Struttura del corso
Introduzione e Panoramica
Cosa è e perché la ri-ingegnerizzazione dei processi aziendali (BPR)
- Massimizzare il vantaggio competitivo attraverso un ridisegno radicale
- L'esigenza di una ri-ingegnerizzazione
- Determinare cosa è e non è la ri-ingegnerizzazione
- Focalizzarsi sui processi aziendali
- Raggiungere gli obiettivi di riduzione dei costi e generazione di ricavi
Applicare il framework CLAMBRE/UML provato per la ri-ingegnerizzazione
- Standard di modellazione: UML e BPMN
- Clienti vs. stakeholder
- Identificare attività e struttura delle informazioni
- Pensiero creativo a destra del cervello
Orientamento sul Cliente
Esporre l'interfaccia cliente
- Estendere i ruoli dei clienti con l'aggregazione
- Raffinare i tipi di cliente utilizzando la generalizzazione
- Stabilire un profilo cliente accurato
Documentare i valori e le esigenze del cliente
- Fornitura di servizi vs. fornitura di prodotti
- Valutare la soddisfazione del cliente: qualità, flessibilità, velocità, costo, servizio
- Categorizzare le relazioni con i clienti utilizzando il checklist PRIDE
- Valutare quanto efficacemente il processo aziendale soddisfa le esigenze dei clienti
Modellazione del Processo Aziendale
Individuare i processi per la ri-ingegnerizzazione
- Rivelare i processi aziendali di base
- Scegliere metriche appropriate per valutare le prestazioni del processo
- Rilevare antipattern dei processi aziendali
- Presentare i risultati alla direzione superiore
Descrivere i ruoli e le responsabilità degli operai
- Identificare anomalie nei ruoli degli operai utilizzando matrici di cross-reference
- Mappare un processo aziendale utilizzando diagrammi di attività UML
- Distribuire le attività tra i ruoli
Analisi del Processo Aziendale
Dettagliare i processi aziendali
- Scegliere strumenti UML appropriati
- Determinare l'ambito del processo con diagrammi di caso d'uso UML
- Individuare gli attori principali dell'azienda
- Modellare flussi di lavoro alternativi
- Catturare attività aziendali inefficaci
Esporere la struttura aziendale
- Rivedere l'infrastruttura organizzativa
- Mappare le informazioni utilizzando diagrammi di classi
- Stereotipi UML per processi aziendali
- Designare l'architettura del processo con diagrammi di comunicazione
- Rimuovere strutture restrittive
Ridisegno del Processo Aziendale
Massimizzare i benefici della tecnologia dell'informazione
- Tecnologie abilitate al web
- Interazione attraverso spazi sociali
- Progettare sistemi aziendali futuribili
- Soluzioni di business intelligence
- Sistemi Informativi Aziendali (EIS)
Ridefinire i confini cliente-processo
- Adattare il processo aziendale per beneficio di tipologie specifiche di clienti
- Integrare e sfruttare le opportunità tecnologiche
- Incontrare e superare le aspettative dei clienti
Creare il nuovo processo utilizzando le migliori pratiche aziendali
- Incorporare pattern aziendali
- Risolvere anomalie del processo
- Confrontare alternative strategiche
- Sicuramente gestire informazioni durature e affidabili
Lanciare il Processo Ri-ingegnerizzato
- Ri-istruire la forza lavoro
- Collegare metriche alla soddisfazione del cliente
- Sostenere l'evoluzione continua dei processi
- Monitorare e misurare i risultati
- Dimostrare il successo
Recensioni (5)
Il ritmo è stato buono, con un bel mix di condivisione delle conoscenze, dimostrazioni e lavoro pratico. Filip è stato molto coinvolgente e ha fornito l'energia per superare il corso. È stato un bene che ci siano state molte lezioni 1:1, con Filip che ha svolto esercizi di allenamento individuali.
Colin - Worldpay
Corso - BPMN, DMN, and CMMN - OMG standards for process improvement
Traduzione automatica
The training definitely backfilled some of the gaps in my knowledge left by reading the OptaPlanner userguide. It gave me a good broad understanding of how to approach using OptaPlanner in our projects going forward.
Terry Strachan - Exel Computer Systems plc
Corso - OptaPlanner in Practice
Shared examples of every function and/or operators are all well explained.
Brian Amlon - Thakral One, Inc.
Corso - Introduction to Drools 7 for Developers
Conoscenza e facilità di discussione del formatore - Flusso fantastico
Piotr Stanik - GP Strategies Poland sp. z o.o.
Corso - Fintech: A Practical Introduction for Managers
Traduzione automatica
a lot of practices are very welcome, many try and learn cases are embedded