Struttura del corso

1. Introduzione alla facilitazione, ovvero perché vale la pena usare il brainstorming 2. Definizione dei clienti/utenti utilizzando tecniche di personalizzazione 3. Definizione del problema/sfida - situazione del cliente 4. Identificazione del valore aziendale nel progetto - requisiti e criteri di accettazione – creazione di User Story Map utilizzando tecniche di brainstorming

  • identificazione, definizione, scomposizione e prioritizzazione dei requisiti - strumenti e tecniche, ad es. Richard Lawrens, Elephant carpaccio exercise
  • officina:
  • - Definizione dei requisiti - Identificazione dei requisiti nella formula della storia utente
  • - misurabilità dei requisiti e liquidazione dell'efficacia - Criteri di accettazione dell'identificazione per una user story
  • - prioritizzazione dei requisiti in base alle esigenze del cliente del progetto
  • - Trasferimento dei requisiti - Come assicurarci di capirci a vicenda - Trasferire le esigenze dei clienti per una storia utente trasparente

5. Riepilogo - retrospettivo "start, stop, continue"

 

Requisiti

  • Esperienza nella progettazione e/o sviluppo di soluzioni software per i clienti

Pubblico

  • Gli sviluppatori
  • Responsabili dei reparti IT
  • Responsabili di progetto, PM
  • Proprietari di prodotti
  • Marketing Dipendenti del reparto
 7 ore

Numero di Partecipanti



Prezzo per Partecipante

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