Struttura del corso

Struttura del progetto Management e come coincide con i cambiamenti di consegna

  • Formalità di sistemazione e preparazione
  • Il cambiamento in un'organizzazione e il modo in cui la gestione dei progetti può garantire il successo nella transizione
    • Discussione sul concetto di cambiamento, sui suoi processi e sull'impatto sia per l'organizzazione che per le sue persone
    • L'importanza di adattare una mentalità di transizione per migliorare gli approcci tradizionali alla gestione dei progetti
  • Attività: 6 Cappelli Pensanti
    • Un'attività coinvolgente che mette in evidenza le dinamiche dei punti di vista e il loro impatto sul cambiamento
  • Progetto Management Fondamenti Parte 1
    • Il progetto e le strutture ad esso associate
    • Fondamenti di project management: la persona, i metodi e il ciclo di vita
    • Importanti aree di conoscenza per la gestione dei progetti
  • Attività: La guida non vedente
    • Un'attività che mostra l'analogia di come un change/project manager funge da guida per il progresso organizzativo
  • Sessione di sintesi
    • Riassunto e discussione sull'importanza della sessione precedente
  • Progetto Management Fondamenti Parte 2
    • Costruzione del business case e avvio del progetto
    • La carta del progetto e la presentazione del modello
    • Identificazione e coordinamento degli stakeholder
  • Attività: Lo storyboard della visione
    • Applicazione di base della pianificazione attraverso attività di storyboard
  • Pianificazione del progetto e della Governanza
    • Elementi essenziali della pianificazione del progetto: suddivisione del lavoro, tempistica e suddivisione delle attività
    • Il percorso critico
    • Comunicazioni con i clienti e gli stakeholder
    • Pianificazione dei costi, delle risorse e dell'approvvigionamento
  • Sintesi finale e consegna dell'incarico
    • I partecipanti strutturano un piano di progetto utilizzando i seguenti elementi guida:
      • Carta del progetto
      • Suddivisione delle attività e sequenza temporale delle tappe fondamentali
      • Pianificazione delle risorse, della qualità e dell'approvvigionamento
      • Elenco dei contatti critici e protocollo di comunicazione

Presentazione del Progetto e del Gopiano di gestione

  • Rivisitazione delle regole di consegna e preparazione
    • Dispense e preparazione dei materiali
    • Caricamento delle presentazioni sul laptop
    • Identificazione casuale dell'ordine di consegna
  • Consegna dei corsi di attività e discussione
  • Riepilogo delle migliori pratiche e delle sfide identificate

Implementazione e chiusura del progetto

  • Convalida e verifica del completamento dei deliverable
  • Registro dei rischi e sua importanza
  • Registro dinamico delle modifiche e dei problemi
  • GoMonitoraggio e rendicontazione della gestione e delle prestazioni
  • Relazione sul completamento del progetto e presentazione delle tappe intermedie

Chiusura Activities

  • Sintesi delle migliori pratiche osservate
  • Discussione delle opportunità e delle possibili soluzioni
  • Chiusura del forum aperto e dell'evento

Requisiti

  • Comprensione della pianificazione di base, della gestione del cambiamento, della previsione e dell'ideazione del progetto
  • Esperienza nel processo decisionale critico, nella gestione degli stakeholder e nella gestione delle risorse

Pubblico

  • Dirigenti di medio livello che sono nuovi alla gestione dei progetti e all'avvio dei progetti
  • Giovani professionisti che hanno una discreta quantità di gestione e implementazione dei progetti nel loro incarico.
  • Dipendenti che si occuperanno della transizione del progetto e del prodotto
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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