Struttura del corso

1. Introduzione alla facilitazione, o perché è utile utilizzare il brainstorming
2. Definizione dei clienti/utenti utilizzando tecniche di personalizzazione
3. Definizione del problema / sfida - situazione del cliente
4. Identificazione del valore aziendale nel progetto - requisiti e criteri di accettazione
– creazione di User Story Maps utilizzando tecniche di brainstorming

  • identificazione, definizione, decomposizione e prioritizzazione dei requisiti - strumenti e tecniche, ad esempio Richard Lawrens, esercizio Elephant Carpaccio
  • workshop:
    - definizione dei requisiti - identificazione dei requisiti nella formula della user story
    - misurabilità dei requisiti e verifica dell'efficacia - identificazione dei criteri di accettazione per una user story
    - prioritizzazione dei requisiti basata sulle esigenze del cliente del progetto
    - trasferimento dei requisiti - come garantire che ci capiamo a vicenda - trasferimento delle esigenze del cliente in una user story trasparente

5. Riepilogo - retrospezione "inizia, ferma, continua"

Requisiti

  • Esperienza nella progettazione e/o nello sviluppo di soluzioni software per i clienti

Pubblico di Riferimento

  • Sviluppatori
  • Manager dei dipartimenti IT
  • Gestori di progetti, PM
  • Proprietari del Prodotto
  • Dipendenti del Dipartimento Marketing
 7 Ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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