Struttura del corso
Definisci il coaching
- Garantire chiarezza su cosa sia esattamente il Coaching e su come viene utilizzato
- Collegare il "Coaching" come disciplina al miglioramento delle prestazioni individuali e di squadra (o all'analisi e alla correzione delle prestazioni insufficienti)
- Comprendere come l'apprendimento condiviso possa essere facilmente trasferito in un "impegno all'azione"
Modelli di coaching
- Introduzione al modello GROW
- G = Goal: lo scopo della discussione o le modifiche che l'individuo/team desidera apportare
- R = Realtà: una valutazione onesta della situazione attuale e della necessità di un cambiamento
- O = Opzioni: cosa si può fare per ottenere quel cambiamento; Che altro; C'è qualcos'altro...?
- W = Volontà: è il desiderio di portare a termine questo o uno degli altri fattori – GRO – impedirà il raggiungimento del cambiamento; Come misureremo i progressi?
- Considerazione di tutti i fattori richiesti in:
- Trasformare la visione in realtà
- Fornire risultati misurabili
- Prendere decisioni efficaci
- Gestione del cambiamento
- Presentazione della Casa del Cambiamento: comprendere la necessità a volte di peggiorare le cose prima che possano migliorare
Diventare un Coach di successo
- Come si comporta un Coach?
- Cosa fa un Coach?
- Comprendere la necessità di rimanere separati – distaccati? – dal dettaglio e contribuire solo con commenti/suggerimenti individuali nei momenti opportuni
- Coaching delle prestazioni di persone di cui non comprendiamo il lavoro quotidiano
Il legame con la Performance Management
- Definizione degli obiettivi: capire cosa è richiesto
- Gestire questi obiettivi: capire che aspetto ha il successo/la carenza
- Riconoscere (e correggere) le prestazioni insufficienti; in particolare riconoscendo le cause delle prestazioni insufficienti (che potrebbero non avere nulla a che fare con il carico di lavoro dell'individuo)
- Coaching e Feedback: link e differenze
Coaching in pratica
- Sessioni di Coaching facilitate – inizialmente in un ambiente di gruppo per consentire un feedback mirato; poi in coppia di coaching – per mettere in pratica i modelli che sono già stati discussi.
Recensioni (5)
formazione e feedback
Jochen Jung - Bachem
Corso - DZM – delegating tasks and motivating employees
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I giochi, gli esercizi pratici e le spiegazioni dei processi e delle tecniche correlati a questi giochi
Raluca - Siemens
Corso - Negotiation and Persuasion
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Spiega bene l'argomento.
Gilbert Pineda - Quartzelec Ltd (Philippines Branch)
Corso - Leadership 101
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Teoria spiegata chiaramente combinata con il formatore che racconta entusiasticamente le sue esperienze passate, rendendo i concetti molto più rilevanti e memorabili. Formatore amichevole e appassionato.
Jacob Tan - Singapore Management University
Corso - Leadership Development for Engineers
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Informazioni su RPA, AI e IoT.
Jubilee Petil - Accenture Inc.
Corso - Digital Transformation: Disrupting the Common Delivery of the Common Business Landscape
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