Struttura del corso

Giorno 1

Accoglienza e Formalità di Preparazione

Preparazione dei Materiali, Accoglienza dei Partecipanti, Spuntini

Modulo 1: La Mia Sicurezza, Il Mio Palco

Comprensione dell'importanza della sicurezza di sé nel successo della comunicazione pubblica e nella espressione personale

Attività 1: Sono Io

I partecipanti avranno l'opportunità di presentare informazioni su di sé al pubblico per costruire sicurezza e autostima.

 

Modulo 2: Il Potere dell'Influenza e della Persuasione – Come Farò a Fazionare gli Ascoltatori

Discussione sull'importanza di esprimere idee che mirano ad influenzare, ispirare e attirare l'attenzione.

Attività 2: Il Guida Cieco

3 partecipanti di ogni gruppo proveranno a costruire una torre di Lego/Pezzi di Costruzione con colori alternati mentre 2 di loro sono bendati. Solo uno del team non avrà la benda e servirà da capitano. Egli guiderà i due membri bendati attraverso le sue istruzioni vocali. Un partecipante bendato costruirà mentre l'altro partecipante bendato trasmetterà le istruzioni.

Sessione di Sinthesis

Riepilogo e discussione sull'importanza delle sessioni precedenti

 

Modulo 3: La Pubblica Parola e la Sua Struttura

Discussione sulla struttura della comunicazione pubblica, tecniche di preparazione ed elementi chiave per una buona esecuzione.

Attività 3: La Mia Storia Pazzesca

I gruppi di partecipanti creeranno una storia a partire da un tema sorgente.

 

Modulo 4: Costruzione e Conduzione del Discorso

La sessione si concentrerà sui modi di costruire il pensiero del discorso, identificare strategie efficaci di conduzione ed elaborazioni personali per la presentazione.

Sintesi Finale e consegna dell'Assegnamento

I partecipanti riceveranno uno dei seguenti temi per la discussione che durerà massimo 5-10 minuti.

Giorno 2

Attività 1: Conduzione delle Aree Tematiche Individuate attraverso Presentazioni Pubbliche

Modulo 5: Fusione della Comunicazione Pubblica e Internet Superstrada

Requisiti

  • Comprendere le basi delle competenze comunicative, la presentazione di idee e l'interazione sui social media.
  • Esperienza nella comunicazione con i clienti, le relazioni commerciali e il discorso pubblico generale e le discussioni.

Pubblico Obiettivo

  • Dipendenti con un impatto diretto sui clienti e sulle relazioni
  • Manager principianti e leader di team
  • Individui che desiderano avere una presenza sui social media
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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