Struttura del corso

MODULO 1: POWER BI

In questo modulo, spiegheremo cosa fornisce Power BI, esamineremo i prodotti disponibili e cosa apportano al tavolo e tratteremo come vengono forniti gli aggiornamenti Power BI.

Lezioni

  • Che cos'è Power BI?
  • Esaminando Power BI la suite di prodotti
  • Identificare le differenze tra i prodotti
  • Informazioni sugli aggiornamenti Power BI

Laboratorio 1: POWER BI

Nessuno

Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere Power BI.
  • Comprendere le differenze tra i prodotti.
  • Comprendere Power BI gli aggiornamenti.

MODULO 2: POWER BI DESKTOP

In questo modulo, esamineremo i passaggi necessari per installare Power BI Desktop, esploreremo l'interfaccia, discuteremo i tipi di file disponibili e le origini dati e discuteremo come configurare le impostazioni di aggiornamento dati. Tratteremo anche i tipi di dati disponibili e discuteremo le migliori pratiche per il loro utilizzo.

Lezioni

  • Installazione di Power BI Desktop
  • Esplorazione dell'interfaccia desktop Power BI
  • Utilizzo dei tipi di file; Confronto tra PBIX e PBIT
  • Esame delle origini dati
  • Discussione sull'aggiornamento dei dati
  • Informazioni sui tipi di dati

Laboratorio 2 : ALIMENTAZIONE DA DESKTOP

  • Introduzione a Power BI
  • Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di:
  • Comprendere e utilizzare l'installazione di Power BI Desktop.
  • Comprendere e utilizzare i tipi di file PBIX e PBIT.
  • Comprendere le origini dati, l'aggiornamento dei dati e i tipi di dati.

MODULO 3: LAVORARE CON FOGLI DI LAVORO CSV, TXT ED EXCEL

In questo modulo esamineremo l'importazione dei dati, la trasformazione dei dati, il caricamento dei dati e la modifica dei dati utilizzando fogli di lavoro CSV, TXT ed Excel. Power BI gestisce questi tipi di file con facilità.

Lezioni

  • Importazione dei dati
  • Trasformazione dei dati
  • Caricamento dei dati
  • Operazioni di accodamento
  • Utilizzo di cartelle e file
  • Utilizzo delle tabelle pivot

Laboratorio 3: UTILIZZO DI FOGLI DI LAVORO CSV, TXT ED EXCEL

  • Importazione, trasformazione e caricamento dei dati
  • Operazioni di accodamento
  • Utilizzo di cartelle e file
  • Utilizzo delle tabelle pivot

Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'importazione, la trasformazione e il caricamento dei dati.
  • Comprendere e utilizzare le operazioni di accodamento.
  • Comprendere e utilizzare l'utilizzo di cartelle e file.
  • Comprendere e utilizzare le tabelle pivot.

MODULO 4: CONNESSIONE AI DATABASE

In questo modulo esploreremo il processo di connessione ai database ed esamineremo anche le relazioni.

Lezioni

  • Utilizzo dei dati relazionali
  • Comprendere le relazioni
  • Importazione da SQL Server Analysis Services multidimensionale e tabulare

Laboratorio 4: CONNESSIONE AI DATABASE

  • Importazione da SQL Server ed esame delle relazioni
  • Importazione da SSAS Multidimensionale

Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'importazione da SQL Server e l'esame delle relazioni.
  • Comprendi le relazioni.
  • Comprendere e utilizzare l'importazione da SSAS Multidimensionale.

MODULO 5: UNIONE, RAGGRUPPAMENTO, RIEPILOGO E CALCOLO DEI DATI

In questo modulo, discuteremo il motivo per cui le unioni sono state difficili in passato, esamineremo quanto sono più facili da utilizzare oggi ed esploreremo il raggruppamento, il riepilogo e il calcolo delle opzioni.

Lezioni

  • Informazioni sui problemi relativi alle unioni
  • Esecuzione di unioni
  • Opzioni di raggruppamento
  • Riassumendo
  • Calcolo

Laboratorio 5: UNIONE, RAGGRUPPAMENTO, RIEPILOGO E CALCOLO DEI DATI

  • Esecuzione di unioni
  • Raggruppamento e riepilogo
  • Calcolo

Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'esecuzione delle unioni.
  • Comprendere e utilizzare il raggruppamento e il riepilogo.
  • Comprendere e utilizzare il calcolo.
  • MODULO 6: REPORTISTICA

In questo modulo creeremo un report ed esamineremo le opzioni di visualizzazione.

Lezioni

  • Creazione di report
  • Utilizzo della visualizzazione a matrice
  • Utilizzo della visualizzazione mappa
  • Utilizzo della visualizzazione delle schede
  • Utilizzo della visualizzazione del grafico
  • Utilizzo dei filtri dei dati
  • Pubblicazione su Power BI Online

Laboratorio 6: REPORTISTICA

  • Creazione di report
  • Utilizzo della visualizzazione a matrice
  • Utilizzo della visualizzazione mappa
  • Utilizzo della visualizzazione delle schede
  • Utilizzo della visualizzazione del grafico
  • Utilizzo dei filtri dei dati
  • Pubblicazione su Power BI Online
  • Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di: Comprendere e utilizzare la creazione di report. Comprendere e utilizzare la visualizzazione della matrice. Comprendere e utilizzare la visualizzazione della mappa. Comprendere e utilizzare la visualizzazione della scheda. Comprendere e utilizzare la visualizzazione del grafico. Comprendere e utilizzare i filtri dei dati. Comprendere e utilizzare la pubblicazione su Power BI Online. MODULO 7: POWER BI ONLINE

In questo modulo, esploreremo cos'è Power BI Online ed esamineremo le funzionalità disponibili, quindi discuteremo le opzioni mobili.

Lezioni

  • Introduzione a Power BI Online
  • Importazione dei dati
  • Creazione di report
  • Configurazione dei dashboard
  • Condivisione di report e dashboard
  • Esplorazione Power BI Mobile

Laboratorio 7: ENERGIA ONLINE

  • Esplorazione dell'interfaccia online Power BI
  • Importazione di file Excel (.xlsx o .xlsm), valori separati da virgola (.csv) e Power BI file desktop (.pbix)
  • Creazione di un report
  • Aggiunta di filtri a un report
  • Aggiunta di indicatori KPI a un report
  • Creazione di un dashboard
  • Blocco di tessere

Al termine di questo modulo, gli studenti saranno in grado di:

  • Comprendere e utilizzare l'esplorazione dell'interfaccia Power BI Online.
  • Comprendere e utilizzare l'importazione dei dati.
  • Comprendere e utilizzare la creazione di report.
  • Comprendere e utilizzare l'aggiunta di filtri a un report.
  • Comprendere e utilizzare l'aggiunta di KPI a un report.
  • Comprendi e utilizza la creazione di un dashboard.
  • Comprendere e utilizzare l'aggiunta di riquadri.

Requisiti

Una conoscenza di base di Excel e dei database

  14 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

Recensioni (6)

Corsi relativi

Categorie relative