Struttura del corso

1. Introduzione al marketing online

  • a. Cosa intendiamo per “marketing online?”
  • b. Cos'è la performance?
  • c. Possibilità di attività digitali (piattaforme pubblicitarie, SEO, analitica)
  • d. Come pianificare le tue attività?

2. Costruzione di una strategia per le attività di marketing

  • a. Come preparare un brief e definire i tuoi obiettivi?
  • b. Come scegliere le piattaforme pubblicitarie e priorizzare le attività (introduzione
    ai tipi di campagne all'interno delle singole attività)?
  • c. Come creare un piano d'azione, una timeline e dei personaggi considerando i test e le tendenze?
  • d. Come scegliere un budget e come utilizzarlo nel tempo?

3. Gestione del team di marketing

  • a. Collaborazione con un'agenzia - possibili forme di collaborazione
  • b. Collaborazione con l'agenzia – pro e contro
  • c. Gestione della squadra interna di marketing, suddivisione dei compiti e massimizzazione
    delle prestazioni
  • d. Processi e strumenti che facilitano il lavoro

4. Misurazione dell'efficacia per l'e-marketing

  • a. Cosa cercare quando si valuta l'efficacia delle attività?
  • b. Indicatori di misurazione di base
  • c. Analisi di report campione di campagne (divisi in report di piattaforma,
    Analytics e report dedicati)

Requisiti

Conoscenze di base del marketing online.

 7 Ore

Numero di Partecipanti


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