Corso di formazione KNIME Analytics Platform per BI
KNIME Analytics Platform è un'opzione open source di primo piano per l'innovazione basata sui dati, che ti aiuta a scoprire il potenziale nascosto nei tuoi dati, a scavare per nuove intuizioni o a prevedere futuri diversi. Con più di 1000 moduli, centinaia di esempi pronti all'uso, un ampio spettro di strumenti integrati e la scelta più vasta di algoritmi avanzati disponibili, KNIME Analytics Platform è lo strumento ideale per qualsiasi data scientist e business analyst.
Questo corso su KNIME Analytics Platform rappresenta un'opportunità ideale per principianti, utenti avanzati ed esperti di KNIME per essere introdotti a KNIME, imparare come utilizzarlo in modo più efficace e creare rapporti chiari e completi basati sui flussi di lavoro di KNIME
Certificate
Struttura del corso
Inizio con KNIME
- Panoramica su KNIME Analytics Platform
- Installazione
- Programmazione basata sull'interfaccia grafica
- Flussi di lavoro
- Nodi
- Importazione di flussi di lavoro
Accesso ai dati
- Lettura da un file di testo
- Accesso al database
- Servizi REST esterni
- Generazione di dati artificiali
Visualizzazione
- Visualizzazione dei dati
- Visualizzazione basata su JavaScript
- Viste dei dati
- Evidenziazione
- Grafica tramite R
- ETL e manipolazione dei dati
Filtraggio dei dati
- Agreggazioni dei dati
- Concatenamento e join
- Trasformazioni dei dati
- Pulizia del flusso di lavoro
- Manipolazione delle date e ore
- Elaborazione in-database
Data mining
- Panoramica del processo
- Addestramento ed applicazione di un albero decisionale
- Fissaggio di un modello
- PMML
- Clustering K-Means
- Motore di raccomandazioni
- Altri modelli disponibili
Rapporti
- Panoramica
- Integrazione BIRT
- Portale web KNIME
Conclusione
Requisiti
Una competenza di base nell'interpretazione dei dati.
I corsi di formazione interaziendali richiedono più di 5 partecipanti.
Corso di formazione KNIME Analytics Platform per BI - Prenotazione
Corso di formazione KNIME Analytics Platform per BI - Richiesta
KNIME Analytics Platform per BI - Richiesta di consulenza
Richiesta di consulenza
Recensioni (1)
Molto utile perché mi aiuta a capire cosa possiamo fare con i dati nel nostro contesto. Mi sarà anche di grande aiuto per
Nicolas NEMORIN - Adecco Groupe France
Corso - KNIME Analytics Platform for BI
Traduzione automatica
Corsi in Arrivo
Corsi relativi
Integrazione e Visualizzazione Avanzata dei Dati con Looker Studio
14 OreQuesto corso di formazione guidato dal docente, sia online che in presenza, è rivolto a partecipanti di livello intermedio che desiderano padroneggiare tecniche avanzate di integrazione e visualizzazione dei dati in Looker Studio, imparando come connettersi a fonti di dati diverse, progettare dashboard coinvolgenti e automatizzare i flussi di lavoro di reporting per prendere decisioni aziendali migliori.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Connettere e integrare fonti di dati multiple in Looker Studio.
- Creare metriche personalizzate e campi calcolati per analisi mirate.
- Progettare visualizzazioni avanzate, inclusi filtri interattivi e grafici.
- Automatizzare i flussi di lavoro di reporting per aggiornamenti in tempo reale dei dati.
- Applicare best practice per il storytelling visivo e la personalizzazione dei report.
DP601: Implementazione di un Lakehouse con Microsoft Fabric
21 OreQuesto corso di formazione guidato da un istruttore (online o in sede) è rivolto a professionisti dei dati di livello intermedio che desiderano implementare una soluzione lakehouse utilizzando Microsoft Fabric.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere l'architettura e i componenti di Microsoft Fabric.
- Configurare e gestire un Lakehouse utilizzando Microsoft Fabric.
- Ingestire e trasformare dati utilizzando Apache Spark.
- Utilizzare le tabelle Delta Lake per la versioning e la gestione dei dati.
- Implementare pipeline di ingestione dati con Dataflows Gen2.
- Orchestrare pipeline di dati utilizzando Data Factory.
Excel e Google Sheets
14 OreQuesto corso di formazione guidato dal docente (online o in presenza) è rivolto a professionisti di livello iniziale a intermedio che desiderano aumentare produttività ed efficienza sfruttando le funzionalità avanzate di Excel e Google Sheets per l'organizzazione, l'analisi e la collaborazione sui dati.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Navigare e utilizzare le funzioni principali di Excel e Google Sheets.
