Struttura del corso

Apertura agli altri: 5 generazioni nel mercato consumer, 4 generazioni nel mercato del lavoro

  • Apertura agli altri – cinque generazioni sul mercato: Generazione Z, Generazione Y, Generazione X, Generazione Baby Boomers, Generazione Tradizionalisti.
  • Che generazione rappresento?
  • Caratteristiche delle 4 generazioni che operano sul mercato del lavoro: Z, Y, X e Baby Boomers

Differenze generazionali tra i dipendenti:

  • Definire e gestire il potenziale di sviluppo del dipendente, tenendo conto della specificità dei bisogni di vita e delle opportunità derivanti dall'età - competenze chiave
  • Tecniche e competenze nel campo della motivazione e della gestione dei dipendenti di diverse età.

Gestione dell'età: come ci siamo preparati per le generazioni più giovani Y e Z?

  • com'è il dipendente delle generazioni Y e Z?
  • Cosa motiva un dipendente delle generazioni Y e Z?
  • come comunicare con un dipendente delle generazioni Y e Z?
  • come gestire un dipendente delle generazioni Y e Z?

Comunicazione X, Y, Z

  • Come progettare una comunicazione appropriata per le generazioni X, Y, Z
  • Perché devo modificare il mio messaggio?
  • Strumenti di comunicazione comuni – Feedback
  • Come comunicare per motivare le generazioni?
  • Comunicazione aperta – autorità nella comunicazione
  • Comunicazione d'impresa, sviluppo della cooperazione

Gestione e motivazione  XYZ

  • Stabilisci obiettivi e porta a termine le cose
  • Gestione del team, coordinamento delle attività, project management –  cooperazione intergenerazionale
  • Cosa motiva le singole generazioni? – la chiave per la generazione
  • Come progettare la cooperazione?
  • Come completarsi a vicenda negli affari?
  • Come dividere efficacemente i compiti in un team - tabella delle competenze
  • Come costruire l'autorità naturale e l'autostima in XYZ?
  • La Generazione Z è difficile da gestire e cosa la motiva davvero?
  • Saremo a corto di dipendenti in un attimo?
  • Reclutamento XYZ: ciò che interessa a ogni generazione

Situazioni difficili XYZ – assertività nella comunicazione

  • Gestione dei conflitti:  situazioni difficili tra le generazioni
  • Come prevedere i conflitti sul lavoro?
  • Livelli di comunicazione – atteggiamenti dell'interlocutore (capo, dipendente, fornitore, destinatario)
  • Come parlare con un dipendente, un supervisore, ecc.?
  • L'empatia nella comunicazione
  • Cosa si aspettano da me le diverse generazioni nella comunicazione?
  • Come ridurre lo stress attraverso la trasparenza della comunicazione?

Requisiti

There are no specific requirements needed to attend this course.

 14 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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