Struttura del corso
Introduzione alle vendite avanzate Leadership
- Comprendere il ruolo del leader nelle vendite moderne
- Allineare le strategie di vendita con gli obiettivi organizzativi
- Costruire una cultura delle vendite centrata sul cliente
Strategie di cross-selling
- Identificare prodotti e servizi complementari
- Creare offerte di cross-selling basate sul valore
- Casi di studio di cross-selling riusciti in contesti di leadership
Tecniche di upselling
- Posizionamento di soluzioni premium e ad alto valore
- Dimostrare ROI ed incremento del valore
- Superare gli obiettivi per le proposte di upsell
Vendite consulative per leader
- Passaggio da vendite transazionali a basate sulle relazioni
- Tecniche efficaci di domanda e ascolto attivo
- Personalizzazione delle soluzioni in base ai bisogni e sfide del cliente
Rilevamento di opportunità
- Individuare opportunità nascoste nelle interazioni con i clienti
- Leveraggio dei dati e delle analisi per identificare opportunità
- Formazione delle squadre a cercare proattivamente nuove fonti di ricavi
Integrazione delle pratiche avanzate di vendita in Leadership
- Coaching sulle tecniche di cross-sell, upsell e vendite consulative
- Monitoraggio e misurazione del rendimento delle vendite
- Garantire l'adozione a lungo termine delle strategie avanzate
Esercizi pratici e casi di studio
- Scenario di recita basati su sfide reali del cliente
- Workshop collaborativi per progettare strategie di cross-sell e upsell
- Esercizi di mappatura delle opportunità specifiche settoriali
Pianificazione dell'azione e definizione degli obiettivi Go
- Sviluppare un piano per migliorare la strategia di vendita
- Definire obiettivi e KPI misurabili
- Garantire il successo continuativo della leadership delle vendite
Riepilogo e prossimi passi
Requisiti
- Esperienza in vendite o sviluppo aziendale
- Comprendimento basilare dei processi di vendita e della gestione delle relazioni con i clienti
- Ruolo attuale o aspirante a leader in un'organizzazione orientata alle vendite
Destinatari
- Leader di vendita che desiderano migliorare le loro competenze nella vendita strategica
- Responsabili di team incaricati dello sviluppo delle entrate
- Business leader dello sviluppo che aspirano a migliorare la conversione degli opportunità
Recensioni (4)
Irma era in sintonia con noi studenti e con le nostre esigenze aziendali. Era chiaro che ci stava ascoltando attivamente dal feedback informato che ci ha fornito.
Siobhan - Raintree
Corso - Digital Marketing for Software-as-a-Service (SaaS)
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Risposte con soluzioni e uso pratico.
Agnieszka - AIRBUS HELICOPTERS POLSKA SP. Z O.O.
Corso - Google AdWords: Beginner to Advanced
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Era in grado di rispondere facilmente alle domande di tutti. . . Chiara indicazione della sua competenza.
Yunus - Vodacom
Corso - Digital Marketing
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L'idea di poter fare qualsiasi domanda e passare da un argomento all'altro e il fatto che la formazione fosse impostata al livello giusto per ciò che avevo bisogno di sapere.
Christian - Informa
Corso - B2B Brand Management
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