- Eseguire analisi dei dati e creare insight operativi utilizzando tecniche avanzate di foglio elettronico.
- Collaborare in tempo reale con Google Sheets per un lavoro di squadra fluido.
- Creare modelli riutilizzabili per la reporting, il tracking e la gestione dei progetti.
Google Sheets per Utenti di Excel
14 OreQuesto training guidato dal formatore (online o in loco) è rivolto a analisti dati che desiderano utilizzare Google Sheets per l'analisi dei dati.
Al termine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Creare fogli di calcolo con Google Sheets.
- Utilizzare formule che funzionano sia su Google Sheets che su Excel.
- Formattare e analizzare qualsiasi tipo di dati.
- Creare visualizzazioni dei dati con grafici e diagrammi.
Google Sheets per una Gestione Efficiente dei Dati e Collaborazione
4 OreGoogle Sheets è uno strumento di foglio elettronico potente basato sul cloud che supporta la collaborazione in tempo reale, l'organizzazione dei dati e l'analisi.
Questa formazione guidata dal docente (online o in presenza) è rivolta a professionisti di livello principiante e intermedio che desiderano massimizzare la propria efficienza e collaborazione utilizzando le funzionalità avanzate di Google Sheets.
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Navigare e sfruttare le funzioni principali di Google Sheets.
- Gestire e organizzare i dati in modo efficiente utilizzando filtri, ordinamento e strumenti di formattazione.
- Applicare formule essenziali e avanzate per scenari aziendali.
- Creare grafici, dashboard e modelli riutilizzabili per la creazione di report e collaborazione.
Formato del Corso
- Lezione interattiva e discussione.
- Esercizi pratici e attività in Google Sheets.
- Esempi di vita reale e attività collaborative.
Opzioni di Personalizzazione del Corso
- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, contattateci per organizzare.
Iniziare con Looker Studio
14 OreQuesto corso di formazione dal vivo, guidato da un istruttore, in Italia (online o presso la sede) è rivolto a partecipanti di livello principiante e livello intermedio che desiderano costruire competenze fondamentali per la visualizzazione dei dati e il reporting utilizzando Looker Studio e imparare a collegare le fonti di dati, visualizzare le informazioni in modo efficace e ottenere informazioni exploitabili.
Alla fine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere le funzionalità di base di Looker Studio e i suoi casi d'uso.
- Impostare Looker Studio e collegarsi a varie fonti di dati.
- Creare dashboard coinvolgenti con grafici, grafici e filtri.
- Personalizzare i rapporti per specifici pubblici e esigenze aziendali.
- Collaborare e condividere efficacemente i cruscotti.
Intelligenza aziendale e analisi dei dati con Metabase
14 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto ad analisti di dati e data scientist che desiderano utilizzare Metabase per raccogliere, interrogare e visualizzare i dati per l'analisi e la reportistica di business intelligence.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Configura e installa Metabase per iniziare a creare visualizzazioni di dati e dashboard.
- Scopri come interrogare, aggregare e visualizzare i dati in Metabase.
- Utilizzare le funzioni e gli strumenti in Metabase per scrivere query SQL.
- Crea grafici e dashboard di analisi per ottenere informazioni dettagliate sul business.
- Conoscere le best practice e i suggerimenti sull'uso di Metabase e sulla risoluzione dei problemi più comuni.
Microsoft Fabric: Analisi dei Dati Unificate e BI
21 OreMicrosoft Fabric è una piattaforma di analisi unificata che riunisce ingegneria dei dati, integrazione dei dati, data warehousing, scienza dei dati, analisi in tempo reale e intelligenza aziendale sotto uno stesso ombrello.
Questo corso guidato da un istruttore (online o presenza) è rivolto a professionisti intermedi che desiderano sfruttare Microsoft Fabric per costruire soluzioni moderne dei dati con strumenti di analisi, governance e visualizzazione integrati.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere i componenti di Microsoft Fabric e come si integrano nell'ecosistema Microsoft.
- Creare e gestire Workspace Fabric con un controllo degli accessi appropriato.
- Costruire e gestire Lakehouses per centralizzare ed analizzare i dati.
- Usare notebook per l'analisi esplorativa e la trasformazione dei dati con Python e SQL.
- Creare e automatizzare i flussi di dati utilizzando pipeline visive.
- Modellare e gestire i dati usando le camere Data Warehouse e del Semantic Model.
- Progettare e pubblicare dashboard interattivi con Power BI in Fabric.
Formato del Corso
- Lezione interattiva e discussione.
- Numerose esercitazioni e pratica.
- Implementazione pratica in un ambiente di laboratorio live.
Opzioni per la Personalizzazione del Corso
- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
Oracolo GoldenGate
14 OreQuesto training live guidato dall'insegnante in Italia (online o sul posto) è rivolto a sysadmins e sviluppatori che desiderano configurare, distribuire e gestire Oracle GoldenGate per la trasformazione dei dati.
