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Struttura del corso
Struttura del progetto Management e come coincide con i cambiamenti di consegna
- Formalità di sistemazione e preparazione
- Il cambiamento in un'organizzazione e il modo in cui la gestione dei progetti può garantire il successo nella transizione
- Discussione sul concetto di cambiamento, sui suoi processi e sull'impatto sia per l'organizzazione che per le sue persone
- L'importanza di adattare una mentalità di transizione per migliorare gli approcci tradizionali alla gestione dei progetti
- Attività: 6 Cappelli Pensanti
- Un'attività coinvolgente che mette in evidenza le dinamiche dei punti di vista e il loro impatto sul cambiamento
- Progetto Management Fondamenti Parte 1
- Il progetto e le strutture ad esso associate
- Fondamenti di project management: la persona, i metodi e il ciclo di vita
- Importanti aree di conoscenza per la gestione dei progetti
- Attività: La guida non vedente
- Un'attività che mostra l'analogia di come un change/project manager funge da guida per il progresso organizzativo
- Sessione di sintesi
- Riassunto e discussione sull'importanza della sessione precedente
- Progetto Management Fondamenti Parte 2
- Costruzione del business case e avvio del progetto
- La carta del progetto e la presentazione del modello
- Identificazione e coordinamento degli stakeholder
- Attività: Lo storyboard della visione
- Applicazione di base della pianificazione attraverso attività di storyboard
- Pianificazione del progetto e della Governanza
- Elementi essenziali della pianificazione del progetto: suddivisione del lavoro, tempistica e suddivisione delle attività
- Il percorso critico
- Comunicazioni con i clienti e gli stakeholder
- Pianificazione dei costi, delle risorse e dell'approvvigionamento
- Sintesi finale e consegna dell'incarico
- I partecipanti strutturano un piano di progetto utilizzando i seguenti elementi guida:
- Carta del progetto
- Suddivisione delle attività e sequenza temporale delle tappe fondamentali
- Pianificazione delle risorse, della qualità e dell'approvvigionamento
- Elenco dei contatti critici e protocollo di comunicazione
- I partecipanti strutturano un piano di progetto utilizzando i seguenti elementi guida:
Presentazione del Progetto e del Gopiano di gestione
- Rivisitazione delle regole di consegna e preparazione
- Dispense e preparazione dei materiali
- Caricamento delle presentazioni sul laptop
- Identificazione casuale dell'ordine di consegna
- Consegna dei corsi di attività e discussione
- Riepilogo delle migliori pratiche e delle sfide identificate
Implementazione e chiusura del progetto
- Convalida e verifica del completamento dei deliverable
- Registro dei rischi e sua importanza
- Registro dinamico delle modifiche e dei problemi
- GoMonitoraggio e rendicontazione della gestione e delle prestazioni
- Relazione sul completamento del progetto e presentazione delle tappe intermedie
Chiusura Activities
- Sintesi delle migliori pratiche osservate
- Discussione delle opportunità e delle possibili soluzioni
- Chiusura del forum aperto e dell'evento
Requisiti
- Comprensione della pianificazione di base, della gestione del cambiamento, della previsione e dell'ideazione del progetto
- Esperienza nel processo decisionale critico, nella gestione degli stakeholder e nella gestione delle risorse
Pubblico
- Dirigenti di medio livello che sono nuovi alla gestione dei progetti e all'avvio dei progetti
- Giovani professionisti che hanno una discreta quantità di gestione e implementazione dei progetti nel loro incarico.
- Dipendenti che si occuperanno della transizione del progetto e del prodotto
14 ore
Recensioni (3)
Mi sono piaciuti i breakout e la possibilità di lavorare con i miei coetanei che seguivano il corso. Mi è piaciuto anche il piccolo gruppo che avevamo, anche se capisco che questa non è la norma
David - Home Office
Corso - Professional Scrum Product Owner II
Traduzione automatica
Great attiude of trainer and real life examples not just dry theory.
Mariusz - EY GLOBAL SERVICES (POLAND) SP Z O O
Corso - Professional Scrum Master II | PSM II (Scrum.org accredited training course)
Trainer's friendliness and willingness to correct trainee