Thank you for sending your enquiry! One of our team members will contact you shortly.
Thank you for sending your booking! One of our team members will contact you shortly.
Struttura del corso
1. Riflessioni sul prodotto
- Identificazione delle esigenze del cliente
- Analisi di mercato e concorrenza
- Definizione della dimensione del mercato associata al problema o alla necessità del cliente
- Segmentatione degli utenti e definizione dei personaggi utente
- Visione, scopo e strategia del prodotto
- Prioritizzazione basata su valore/sforzo
- Mappature di valore e risultati desiderati
2. Creazione del Prodotto
- DISEGNO CENTRATO SULL'UTENTE (UX/UI)
- Sviluppo incrementale ed iterativo con team multifunzionali (Scrum)
- Gestione della backlog e storie degli utenti
- Tecniche di validazione iniziale (MVP, esperimenti)
- Definizione delle metriche del prodotto
- Seminar pratica Design Thinking
- Ingegneria dei prompt per i leader (AI applicata ai prodotti)
- DISEGNO GUIDATO DA DATI
- Service design blueprint (mappatura del servizio)
- Gestione e priorizzazione della backlog (sessione con esperti)
3. Consegna del Prodotto al Cliente
- Gestione delle rilasciate e delle roadmaps
- Strategie di lancio sul mercato Go
- Oboarding e misurazione dell'esperienza post-launch del prodotto
- Raccolta dei feedback in produzione
- Coordinamento con marketing e vendite
- Creazione della funne del prodotto e monitoraggio dello strumento di controllo
4. Cattura del Valore
- Metriche del prodotto (NPS, DAU, retention, ecc.)
- Modelli di monetizzazione e prezzi
- Analisi della funne
- Valore del cliente (LTV, CAC, ROI)
- Iterazione guidata dai dati
- Gestione del ciclo di vita del prodotto
- Scalabilità e sostenibilità del prodotto
- P&L del prodotto
- Caso Business
Riepilogo e Passaggi Successivi
Requisiti
- Un'approfondita conoscenza delle operazioni bancarie
- esperienza nello sviluppo di prodotti digitali
- familiarità con i concetti di base dell'intelligenza artificiale (AI)
Pubblico Obiettivo
- Gestori di prodotti nel settore bancario
- Leader della trasformazione digitale
- Professionisti del settore bancario coinvolti nello sviluppo di prodotti basati sull'AI
40 ore
Recensioni (1)
Ho apprezzato molto il modo in cui il formatore ha presentato tutto. Ho capito tutto anche se Finance non è la mia area, si è assicurato che ogni partecipante fosse sulla stessa pagina, mantenendo sempre sotto controllo il tempo rimanente. Gli esercizi erano ben distribuiti lungo il corso. La comunicazione Communication con i partecipanti era sempre presente. Il materiale era perfetto, né troppo né troppo poco. Ha spiegato molto bene gli argomenti più complessi in modo che tutti potessero capirli.
Diana
Corso - ChatGPT for Finance
Traduzione automatica