Struttura del corso

MODULO 1: POWER BI

In questo modulo, spiegheremo cosa fornisce Power BI, esamineremo i prodotti disponibili e ciò che offrono, e affronteremo come vengono fornite le aggiornamenti di Power BI.

Lezioni

  • Cosa è Power BI?
  • Esaminando la Suite di Prodotti Power BI
  • Identificazione delle Differenze Tra i Prodotti
  • Comprendere gli Aggiornamenti di Power BI

Laboratorio 1: POWER BI

Nessuno

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere Power BI.
  • Comprendere le differenze tra i prodotti.
  • Comprendere gli aggiornamenti di Power BI.

MODULO 2: POWER BI DESKTOP

In questo modulo, esamineremo i passaggi necessari per installare Power BI Desktop, esploreremo l'interfaccia, discuteremo i tipi di file disponibili e le fonti dei dati, e discuteremo come configurare la riconciliazione dei dati. Esploreremo anche i tipi di dato disponibili e discuteremo le migliori pratiche nel loro utilizzo.

Lezioni

  • Installazione Power BI Desktop
  • Esplorando l'Interfaccia di Power BI Desktop
  • Utilizzo dei Tipi di File; PBIX vs PBIT
  • Esaminando le Fonti di Dati
  • Discussione sulla Riconciliazione dei Dati
  • Comprendere i Tipi di Dato

Laboratorio 2: POWER BI DESKTOP

  • Introduzione a Power BI
  • Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:
  • Comprendere e utilizzare l'installazione Power BI Desktop.
  • Comprendere e utilizzare i tipi di file PBIX e PBIT.
  • Comprendere le fonti dei dati, la riconciliazione dei dati e i tipi di dato.

MODULO 3: LAVORO CON CSV, TXT E FOGLI DI CALCULO Excel

In questo modulo, esamineremo l'importazione di dati, la trasformazione dei dati, il caricamento dei dati e la manipolazione dei dati utilizzando CSV, TXT e FOGLI DI CALCOLO Excel. Power BI gestisce questi tipi di file con facilità.

Lezioni

  • Importazione dei Dati
  • Trasformazione dei Dati
  • Caricamento dei Dati
  • Operazioni di Appendice
  • Lavoro con Cartelle e File
  • Utilizzo delle Tavole Pivot

Laboratorio 3: LAVORO CON CSV, TXT E FOGLI DI CALCULO Excel

  • Importazione, Trasformazione e Caricamento dei Dati
  • Operazioni di Appendice
  • Lavoro con Cartelle e File
  • Utilizzo delle Tavole Pivot

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'importazione, la trasformazione e il caricamento dei dati.
  • Comprendere e utilizzare le operazioni di appendice.
  • Comprendere e utilizzare il lavoro con cartelle e file.
  • Comprendere e utilizzare l'utilizzo delle tabelle pivot.

MODULO 4: CONNESSIONE AI DATABASE

In questo modulo, esploreremo il processo di connessione ai database e anche le relazioni.

Lezioni

  • Lavoro con Dati Relazionali
  • Comprendere le Relazioni
  • Importazione da SQL Server Analysis Services Multidimensionale e Tabulare

Laboratorio 4: CONNESSIONE AI DATABASE

  • Importazione da SQL Server e Esame delle Relazioni
  • Importazione da SSAS Multidimensionale

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'importazione da SQL Server e l'esame delle relazioni.
  • Comprendere le relazioni.
  • Comprendere e utilizzare l'importazione da SSAS Multidimensionale.

MODULO 5: UNENDO, GRUPPANDO, RIEPILOGANDO E CALCOLANDO DATI

In questo modulo, discuteremo perché le operazioni di unione sono state difficili in passato, esamineremo quanto siano più facili da utilizzare oggi e esploreremo le opzioni di gruppo, riassunto e calcolo.

Lezioni

  • Comprendere i Problemi con le Unioni
  • Eseguire Unioni
  • Opzioni di Gruppo
  • Riepilogo
  • Calcolo

Laboratorio 5: UNENDO, GRUPPANDO, RIEPILOGANDO E CALCOLANDO DATI

  • Esecuzione di Unioni
  • Gruppi e Riepilogo
  • Calcolo

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'esecuzione delle unioni.
  • Comprendere e utilizzare il gruppo e il riepilogo.
  • Comprendere e utilizzare i calcoli.

    MODULO 6: REPORTING

In questo modulo, creeremo un rapporto e esamineremo le opzioni di visualizzazione.

Lezioni

  • Creazione dei Rapporti
  • Utilizzo della Visualizzazione Matrix
  • Utilizzo della Mappa di Visualizzazione
  • Utilizzo della Carta di Visualizzazione
  • Utilizzo della Grafica per la Visualizzazione
  • Utilizzo degli Slicer
  • Pubblicazione su Power BI Online

Laboratorio 6: REPORTING

  • Creazione dei Rapporti
  • Utilizzo della Visualizzazione Matrix
  • Utilizzo della Mappa di Visualizzazione
  • Utilizzo della Carta di Visualizzazione
  • Utilizzo della Grafica per la Visualizzazione
  • Utilizzo degli Slicer
  • Pubblicazione su Power BI Online
  • Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:
  • Comprendere e utilizzare la creazione dei rapporti.
  • Comprendere e utilizzare la visualizzazione della matrice.
  • Comprendere e utilizzare la mappa di visualizzazione.
  • Comprendere e utilizzare la carta di visualizzazione.
  • Comprendere e utilizzare la grafica per la visualizzazione.
  • Comprendere e utilizzare gli slicer.
  • Comprendere e utilizzare la pubblicazione su Power BI Online.

    MODULO 7: POWER BI ONLINE

In questo modulo, esploreremo cosa è Power BI Online e le funzionalità disponibili, quindi discuteremo le opzioni mobili.

Lezioni

  • Introduzione a Power BI Online
  • Importazione dei Dati
  • Creazione dei Rapporti
  • Configurazione dei Pannelli di Controllo
  • Condivisione dei Rapporti e dei Pannelli di Controllo
  • Esplorazione di Power BI Mobile

Laboratorio 7: POWER BI ONLINE

  • Esplorazione dell'Interfaccia Power BI Online
  • Importazione di File Excel (.xlsx o .xlsm), Valore Separato da Virgola (.csv) e Power BI Desktop (.pbix)
  • Creazione di un Rapporto
  • Aggiunta di Filtri a un Rapporto
  • Aggiunta di KPI a un Rapporto
  • Creazione di un Pannello di Controllo
  • Fixing Tiles

Dopo aver completato questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'esplorazione dell'interfaccia Power BI Online.
  • Comprendere e utilizzare l'importazione dei dati.
  • Comprendere e utilizzare la creazione di rapporti.
  • Comprendere e utilizzare l'aggiunta di filtri a un rapporto.
  • Comprendere e utilizzare l'aggiunta di KPI a un rapporto.
  • Comprendere e utilizzare la creazione di un pannello di controllo.
  • Comprendere e utilizzare il fixing delle tiles.

Requisiti

Un'intuizione di base di Excel e Database

 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (7)

Corsi in Arrivo

Categorie relative