Management Training Courses

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Corsi di formazione manageriale dal vivo online o in loco, con istruttore in Italia.

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Durata
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Nome del corso
Durata
Overview
35 hours
Citizen Development è una pratica aziendale in cui i dipendenti non IT sono in grado di eseguire attività di sviluppo software sfruttando piattaforme low-code o no-code per creare applicazioni business-critical.Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o in remoto) è rivolta a professionisti aziendali che desiderano imparare a sviluppare applicazioni ed eseguire l'automazione dei processi anche senza alcuna esperienza IT.Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
    Comprendi lo sviluppo dei cittadini e impara le azioni comuni degli sviluppatori dei cittadini. Scopri come eseguire l'automazione dei processi. Automatizza le attività all'interno delle applicazioni aziendali.
Formato del corso
    Lezione interattiva e discussione. Tanti esercizi e pratica. Implementazione pratica in un ambiente di laboratorio dal vivo.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, contattaci per organizzare.
14 hours
Lean Six Sigma è una combinazione dei punti di forza di Lean e Six Sigma che fornisce un approccio completo al miglioramento dei processi e alla risoluzione dei problemi. Questa formazione dal vivo con istruttore (online o in loco) è rivolta ai professionisti aziendali che desiderano indirizzare aree organizzative specifiche in cui sono prevalenti inefficienze e difetti dei processi. Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
    Comprendere i concetti e i principi fondamentali di Lean Six Sigma. Applicare la metodologia DMAIC per definire, misurare, analizzare, migliorare e controllare i processi in modo efficace. Sviluppare un piano per l'implementazione di Lean Six Sigma all'interno della propria organizzazione.
Formato del corso
    Lezione interattiva e discussione. Un sacco di esercizi e pratica. Implementazione pratica in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, vi preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
Leadership Organizational Change è progettato per aiutare leader, manager e altri individui chiave all'interno di un'organizzazione a sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per guidare e gestire efficacemente le iniziative di cambiamento all'interno dell'organizzazione.Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o in remoto) è rivolta ai leader dell'organizzazione che desiderano imparare come guidare il cambiamento all'interno delle organizzazioni implementando efficaci strategie di leadership del cambiamento.Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
    Comprendi l'effetto della leadership del cambiamento su individui, team e organizzazioni. Applicare pratiche di pianificazione agli sforzi di cambiamento organizzativo. Promuovi efficacemente il cambiamento organizzativo attraverso la leadership del cambiamento.
Formato del corso
    Lezione interattiva e discussione. Tanti esercizi e pratica. Implementazione pratica in un ambiente di laboratorio dal vivo.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, contattaci per organizzare.
14 hours
Un Chief Technology Officer (CTO) è il responsabile di tutte le questioni relative alla tecnologia in un'azienda. Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolta agli attuali CTO e ai prossimi CTO come direttori tecnici o responsabili tecnici che desiderano acquisire la prospettiva tecnica e gestionale necessaria per essere un CTO efficace. Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
  • Assumi e guida un team tecnico vivace e innovativo.
  • Adottare e gestire efficacemente la tecnologia necessaria per sviluppare grandi prodotti.
  • Applicare tecniche e strategie utili per la gestione di prodotti e progetti.
  • Ridimensionare il business dell'azienda e spostarlo nella giusta direzione.
Formato del corso
  • Conferenza e discussione interattiva.
  • Molti esercizi e pratiche.
