Struttura del corso
Introduzione & Fondamenta
- Benvenuto, rompighiaccio e panoramica dell'agenda
- Come la comunicazione può fare o disfare un'azienda
- Cosa è l'Intelligenza Emotiva?
Competenze di Comunicazione Fondamentali
- Workshop interattivo: Identificare aree per miglioramenti
- Approcci per migliorare la comunicazione
- Mantenere l'obiettività (non prendere le cose personalmente)
- L'arte dell'articolazione: dire quello che si vuole davvero dire
- Il ruolo delle emozioni e l'importanza dell'empatia
Parlare in Pubblico Parte 1: Superare la Paura & Costruire Struttura
- Paura del Parlare in Pubblico: Comprendere le cause radici dell'ansia
- Discussione di gruppo & Condivisione
- Tecniche per gestire i nervi e costruire la sicurezza
- Competenze di Presentazione: Strutturare una presentazione convincente (Apertura, Corpo, Conclusione)
Parlare in Pubblico Parte 2: Consegnare & Coinvolgere
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Competenze di Presentazione (continuazione):
- Coinvolgere il pubblico (storia, interazione)
- Padronare la consegna (linguaggio corporeo, varietà vocale)
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Gestire le sessioni di domande e risposte con compostezza
Attività: Breve pratica di parlare improvvisato in piccoli gruppi.
Intelligenza Emotiva in Pratica
- Approfondimento: Cosa è l'Intelligenza Emotiva?
- Misurare l'Intelligenza Emotiva (autovalutazione)
- Comprendere e sfruttare le emozioni per relazionarsi meglio
- Identificare i tipi di personalità all'interno del proprio team/audience
- Strumenti e tecniche per coltivare l'Intelligenza Emotiva
Riassunto & Conclusione
- Riassunto delle principali apprendenze
- Pianificazione dell'azione personale
- Domande finali e conclusioni
Requisiti
Pubblico
- Chiunque voglia migliorare le proprie competenze di comunicazione.
Recensioni (5)
L'aspetto delle persone: quanto sia importante cercare di capire ciò che il pubblico si aspetta e quali domande potrebbe porre. E quanto sia importante la mia attitudine nel presentare e verso il pubblico per il successo della presentazione. Credo di comprendere ora molto meglio come ottenere presentazioni efficaci e l'importanza di una regolare formazione/preparazione.
Manuel Wymann
Corso - Presenting with Confidence
Traduzione automatica
Maria ha fatto un ottimo lavoro nel mantenere un'atmosfera positiva ed energica durante la formazione. Mi sono presentato alla formazione aspettandomi esercizi imbarazzanti, ma mi sono divertito molto.
Vlad - EFS UNTERNEHMENSBERATUNG GESMBH
Corso - Public Speaking 101
Traduzione automatica
Feedback consolidato: Il 2° giorno è stato prima ritenuto troppo lungo e poi apprezzato dal pubblico che ha potuto mettere in pratica quanto appreso. Il pubblico ha apprezzato il fatto di poter scegliere un tema da presentare meglio, che era il loro lavoro principale Portare via i cheat sheet e il quadro chiaro per strutturare le presentazioni erano davvero buoni Lavorare in coppie diverse durante entrambi i giorni è stato il benvenuto. Trainer molto coinvolgente in entrambe le giornate Un ringraziamento speciale da parte di un membro del pubblico: "Mi è piaciuto molto e soprattutto le sessioni interattive in cui riceviamo un feedback immediato e possiamo esercitarci su di esso, lo trovo molto istruttivo. Per favore, condividi anche il mio apprezzamento per Liz, penso che sia un'ottima formatrice e mi piace il suo approccio umano durante tutto il workshop"
NIcolas Arrive - Recharge.com Enterprise B.V.
Corso - Delivering a PowerPoint Presentation that Sells
Traduzione automatica
Ottimo formatore, con il discorso completamente su misura per il pubblico. Un sacco di contenuti.
Carole - Axway
Corso - Communicating and Influencing For Team Members
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Adam was very knowledgeable and had a great layout.