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Struttura del corso
1. Introduzione alla facilitazione, o perché è utile utilizzare il brainstorming
2. Definizione dei clienti/utenti utilizzando tecniche di personalizzazione
3. Definizione del problema / sfida - situazione del cliente
4. Identificazione del valore aziendale nel progetto - requisiti e criteri di accettazione
– creazione di User Story Maps utilizzando tecniche di brainstorming
- identificazione, definizione, decomposizione e prioritizzazione dei requisiti - strumenti e tecniche, ad esempio Richard Lawrens, esercizio Elephant Carpaccio
- workshop:
- definizione dei requisiti - identificazione dei requisiti nella formula della user story
- misurabilità dei requisiti e verifica dell'efficacia - identificazione dei criteri di accettazione per una user story
- prioritizzazione dei requisiti basata sulle esigenze del cliente del progetto
- trasferimento dei requisiti - come garantire che ci capiamo a vicenda - trasferimento delle esigenze del cliente in una user story trasparente
5. Riepilogo - retrospezione "inizia, ferma, continua"
Requisiti
- Esperienza nella progettazione e/o nello sviluppo di soluzioni software per i clienti
Pubblico di Riferimento
- Sviluppatori
- Manager dei dipartimenti IT
- Gestori di progetti, PM
- Proprietari del Prodotto
- Dipendenti del Dipartimento Marketing
7 Ore
Recensioni (5)
Interaction and communication
Archie Dlamini - Vodacom SA
Corso - JavaScript - Advanced Programming
I like the simple but informative example codes.
Yue Wang - DBS Bank Ltd
Corso - Design Patterns
I liked the practical exercises for each design pattern introduced.
Carlos Aragones - Roche Diagnostics
Corso - Design Patterns in C#
I really enjoyed the real examples and exercises.
Dmitry Baranovsky
Corso - Introduction to Domain Driven Design
The interaction and enthusiasm he had about the training.