  • Implementazione pratica in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
  • Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
7 hours
Pubblico Manager e team leader che devono essere pienamente consapevoli delle problematiche relative alla gestione e allo sviluppo del proprio personale (relazioni dirette e indirette) Formato del corso Il corso sarà una combinazione altamente interattiva di:
  • Discussioni agevolate
  • Presentazioni di diapositive
  • Esercitazioni e casi di studio
Entro la fine del corso, i delegati saranno in grado di:
  • Comprendere le diverse competenze richieste per la gestione e la leadership
  • Sviluppa il suo team nel modo più efficace
  • Spiegare come distribuire al meglio il cambiamento nella propria parte dell'organizzazione
  • Gestire meglio le prestazioni del personale
  • Negozia con successo le loro soluzioni preferite
  • Spiegare come affrontare le difficili situazioni che possono incontrare in ufficio
7 hours
Una squadra remota (anche conosciuta come una squadra virtuale, una squadra dispersa o una squadra distribuita) è un gruppo di persone che lavorano insieme da diversi luoghi. La leadership a distanza è una abilità di gestione essenziale per costruire e facilitare un team a distanza efficace. Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto a manager e dirigenti che vogliono implementare gli strumenti, le competenze e le metodologie giuste per gestire le squadre remote. Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
    Esplora la leadership a distanza, le strutture e i componenti per adattare con successo una configurazione di lavoro a distanza. Sviluppare fiducia, obiettivi, cultura e teamwork per creare un team a distanza efficace e produttivo. Utilizzare strumenti e tecnologie esistenti per migliorare la comunicazione virtuale e la collaborazione. Implementazione degli obiettivi e metodi di gestione del progetto per misurare le prestazioni di un team remoto.
Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
La formazione è indirizzata a persone che gestiscono team di dipendenti, gestiscono progetti, che vogliono trarre il massimo vantaggio dal potenziale nascosto nel team Vantaggi per i partecipanti alla formazione: Comprensione delle caratteristiche dei singoli gruppi generazionali Acquisiranno le abilità di comunicare adeguatamente con i dipendenti Acquisiranno la capacità di fornire feedback secondo il principio "qui e ora" Imparare modi per motivare i dipendenti della generazione X, Y e Z Apprendimento dei tipi di modello di conversazioni con dipendenti della generazione X, Y e Z Metodo di allenamento: La formazione è concepita come interattiva, in cui la partecipazione dei partecipanti raggiunge oltre l'80% delle volte Ogni sessione segue una dinamica simile, basata su una metodologia sviluppata nel ciclo Kolb: un esercizio che apre nuove abitudini (costruzione di consapevolezza), una mini conferenza sulle tecniche (conoscenza), un esercizio di nuove tattiche e tecniche (abilità) Dopo la chiusura di ogni sessione, i partecipanti ricevono materiali ausiliari relativi alla sessione discussa Il materiale pratico è riassunto da mini lezioni che forniscono basi teoriche e spiegano i meccanismi psicologici di base che i partecipanti sperimentano mentre lavorano nella stanza di addestramento .
7 hours
Profili dei partecipanti CxO, Operation Manager, Enterprise Architect , analisti e designer di sistemi e Business Obbiettivo Questo seminario introduttivo offre una panoramica dei modelli di business digitali, dei framework di architettura aziendale e aziendale e delle metodologie su cui le organizzazioni stanno cercando di concentrarsi per aumentare la loro agilità aziendale affrontando le interruzioni dell'era digitale. In particolare, questo seminario mira ad aiutarti a comprendere i framework e le architetture di riferimento che vengono utilizzati in tutto il mondo per allineare i modelli di business digitali e le architetture dei sistemi IT con il panorama competitivo in evoluzione.
14 hours
Obbiettivo: Aiutare gli analisti Business a comprendere come modellare e convalidare in modo efficiente i propri processi e risorse aziendali al fine di aumentare l'agilità aziendale della propria organizzazione sulla base della propria architettura target e delle mutevoli esigenze del mercato. Questo corso di formazione di 2 giorni mira ad aiutare i delegati a imparare come modellare i loro processi e risorse aziendali al fine di adattarli ai cambiamenti dei loro obiettivi, strategie e capacità influenzate come parte dell'architettura target. Sulla base degli elementi chiave delle prestazioni aziendali (strategie, tattiche, KPI, capacità aziendali, ecc ...), i delegati apprendono lì come elaborare un processo aziendale incentrato sulla visione e la cartografia delle risorse. Quindi, utilizzando solo la notazione BPM N e UML appropriata adattata al loro linguaggio, capiscono come adattarli a strategie, tattiche e politiche in evoluzione.
