Struttura del corso

Introduzione

Fase 1: Conoscere Te Stesso

Per comprendere gli altri, è necessario avere una buona comprensione di se stessi, dei propri comportamenti e delle proprie esigenze.

  1. I membri della squadra completano il sondaggio PRISM BRAIN MAPPING.
  2. Incontro individuale per i membri del team: un incontro con un formatore certificato PRISM per discutere il rapporto.

Durante l'incontro, ognuno scoprirà:

  • Le proprie forze, potenziali debolezze e difficoltà nell'azione e nella cooperazione con gli altri
  • Fino a che punto sfruttano appieno il proprio potenziale
  • Che azioni possono essere stressanti
  • In quale ambiente di lavoro si sentono meglio
  • Quello di cui hanno bisogno per cooperare e comunicare bene con gli altri

2 incontri per il leader:

  1. Discutere del rapporto come sopra e rivedere lo stile di leadership, le sue forze e i potenziali sfide e difficoltà derivanti da questo approccio.
  2. Confrontare il profilo delle preferenze del leader con i risultati delle preferenze del team Durante l'incontro, il leader otterrà una comprensione migliore di come lo stile di leadership possa influenzare la squadra.

Fase 2: Conoscere Il Team

Per avere la possibilità di comprendere gli altri, è utile scoprire le somiglianze e differenze tra te stesso ed altri membri del team. Le somiglianze costruiscono una comprensione, le differenze aiutano a scoprire altre prospettive sullo stesso problema e ad essere più creativi e innovativi nell'approccio.

  1. Formazione con elementi di workshop sulle caratteristiche delle diverse preferenze comportamentali, le loro interdipendenze e come influenzano la nostra comunicazione e cooperazione con gli altri. Attraverso questa parte, i partecipanti costruiranno una base per comprendere le origini dei comportamenti umani e delle atteggiamenti che possono aiutarli ad aprire il loro pensiero a diverse prospettive.
  2. Discussione sulle preferenze individuali, forze, motivatori, esigenze e difficoltà di cooperazione. Scoprire somiglianze e differenze significative nella squadra.
  3. Discussione su sfide di cooperazione e trovare soluzioni a queste.
  4. Imparare ed analizzare il profilo del team secondo PRISM, le forze del team e potenziali debolezze, esigenze di comunicazione e di cooperazione.
  5. Sviluppare aree in cui la squadra vuole migliorare l'efficienza ed analizzare come la squadra può sfruttare le proprie forze per raggiungere questo obiettivo.

Fase 3: Comunicazione Effettiva con il Cliente

Una buona comprensione delle proprie forze, esigenze e sfide, e una migliore comprensione delle diverse prospettive all'interno del team, fornisce una solida base per comprendere meglio i clienti e adattare i metodi di comunicazione a loro. Ciò permette di affrontare più efficacemente le loro esigenze e offrire i migliori servizi e prodotti che risolvono i loro problemi più grandi.
Durante la formazione, i partecipanti:

  • Discuteranno le sfide nel lavorare con i clienti e le loro fonti
  • Istruiranno sull'identificazione delle preferenze comportamentali dei diversi clienti e adattamento dei metodi di comunicazione a questi
  • Scopriranno quali messaggi utilizzare per far aprire un cliente con specifiche preferenze, e quali evitare perché potrebbero chiudere la cooperazione
  • Inizieranno diverse forme di messaggi dedicati ai diversi tipi di clienti, imparando a adattare meglio i metodi di comunicazione al cliente
  • Lavoreranno su esempi di interazioni con i clienti dai loro esperienze e sviluppare nuove strategie per situazioni simili basate sulle conoscenze acquisite durante la formazione

Riassunto e Passaggi Successivi

Requisiti

  • Nessun prerequisito richiesto

Pubblico

  • Leader di team
  • Membri del team
 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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