Struttura del corso

Introduzione

  • Panoramica di Agile e Scrum
  • Fondamenti di Scrum

Comprendere i Tre Ruoli in Scrum

  • Ruoli e sfide di un Master Scrum
  • Ruoli e sfide del proprietario del prodotto
  • Ruoli e sfide della squadra di sviluppo

Comprendere le Cerimonie di Scrum

  • Pianificazione dello sprint
  • Daily Scrum
  • Rassegna dello sprint
  • Retrospettiva dello sprint

Articoli di Scrum

  • Product Backlog
  • Sprint backlog
  • Incremento del prodotto

Esecuzione dello sprint

  • Pianificazione dell'esecuzione di uno sprint
  • Gestione del flusso
  • Riunioni di risoluzione
  • Gestione delle comunicazioni
  • Attività quotidiane scrum
  • Attività della retrospettiva dello sprint

Criteri di Accettazione e Definizione del Fatto (DoD)

  • DoD per le funzionalità
  • DoD per i sprints
  • DoD per le versioni
  • DoD vs. criteri di accettazione
  • Fatto vs. fatto-fatto

Prontezza e Pianificazione della Versione

  • Definizione di una storia utente pronta e di uno sprint
  • Cosa è la pianificazione della versione?
  • Chi è coinvolto nella pianificazione della versione?
  • Passaggi della pianificazione della versione
  • Output della pianificazione della versione

Grafici

  • Grafico di burn-down dello sprint
  • Grafico di burn-up della versione

Pianificazione del Prodotto

  • Cosa è la pianificazione del prodotto?
  • Qual è la visione del prodotto?
  • Creare un Product Backlog
  • Usare una mappa di percorso del prodotto
  • Funzionalità minime della versione
  • Prodotti minimamente funzionanti (MVP)

Lavorare con le Storie Utente

  • Cosa sono le storie utente?
  • Struttura e formato delle storie utente
  • Critieria INVEST

Stima Agile

  • Cosa è una stima Agile?
  • Vantaggi e tecniche di stima Agile

Poker Pianificativo

  • Funzionalità e vantaggi del poker pianificativo
  • Partecipanti al poker pianificativo
  • Regole del poker pianificativo

Sostenere l'Esame

  • Procedure di registrazione
  • Consigli e trucchi per superare l'esame

Riepilogo ed Esecuzione Successiva

Requisiti

  • Conoscenze di base della gestione dei progetti

Pubblico destinatario

  • Manager prodotto
  • Manager progetto
  • Ingegneri software
  • Business analisti
  • Sviluppatori
 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (5)

Corsi in Arrivo

Categorie relative