Struttura del corso

Introduzione all'AI nel Gaming

  • Panoramica delle applicazioni dell'IA nei giochi
  • Tipi di agenti IA: NPC, IA strategica e altro ancora
  • Concetti chiave nello sviluppo dell'IA per videogiochi

Sistemi Decisionali

  • Implementazione degli alberi decisionali per la logica AI semplice
  • Machines a stati finiti per comportamenti complessi
  • Alberi di comportamento e design modulare dell'IA

Percorso e Navigazione

  • Comprensione degli algoritmi di percorso
  • Implementazione dell'algoritmo A* per la navigazione in gioco
  • Ottimizzazione del percorso per mappe grandi

Apprendimento per Rinforzo nei Videogiochi

  • Introduzione ai concetti di apprendimento per rinforzo
  • Istradamento degli agenti IA utilizzando Q-learning e reti neurali profonde a Q (DQN)
  • Progettazione di strutture di ricompensa per comportamenti adattivi

Ottimizzazione delle Prestazioni dell'IA

  • Tecniche per l'ottimizzazione delle prestazioni dell'IA in tempo reale
  • Gestione delle risorse e prioritizzazione dei compiti IA
  • Debugging e risoluzione dei problemi degli sistemi AI

Tecniche Avanzate di IA

  • Generazione procedurale del contenuto con l'IA
  • Simulazione di comportamenti simili a quelli dei giocatori
  • Integrazione dell'IA nei videogiochi multiplayer

Tendenze Future nell'IA per Videogiochi

  • IA e apprendimento automatico nelle prossime generazioni di videogiochi
  • Considerazioni etiche sull'IA nei videogiochi
  • Esplorazione dell'IA guidata dal racconto e dalla narrazione

Sintesi e Passi Successivi

Requisiti

  • Conoscenze di base dei concetti di programmazione
  • Familiarità con strumenti o framework di sviluppo di videogiochi
  • Conoscenze di base dei principi dell'IA

Pubblico

  • Sviluppatori di videogiochi
  • Appassionati di IA
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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