14 hours
Pubblico: Questo corso è progettato per tutto il personale che richiede una visione più ampia del processo di modifica per ottenere i migliori risultati per la propria parte del business Formato del corso Una combinazione di:
  • Discussioni agevolate
  • Presentazioni di diapositive
  • Esercitazioni e casi di studio
Alla fine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
  • Spiegare le strategie di cambiamento di base che sono alla base della pianificazione del cambiamento in un'organizzazione
  • Comprendere l'uso e l'applicazione dei 9 Principi di cambiamento
  • Costruire un piano di cambiamento adatto alla loro parte del business
14 hours
Questo workshop di formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) ha lo scopo di introdurre modelli di gestione del cambiamento disponibili con i loro pro e contro e casi di studio al fine di fornire ai delegati le conoscenze e le competenze per scegliere il modello più appropriato specifico per il loro dominio si. Formato del corso Una combinazione di:
  • Discussioni agevolate
  • Presentazioni di diapositive
  • Esercitazioni e casi di studio
Alla fine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
  • Spiegare le strategie di cambiamento di base che sono alla base della pianificazione del cambiamento in un'organizzazione
  • Costruire un piano di cambiamento adatto alla loro parte del business.
Opzioni di personalizzazione del corso
  • Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
7 hours
Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolta a soggetti stressati che desiderano assumere il controllo dello stress e sentirsi più calmi, chiari e pieni di risorse. Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
  • Essere in grado di articolare quali sono i due tipi di stress, i tuoi indicatori personali e gli antidolorifici.
  • Creare un piano con routine specifiche per aumentare la calma, la chiarezza e l'energia, riducendo al minimo l'accumulo di stress durante il giorno
  • Imparare tecniche comprovate per spostare le emozioni negative e aumentarne quelle positive
  • Affrontare le convinzioni disempowerment intorno al lavoro, alla vita, alle relazioni che spesso guidano lo stress
Formato del corso
  • Conferenza e discussione interattiva.
  • Molti esercizi e pratiche.
Opzioni di personalizzazione del corso
  • Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso o per prenotare come coaching individuale contattaci per organizzare.
14 hours
Kanban Management Professional 1 (KMP1) è un corso di due giorni altamente interattivo accreditato dalla Lean Kanban University (LKU). Combina insegnamento, discussioni di gruppo e una simulazione completamente immersiva per illustrare come il metodo Kanban aiuta le persone, i team e le organizzazioni a gestire e migliorare la consegna di prodotti e servizi ai propri clienti.

Il metodo Kanban fornisce una guida pragmatica, attuabile e basata sull'evidenza per un cambiamento evolutivo di successo. Inizia con quello che fai ora e persegue il cambiamento evolutivo nel rispetto dei ruoli, delle responsabilità e dei titoli di lavoro attuali e incoraggiando la leadership a tutti i livelli. Ciò consente alle organizzazioni di evolvere gradualmente i processi aziendali, definire e utilizzare metriche pertinenti per misurare i progressi e ridurre significativamente i rischi associati a programmi di modifica complessi.

Lascerai questo corso con la conoscenza dei principi e delle pratiche generali Kanban e le competenze che ti permetteranno di applicare Kanban con fiducia nella tua organizzazione. Cosa imparerai?
- Identificare le fonti di insoddisfazione interne ed esterne
- Analizza la domanda rispetto alla capacità
- Modella il processo di scoperta della conoscenza
- Progetta sistemi kanban e le loro visualizzazioni
- Identificare e dare priorità ai miglioramenti
- Scegli le cadenze per le attività
- Identificare le classi di servizio Cosa riceverò?
