Struttura del corso

Introduzione alle vendite avanzate Leadership

  • Comprendere il ruolo del leader nelle vendite moderne
  • Allineare le strategie di vendita con gli obiettivi organizzativi
  • Costruire una cultura delle vendite centrata sul cliente

Strategie di cross-selling

  • Identificare prodotti e servizi complementari
  • Creare offerte di cross-selling basate sul valore
  • Casi di studio di cross-selling riusciti in contesti di leadership

Tecniche di upselling

  • Posizionamento di soluzioni premium e ad alto valore
  • Dimostrare ROI ed incremento del valore
  • Superare gli obiettivi per le proposte di upsell

Vendite consulative per leader

  • Passaggio da vendite transazionali a basate sulle relazioni
  • Tecniche efficaci di domanda e ascolto attivo
  • Personalizzazione delle soluzioni in base ai bisogni e sfide del cliente

Rilevamento di opportunità

  • Individuare opportunità nascoste nelle interazioni con i clienti
  • Leveraggio dei dati e delle analisi per identificare opportunità
  • Formazione delle squadre a cercare proattivamente nuove fonti di ricavi

Integrazione delle pratiche avanzate di vendita in Leadership

  • Coaching sulle tecniche di cross-sell, upsell e vendite consulative
  • Monitoraggio e misurazione del rendimento delle vendite
  • Garantire l'adozione a lungo termine delle strategie avanzate

Esercizi pratici e casi di studio

  • Scenario di recita basati su sfide reali del cliente
  • Workshop collaborativi per progettare strategie di cross-sell e upsell
  • Esercizi di mappatura delle opportunità specifiche settoriali

Pianificazione dell'azione e definizione degli obiettivi Go

  • Sviluppare un piano per migliorare la strategia di vendita
  • Definire obiettivi e KPI misurabili
  • Garantire il successo continuativo della leadership delle vendite

Riepilogo e prossimi passi

Requisiti

  • Esperienza in vendite o sviluppo aziendale
  • Comprendimento basilare dei processi di vendita e della gestione delle relazioni con i clienti
  • Ruolo attuale o aspirante a leader in un'organizzazione orientata alle vendite

Destinatari

  • Leader di vendita che desiderano migliorare le loro competenze nella vendita strategica
  • Responsabili di team incaricati dello sviluppo delle entrate
  • Business leader dello sviluppo che aspirano a migliorare la conversione degli opportunità
 35 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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