Struttura del corso

Introduzione a Design Thinking in Leadership

  • Panoramica dei principi Design Thinking
  • Casi di studio che mostrano l'applicazione di Design Thinking nella leadership e nelle risorse umane
  • Il valore di una mentalità collaborativa e innovativa

Empatia e identificazione dei problemi

  • Tecniche per comprendere le esigenze del team e degli stakeholder
  • Sessione interattiva: Conduzione di interviste sull'empatia e creazione di mappe dell'empatia
  • Riformulare i problemi da più prospettive per una maggiore chiarezza

Ideazione e sviluppo di soluzioni

  • Strumenti e metodi per un brainstorming efficace
  • Fondamenti di prototipazione: trasformare le idee in concetti tangibili e testabili
  • Generare e valutare idee in modo collaborativo

Implementazione e iterazione in Leadership

  • Metodi per testare e perfezionare le soluzioni utilizzando i cicli di feedback
  • Strategie per promuovere una cultura del feedback continuo e dell'innovazione
  • Applicazione di approcci iterativi alle sfide di leadership del mondo reale

Riepilogo e passaggi successivi

Requisiti

  • Conoscenza di base della leadership e della gestione del team

Pubblico

  • Leader
  • Professionisti delle risorse umane
  • Facilitatori dell'innovazione
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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