Al termine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Installare e configurare Oracle GoldenGate.
- Comprendere la replica dei database Oracle utilizzando lo strumento Oracle GoldenGate.
- Comprendere l'architettura di Oracle GoldenGate.
- Configurare ed eseguire una replica e migrazione del database.
- Ottimizzare le prestazioni di Oracle GoldenGate e risolvere problemi.
Algoritmi di Sensor Fusion
14 OreIl Sensor Fusion è la combinazione e l'integrazione dei dati da più sensori per fornire una visione più precisa, affidabile e contestuale dei dati.
Le implementazioni del Sensor Fusion richiedono algoritmi per filtrare e integrare diverse fonti di dati.
Pubblico di riferimento
Questo corso è rivolto a ingegneri, programmatori e architetti che si occupano di implementazioni multi-sensori.
Talend Administration Center (TAC)
14 OreQuesto corso di formazione guidato dall'instruttore (online o sul posto) è rivolto ai responsabili dei sistemi, ai data scientist e agli analisti aziendali che desiderano configurare Talend Administration Center per distribuire e gestire i ruoli e le attività dell'organizzazione.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Installare e configurare Talend Administration Center.
- Capire e implementare i fondamenti della gestione Talend.
- Creare, distribuire ed eseguire progetti o attività aziendali in Talend.
- Monitorare la sicurezza dei set di dati e sviluppare routine aziendali basate sul framework TAC.
- Ottenere una comprensione più ampia delle applicazioni big data.
Talend Big Data Integration
28 OreQuesto corso di formazione guidato da un istruttore (online o in presenza) è rivolto a persone tecniche che desiderano distribuire Talend Open Studio for Big Data per semplificare il processo di lettura e analisi dei dati Big.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Installare e configurare Talend Open Studio for Big Data.
- Connettersi a sistemi di Big Data come Cloudera, HortonWorks, MapR, Amazon EMR e Apache.
- Comprendere e impostare i componenti e i connettori Big Data di Open Studio.
- Configurare parametri per generare automaticamente codice MapReduce.
- Utilizzare l'interfaccia a trascinamento e rilascio di Open Studio per eseguire processi Hadoop.
- Prototipare pipeline di Big Data.
- Automatizzare progetti di integrazione di Big Data.
Talend Cloud
7 OreQuesta formazione guidata dal docente, in Italia (online o in sede), è rivolta agli amministratori di dati e sviluppatori che desiderano gestire, monitorare ed operare processi di integrazione dei dati utilizzando i servizi Talend Cloud.
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Navigare nella console di gestione Talend per gestire utenti e ruoli sulla piattaforma.
- Valutare i dati per identificare e comprendere set di dati rilevanti.
- Creare una pipeline per processare e monitorare i dati inattivi o in movimento.
- Preparare i dati per l'analisi per generare informazioni pertinenti all'azienda.
Talend Data Stewardship
14 OreQuesto training guidato dal formatore, live (online o in sede) è rivolto a data analyst con livello di competenza da principianti a intermedi che desiderano approfondire le proprie conoscenze e competenze nella gestione e miglioramento della qualità dei dati utilizzando Talend Data Stewardship.
Al termine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Acquisire una comprensione completa del ruolo dello stewardship dei dati nella manutenzione della qualità dei dati.
- Utilizzare Talend Data Stewardship per la gestione delle attività relative alla qualità dei dati.
- Creati, assegnare e gestire attività all'interno di Talend Data Stewardship, compresa la personalizzazione del workflow.
- Utilizzare le funzionalità di reporting e monitoraggio dell'outil per tracciare la qualità dei dati e gli sforzi dello stewardship.
Talend Open Studio for ESB
21 OreIn questo corso guidato dal formatore, i partecipanti impareranno a utilizzare Talend Open Studio for ESB per creare, connettere, mediare e gestire servizi e le loro interazioni.
Al termine di questo training, i partecipanti saranno in grado di
- Integrare, migliorare e distribuire tecnologie ESB come pacchetti singoli in vari ambienti di deployment.
- Comprendere e utilizzare i componenti più comuni di Talend Open Studio.
- Integrare qualsiasi applicazione, database, API o servizi Web.
- Integrare in modo fluido sistemi e applicazioni eterogenei.
- Incorporare librerie di codice Java esistenti per estendere i progetti.
- Sfruttare componenti e codice della community per estendere i progetti.
- Integrare rapidamente sistemi, applicazioni e fonti dati in un ambiente Eclipse a trascinamento e rilascio.
- Ridurre il tempo di sviluppo e i costi di manutenzione generando codice ottimizzato e riutilizzabile.