Struttura del corso
Introduzione
- Cosa è il design?
- C vs Embedded C
Il Ciclo di Vita di un'Applicazione Embeddable
- Il processo di sviluppo
- Il processo di manutenzione
- Il ciclo di vita esteso
Strumenti di Design
- Open source vs proprietario
- Compiler, assembler e linker
- Biblioteche
- Debugger
- Simulatori
- IDEs
Sfide del Design Embeddable
- Vincoli di design per il calcolo embeddable
- Considerazioni di costo
- Prestazioni ed efficienza
- Consumo energetico
- Gestione termica
Definizione degli Obiettivi di Design
- Mantenere la semplicità
- Definire la funzionalità
- Definire la logica e la struttura del programma
Sicurezza del Sistema
- Ispettorizzazione e manutenzione
- Requisiti di uptime
- Punti di fallimento
Riusabilità del Codice
- Design privo di ridondanza
Astrazione del Codice
- Nascondimento delle informazioni
- Moduli indipendenti dal contesto
Modularizzazione del Codice
- Scomposizione
- Coppling sciolto
- Coesione forte
- Dipendenze acicliche
Mantenibilità del Codice
- Leggibilità
- Testabilità
- Configurabilità
- Aumento delle prestazioni
Considerazioni di Hardware
- Potenza termica scalabile (TDP)
- Grafica integrata
- Altre considerazioni
Riassunto e Conclusione
Requisiti
- Conoscenze di base dei sistemi embedded
- Esperienza di programmazione in C embedded
- Comprensione dei fondamenti elettronici
Pubblico:
- Sviluppatori
Recensioni (5)
Interaction and communication
Archie Dlamini - Vodacom SA
Corso - JavaScript - Advanced Programming
I like the simple but informative example codes.
Yue Wang - DBS Bank Ltd
Corso - Design Patterns
I liked the practical exercises for each design pattern introduced.
Carlos Aragones - Roche Diagnostics
Corso - Design Patterns in C#
I really enjoyed the real examples and exercises.
Dmitry Baranovsky
Corso - Introduction to Domain Driven Design
The interaction and enthusiasm he had about the training.