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Struttura del corso
Apertura agli altri: 5 generazioni nel mercato consumer, 4 generazioni nel mercato del lavoro
- Apertura agli altri – cinque generazioni sul mercato: Generazione Z, Generazione Y, Generazione X, Generazione Baby Boomers, Generazione Tradizionalisti.
- Che generazione rappresento?
- Caratteristiche delle 4 generazioni che operano sul mercato del lavoro: Z, Y, X e Baby Boomers
Differenze generazionali tra i dipendenti:
- Definire e gestire il potenziale di sviluppo del dipendente, tenendo conto della specificità dei bisogni di vita e delle opportunità derivanti dall'età - competenze chiave
- Tecniche e competenze nel campo della motivazione e della gestione dei dipendenti di diverse età.
Gestione dell'età: come ci siamo preparati per le generazioni più giovani Y e Z?
- com'è il dipendente delle generazioni Y e Z?
- Cosa motiva un dipendente delle generazioni Y e Z?
- come comunicare con un dipendente delle generazioni Y e Z?
- come gestire un dipendente delle generazioni Y e Z?
Comunicazione X, Y, Z
- Come progettare una comunicazione appropriata per le generazioni X, Y, Z
- Perché devo modificare il mio messaggio?
- Strumenti di comunicazione comuni – Feedback
- Come comunicare per motivare le generazioni?
- Comunicazione aperta – autorità nella comunicazione
- Comunicazione d'impresa, sviluppo della cooperazione
Gestione e motivazione XYZ
- Stabilisci obiettivi e porta a termine le cose
- Gestione del team, coordinamento delle attività, project management – cooperazione intergenerazionale
- Cosa motiva le singole generazioni? – la chiave per la generazione
- Come progettare la cooperazione?
- Come completarsi a vicenda negli affari?
- Come dividere efficacemente i compiti in un team - tabella delle competenze
- Come costruire l'autorità naturale e l'autostima in XYZ?
- La Generazione Z è difficile da gestire e cosa la motiva davvero?
- Saremo a corto di dipendenti in un attimo?
- Reclutamento XYZ: ciò che interessa a ogni generazione
Situazioni difficili XYZ – assertività nella comunicazione
- Gestione dei conflitti: situazioni difficili tra le generazioni
- Come prevedere i conflitti sul lavoro?
- Livelli di comunicazione – atteggiamenti dell'interlocutore (capo, dipendente, fornitore, destinatario)
- Come parlare con un dipendente, un supervisore, ecc.?
- L'empatia nella comunicazione
- Cosa si aspettano da me le diverse generazioni nella comunicazione?
- Come ridurre lo stress attraverso la trasparenza della comunicazione?
Requisiti
There are no specific requirements needed to attend this course.
14 ore
Recensioni (3)
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I liked the alistair's knowledge and presentation style.