Struttura del corso

Introduzione a Make per l'Automazione del Marketing

  • Panoramica di Make e delle sue applicazioni nel marketing
  • Connessione di Make con strumenti di marketing popolari
  • Impostazione dell'ambiente di automazione

Automatizzazione delle Campagne di Marketing

  • Creazione di flussi di lavoro per l'email marketing con Mailchimp
  • Automatizzazione della programmazione e dei post social media
  • Monitoraggio e gestione delle prestazioni delle campagne

Nutrizione dei Lead e Engagement del Cliente

  • Progettazione di flussi di lavoro per la nutrizione automatica dei lead
  • Personalizzazione delle interazioni con i clienti attraverso Make
  • Segmentazione e targeting efficace dei lead

Sincronizzazione dei Dati tra Piattaforme

  • Integrazione di HubSpot con altri strumenti per un flusso di dati fluido
  • Automatizzazione degli aggiornamenti e della sincronizzazione del CRM
  • Gestione sicura ed efficiente dei dati clienti

Ottimizzazione dei Percorsi Client

  • Mappatura dei percorsi client con Make
  • Automatizzazione delle risposte basate sul comportamento del cliente
  • Miglioramento della personalizzazione attraverso insight basati sui dati

Monitoraggio e Risoluzione dei Problemi nei Flussi di Lavoro

  • Utilizzo del dashboard di Make per il monitoraggio dei flussi di lavoro
  • Risoluzione degli errori e ottimizzazione dei flussi di lavoro
  • Misurazione e miglioramento delle prestazioni dell'automazione

Best Practice per l'Automazione del Marketing Scalabile

  • Adozione di template riutilizzabili per i flussi di lavoro di marketing
  • Garanzia della sicurezza dei dati e conformità
  • Scalabilità dell'automazione per esigenze di marketing in crescita

Riepilogo e Prossimi Passi

Requisiti

  • Conoscenze di base sui flussi di lavoro del marketing e sugli strumenti CRM
  • Esperienza nell'uso di piattaforme come Mailchimp, HubSpot o strumenti simili
  • Familiarità con gli strumenti e i concetti di automazione

Pubblico Obiettivo

  • Marketer digitali
  • Specialisti di automazione del marketing
  • Manager CRM
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (3)

Corsi in Arrivo

Categorie relative