Struttura del corso

  • Cos'è un Sistema Embedded?
    • Definizione Semplice
    • Alcuni Traguardi
    • Caratteristiche
    • Perché usare C++?
  • Confronto con C
    • C: Un sottoinsieme di C++ – quasi
    • Performance
    • Funzionalità “Gratuita” Aggiuntiva
    • Perché non usare C++?
  • Classi
    • Variabili Membro
      • Variabili di istanza
      • Variabili di classe
    • Funzioni Membro
      • Funzioni di istanza
      • Funzioni di classe
    • Metodi Impliciti
      • Costruttore
        • Inizializzazione
        • Delegazione
      • Distruttore
      • Operatore di assegnazione per copia
    • Semantica di Spostamento – evitando la copia profonda non necessaria
    • struct in C++
    • Package/Namespace
  • Ereditarietà
    • Introduzione
    • Realizzazione
    • Performance
    • Ereditarietà Multipla
    • Ereditarietà Virtuale
  • Polimorfismo
    • Introduzione
    • Funzione Virtuale
    • Distruttore Virtuale
    • Implementazione
    • Informazioni sul Tipo di Runtime, RTTI
    • Performance
  • Template
    • Introduzione
    • Template di Funzione
    • Template di Classe
      • Template Variadici
    • Gonfiore del Codice
    • Strategie di Implementazione
    • Meta Programming Template
    • Template versus Ereditarietà?
  • Gestione degli Errori
    • Gestione delle Eccezioni
    • Problemi di Performance
    • Implementazione
  • Codice Inline
    • Quando Usarlo?
    • Strategie
  • Avvio
    • Avvio del Sistema
    • La Parte C
    • La Parte C++
  • Libreria Standard
    • Standard Template Library, STL
    • iostream Library
    • Principali estensioni apportate a STL grazie a C++11:
      • Semantica di Spostamento
      • Template Variadici
      • Concurrency
  • Memoria Management
    • Il Modello di Memoria C++
      • Gli stdint-types
      • Tipi atomici e le loro operazioni
    • Strategie
    • Variabili
    • Placement new
    • Memoria Management Definita dall'Utente
  • Interoperabilità tra C e C++
    • Name Mangling
    • Inizializzazione Statica
    • Memoria Dinamica
    • Contenuti struct
      • Tipo POD – Plain Old Data
  • Design Patterns
    • RAII – Resource Acquisition Is Initialization
    • I/O mappato alla memoria
    • Interrupt
    • Inizializzazione di Oggetti Statici

Requisiti

Non sono necessari requisiti specifici per frequentare questo corso.

 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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