza dei dati e conformità normativa
  • Scalabilità dell'automazione per esigenze di marketing in crescita

Riepilogo e Passi Successivi

Requisiti

  • Conoscenze di base dei flussi di lavoro di marketing e degli strumenti CRM
  • Esperienza nell'uso di piattaforme come Mailchimp, HubSpot o strumenti simili
  • Familiarità con gli strumenti e i concetti di automazione

Pubblico

  • Marketer digitali
  • Specialisti in automazione del marketing
  • Manager CRM
 14 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (3)

Corsi in Arrivo

Categorie relative