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Struttura del corso
Comprendere noi stessi e gli altri
- Cosa ci fa comportare in quel modo?
- Come possiamo capire quali parti di questo comportamento sono accettabili – è richiesto dal nostro ruolo nell'azienda – e quali parti non lo sono?
- Feedback: in che modo gli altri ci vedono e si relazionano con noi?
Communication
- Come comunichiamo con gli altri?
- Quali sono i vantaggi / svantaggi dei vari mezzi di comunicazione?
- Cosa intendiamo per Efficace Communication e come lo raggiungiamo?
- I nostri rispettivi stili di pensiero e di apprendimento e come possono essere applicati al nostro lavoro quotidiano
Management v Leadership
- Che cos'è Management? Che cos'è Leadership?
- Qual è la differenza tra Management and Leadership?
- Analisi del comportamento Leadership
- Analizzare le differenze Management Stili e capire quando utilizzarli
- L'importanza di Communication – tra cui:
- Verbale Communication
- Voce Communication
- Visivo Communication
Intelligenza emotiva
- Le emozioni e le loro conseguenze
- L'importanza di comprendere il nostro "EQ" (in contrapposizione al QI più standard)
- Le cinque fasi del modello di Intelligenza Emotiva di Goleman:
- Consapevolezza
- Sé-Management
- Motivazione
- Empatia
- Abilità sociali
Analisi transazionale
- Perché agiamo/reagiamo in un certo modo nei confronti di colleghi e clienti?
- Come possiamo costruire un rapporto con colleghi e clienti?
- Quali sono i benefici del "Vero Rapporto" nelle nostre relazioni interpersonali?
Costruire un team di successo
- Che cos'è una squadra?
- Le fasi dello sviluppo del team
Goal e la definizione degli obiettivi
- Goal Setting – per l'azienda
- Definizione degli obiettivi – per il personale
- Elaborazione e allineamento degli obiettivi
- Prestazioni Management
Parte interessata Management
- Le persone e la filiera del service-profit
- Soddisfare gli stakeholder
- Analisi degli stakeholder: stakeholder interni ed esterni
Delegazione
- Che cos'è la delega?
- Le tappe della delega
Allenamento
- Che cos'è il Coaching?
- Utilizzo del modello G R O W per un coaching efficace
Gestione dei conflitti
- Quali sono le cause dei conflitti?
- Le fasi della gestione dei conflitti
- Comprendere il conflitto
- Comprendere la posizione tua/dell'altra persona nel conflitto
- Risoluzione del conflitto
- Le cinque modalità di gestione dei conflitti di Kilmann e come applicarle:
- Competizione
- Collaborando
- Compromettente
- Evitando
- Accomodante
- Colmare il divario
21 ore
Recensioni (1)
Reflecting own my self to learn others