Struttura del corso

Comprendere noi stessi e gli altri

  • Cosa ci fa comportare in quel modo?
  • Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non lo sono?
  • Feedback: in che modo gli altri ci vedono e si relazionano con noi?

Communication

  • Come comunichiamo con gli altri?
  • Quali sono i vantaggi / svantaggi dei vari mezzi di comunicazione?
  • Cosa intendiamo per Efficace Communication e come lo raggiungiamo?
  • I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano

Management v Leadership

  • Che cos'è Management? Che cos'è Leadership?
  • Qual è la differenza tra Management and Leadership?
  • Analisi del comportamento Leadership
  • Analizzare le differenze Management Stili e capire quando utilizzarli
  • L'importanza di Communication – tra cui:
    • Verbale Communication
    • Voce Communication
    • Visivo Communication

Intelligenza emotiva

  • Le emozioni e le loro conseguenze
  • L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
  • Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
    • Consapevolezza
    • Sé-Management
    • Motivazione
    • Empatia
    • Abilità sociali

Analisi transazionale

  • Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
  • Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
  • Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni interpersonali?

Costruire un team di successo

  • Che cos'è una squadra?
  • Le fasi dello sviluppo del team

Goal e la definizione degli obiettivi

  • Goal Setting – per l'azienda
  • Definizione degli obiettivi – per il personale
  • Elaborazione e allineamento degli obiettivi
  • Prestazioni Management

Parte interessata Management

  • Le persone e la filiera del service-profit
  • Soddisfare gli stakeholder
  • Analisi degli stakeholder: stakeholder interni ed esterni

Delegazione

  • Che cos'è la delega?
  • Le tappe della delega

Allenamento

  • Che cos'è il Coaching?
  • Utilizzo del modello G R O W per un coaching efficace

Gestione dei conflitti

  • Quali sono le cause dei conflitti?
  • Le fasi della gestione dei conflitti
    • Comprendere il conflitto
    • Comprendere la posizione tua/dell'altra persona nel conflitto
    • Risoluzione del conflitto
  • Le cinque modalità di gestione dei conflitti di Kilmann e come applicarle:
    • Competizione
    • Collaborando
    • Compromettente
    • Evitando
    • Accomodante
  • Colmare il divario
 21 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

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