Materiale del corso (cartaceo ed elettronico)
Copia Electron del libro "Kanban - Successful Changeary Change for Your Technology Business " di David J. Anderson
Iscrizione all'Università Lean Kanban (LKU)
Completamento del corso certificato Lean Kanban University (LKU) Per chi è questo corso?
Chiunque sia coinvolto nello sviluppo del prodotto o nel lavoro di conoscenza. Ciò include ma non è limitato a quanto segue:
Gestori di programmi e consegne
Responsabili di prodotto e di progetto
Sviluppatori di prodotti, sviluppatori di software e tester
Persone che lavorano in operazioni o supporto
Analisti Business
Gestione di alto livello
Chiunque sia interessato a implementare Agile nella propria organizzazione
14 hours
Nel 1996 John Kotter scriveva “Leading Change” che guardava cosa facevano le persone per trasformare le loro organizzazioni. Kotter ha introdotto un modello di cambiamento a 8 passi per aiutare i manager a affrontare il cambiamento trasformativo. Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto a manager, proprietari aziendali e strategisti che pianificano di implementare il modello 8 di Kotter nella loro rispettiva organizzazione. Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
7 hours
Chi dovrebbe partecipare: I manager interessati a migliorare la produttività implementando 5S e che vogliono assicurarsi che stanno iniziando questo concetto vitale nel modo giusto. Questo corso di formazione è stato creato per professionisti di tutti i settori. Può essere adattato alle cliniche dentali, ai laboratori, agli uffici, ecc. Non è progettato per scopi accademici, ma offre consigli pratici su come implementare 5S Il corso è rivolto a leader e agenti per il cambiamento che vogliono assicurarsi che stanno introdurre 5S nel modo giusto. Ogni membro del corso avrà l'opportunità di ottenere le mani sull'esperienza attraverso una serie di esercizi per dimostrare che 5S funziona Dopo aver completato la formazione avrete:
    Comprendere come funziona il 5S e migliorare l’efficienza del 10% al 30% Identificare le fonti dei rifiuti e migliorare la redditività Conoscere le ragioni del processo di cinque passi e sapere come implementarlo Avere gli strumenti e le procedure per migliorare i processi Sviluppare un piano concreto per introdurre 5S nel tuo posto di lavoro
Se stai pensando a migliorare l'efficienza sul posto di lavoro, guadagnare più ordini e soddisfare i tuoi clienti mentre migliora la sicurezza, non puoi permetterti di non prendere questo corso di   di  
7 hours
Who should attend: Lean and change agents, operational leaders and professionals who want to make sure they are starting this foundational concept the right way This training course has been created for professionals from all sectors in manufacturing etc. It is not designed for academic purposes, but offers practical advice how to implement 5S in your production facility The course is aimed at leaders and agents for change who want to make sure that they are introducing 5S the right way. Each course member will have the opportunity to get hands on experience through a number of exercises to demonstrate that 5S works. Upon completing the training you will:
  • Understand how  5S works and improve efficiency by 10 to 30%
  • Be able to indentify sources of waste and improve profitability
  • Understand the reasons for the five step process and know how to implement it
  • Have the tools and procedures in order to improve production processes
  • Develop a concrete plan to introduce 5S to your workplace
If you are thinking about improving workplace efficiency, winning more orders and satisfying your customers while improving safety, you cannot afford not to take this course
14 hours
Invece di supportare analisi approfondite e grandi turni, il modello McKinsey 7-S è ottimo per analizzare la coerenza della tua azienda. Se sai che devi modificare il tuo atto, ma non sei sicuro di cosa fare, questo è il modello di gestione del cambiamento che fa per te. Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolta a manager, imprenditori e strateghi che pianificano di implementare il modello McKinsey 7s nelle rispettive organizzazioni. \ Formato del corso
  • Conferenza e discussione interattiva.
  • Molti esercizi e pratiche.
