Struttura del corso
Introduzione ai tipi di personalità sul posto di lavoro
- Panoramica dei quadri di personalità comuni (ad esempio, Myers-Briggs Type Indicator (MBTI), DISC)
- In che modo i diversi tipi di personalità influenzano il comportamento e la comunicazione
- Importanza di riconoscere le diverse personalità per costruire team coesi
- Autovalutazione rapida per i partecipanti per identificare il loro tipo di personalità
Comprendere e riconoscere i punti di forza dei membri del team
- Identificare i punti di forza unici e le potenziali sfide associate ai diversi tipi di personalità
- Come sfruttare questi punti di forza per ottimizzare le prestazioni del team
Tecniche efficaci Communication e di conflitto Management
- Adattare gli stili di comunicazione per coinvolgere efficacemente diversi tipi di personalità
- Tecniche per la gestione e la risoluzione dei conflitti che sorgono a causa di differenze di personalità
Applicare le intuizioni della personalità per rafforzare l'identità del team
- Attività collaborativa per definire valori e obiettivi condivisi del team
- Integrare i punti di forza della personalità per supportare la cultura del team
- Strategie per i leader per promuovere un ambiente che valorizzi la sicurezza psicologica e il pensiero diversificato
- Creazione di un piano d'azione per mantenere la coesione basata sulla personalità nelle interazioni quotidiane del team
- Workshop collaborativo per delineare un piano d'azione per l'identità del team
Riepilogo e passaggi successivi
Requisiti
- Non sono richieste conoscenze preliminari
Pubblico
- Capisquadra
- Managers
- Professionisti delle risorse umane
- Membri del team
Recensioni (5)
Esercizi pratici, test, domande aperte.
Adam Krol - Alteris S.A.
Corso - Effective Diversity in the Team with Prism Brain Mapping
Traduzione automatica
Style of trainer although at time very fast and leaving littel rom for thinking. (not all can follow at his pace)
Paul - GEA Refrigeration Netherlands N.V. IT
Corso - Communication and Teamwork
all topics from list were addressed but trainer adapt it to the question from the group
Iwona - LKQ Polska Sp. z o. o.
Corso - Team Building and Management
Reflecting own my self to learn others
Roy Dekker - Axway GmbH
Corso - People and Team Management
the pace, the information provided. the way it as taught with theory and practice cases, handouts, exercises, etc.