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Struttura del corso
Introduzione all'AI nel Gaming
- Panoramica delle applicazioni dell'IA nei giochi
- Tipi di agenti IA: NPC, IA strategica e altro ancora
- Concetti chiave nello sviluppo dell'IA per videogiochi
Sistemi Decisionali
- Implementazione degli alberi decisionali per la logica AI semplice
- Machines a stati finiti per comportamenti complessi
- Alberi di comportamento e design modulare dell'IA
Percorso e Navigazione
- Comprensione degli algoritmi di percorso
- Implementazione dell'algoritmo A* per la navigazione in gioco
- Ottimizzazione del percorso per mappe grandi
Apprendimento per Rinforzo nei Videogiochi
- Introduzione ai concetti di apprendimento per rinforzo
- Istradamento degli agenti IA utilizzando Q-learning e reti neurali profonde a Q (DQN)
- Progettazione di strutture di ricompensa per comportamenti adattivi
Ottimizzazione delle Prestazioni dell'IA
- Tecniche per l'ottimizzazione delle prestazioni dell'IA in tempo reale
- Gestione delle risorse e prioritizzazione dei compiti IA
- Debugging e risoluzione dei problemi degli sistemi AI
Tecniche Avanzate di IA
- Generazione procedurale del contenuto con l'IA
- Simulazione di comportamenti simili a quelli dei giocatori
- Integrazione dell'IA nei videogiochi multiplayer
Tendenze Future nell'IA per Videogiochi
- IA e apprendimento automatico nelle prossime generazioni di videogiochi
- Considerazioni etiche sull'IA nei videogiochi
- Esplorazione dell'IA guidata dal racconto e dalla narrazione
Sintesi e Passi Successivi
Requisiti
- Conoscenze di base dei concetti di programmazione
- Familiarità con strumenti o framework di sviluppo di videogiochi
- Conoscenze di base dei principi dell'IA
Pubblico
- Sviluppatori di videogiochi
- Appassionati di IA
14 ore
Recensioni (2)
esempi pratici e risoluzione di problemi reali (durante la creazione di progetti reali, giochi, ecc.), intendo buone pratiche e come si presenta il vero lavoro del progetto
Michal Orlinski - relayr sp. z o.o.
Corso - VR rapid prototyping in Unity3D for architecture showcasing
Traduzione automatica
I liked the fact the all the questions we prepared beforehand were answered; also the 90 minute challenge to create a little game at the end was a good fun!