Struttura del corso

1. Introduzione all'internet marketing

  • un. Cosa intendiamo per "internet marketing"?
  • b. Che cos'è la performance?
  • c. Possibilità di attività digitali (piattaforme pubblicitarie, SEO, analisi)
  • d. Come pianificare le tue attività?

2. Costruire una strategia per le attività di marketing

  • un. Come preparare un brief e definire i tuoi obiettivi?
  • b. Come scegliere le piattaforme pubblicitarie e dare priorità alle attività ( introduzione
    ai tipi di campagna all'interno delle singole attività)?
  • c. Come creare un piano d'azione, una timeline e una personas considerando test e
    tendenze?
  • d. Come scegliere un budget e come utilizzarlo nel tempo?

3. Gestire il team di marketing

  • un. Cooperazione con un'agenzia - possibili forme di cooperazione
  • b. Collaborazione con l'agenzia: pro e contro
  • c. Gestione del team di marketing interno, divisione dei compiti e massimizzazione
    Prestazione
  • d. Processi e strumenti che facilitano il lavoro

4. Misurazione dell'efficacia per l'e-marketing

  • un. A cosa prestare attenzione quando si valuta l'efficacia delle attività?
  • b. Indicatori di misurazione di base
  • c. Analisi di report di campagna campione (suddivisi in report di piattaforma,
    Analytics e report dedicati)

Requisiti

Conoscenza di base del marketing su Internet.

 7 ore

Numero di Partecipanti


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