Struttura del corso

1. Introduzione al marketing su Internet un. Cosa si intende per "internet marketing"? b. Che cos'è la performance? c. Possibilità di attività digitali (piattaforme pubblicitarie, SEO, analytics) d. Come pianificare le tue attività?

2. Costruire una strategia per le attività di marketing un. Come preparare un brief e definire i tuoi obiettivi? b. Come scegliere le piattaforme pubblicitarie e dare priorità alle attività ( introduzione ai tipi di campagna all'interno delle singole attività)? c. Come creare un piano d'azione, una tempistica e delle personas considerando i test e tendenze? d. Come scegliere un budget e come utilizzarlo in tempo?

3. Gestire il tuo team di marketing un. Cooperazione con un'agenzia - possibili forme di cooperazione b. Collaborazione con l'agenzia: pro e contro c. Gestire il team di marketing interno, dividendo i compiti e massimizzando Prestazione d. Processi e strumenti che facilitano il lavoro

4. Misurazione dell'efficacia dell'e-marketing un. Cosa cercare quando si valuta l'efficacia delle attività? b. Indicatori di misurazione di base c. Analisi dei report di campagna campione (suddivisi in report di piattaforma, Analytics e report dedicati)

Requisiti

Conoscenza di base del marketing su Internet.

 7 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

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