Opzioni di personalizzazione del corso
  • Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
7 hours
Stai lottando con l'implementazione di Agile nella tua organizzazione? Il cambiamento è troppo prescrittivo? Le tue squadre sono oberate e meno produttive, ma ancora troppo resistenti per un cambiamento rivoluzionario? Scegli il "Percorso alternativo all'agilità" e implementa un metodo di gestione del cambiamento evolutivo e umano che non cambia il tuo processo ma lo migliora Il metodo Kanban fornisce una guida pragmatica, attuabile e basata sulle evidenze per il successo del cambiamento evolutivo Inizia con quello che fai ora e rispetta i ruoli, le responsabilità e i titoli di lavoro attuali Ciò consente alle organizzazioni di evolvere gradualmente i processi aziendali, definire e utilizzare metriche rilevanti per misurare i progressi e ridurre significativamente il rischio associato a programmi di cambiamento complessi Se la tua squadra è sopraffatta, Kanban può aiutarti a tenere sotto controllo il tuo lavoro Kanban è una nuova tecnica per la gestione dinamica dei processi e la visualizzazione dei colli di bottiglia Questa formazione fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per applicare il Kanban nel tuo lavoro e imparare come determinare su cosa lavorare ora, cosa lasciare in seguito e cosa togliere l'elenco delle cose da fare per sempre Risultati di apprendimento I partecipanti dovrebbero familiarizzare con il metodo Kanban Dovrebbero essere in grado di progettare e implementare una scheda Kanban di base Dovrebbero essere in grado di comprendere i tipi di elementi di lavoro e i rischi associati a specifici elementi di lavoro Dovrebbero avere familiarità con una varietà di design e stili di tavole Team Kanban diversi e sapere come scegliere un design che si adatta meglio al loro contesto Dovrebbero essere consapevoli della tabella di marcia della formazione e del valore e dei benefici da trarre in ogni fase del "percorso alternativo all'agilità" Chi dovrebbe partecipare Questo corso è progettato per tutti i professionisti che fanno parte di uno sviluppo di prodotti o di un ambiente di lavoro di conoscenza e che sono interessati a scoprire come Kanban può aiutare a migliorare gli ambienti di lavoro Kanban funziona su più funzioni di un'organizzazione, da membri senior dello staff che cercano di adottare Lean Management per i membri dei team di consegna disposti a migliorare le loro pratiche di lavoro I precedenti partecipanti alle nostre classi hanno ricoperto ruoli come: Posizioni Senior Management (CxO) Program e Project Manager Product Manager, Product Owner e Business Analysts Scrum Team Members Scrum Master, Team Leads e Change Agents Sviluppatori e tester per prodotti e software Agile Coaches & Practitioners (Scrum, XP, DSDM, AgilePM, ecc) Altri ruoli come professionisti delle risorse umane e delle finanze Certificazione Questo corso di 1 giorno insegna le basi del Metodo Kanban® e funge da entry level e punto di partenza per un percorso alternativo all'agilità Una volta completato con successo questo corso, riceverai il Certificato di completamento dalla Lean Kanban University® Inoltre, guadagnerai un certificato di credenziali Team Kanban Practitioner® (TKP) accompagnato dal badge TKP Project Management Institute (PMI): 7 PDU (Professional Development Units) .
14 hours
Pubblico Tutti gli alti Management che necessitano di una conoscenza operativa di AML / CTF e della loro prevenzione - e una consapevolezza delle altre questioni rilevanti e attuali relative al Financial Crime ; Formato del corso Una combinazione di:
  • Discussioni agevolate
  • Presentazioni di diapositive
  • Casi studio
  • Esempi
Obiettivi del corso Entro la fine di questo corso, i delegati saranno in grado di:
  • Spiegare come si potrebbero prevenire AML e CTF
  • Comprendere le principali sfaccettature di AML e CTF mentre si applicano alle loro aziende e gli sforzi nazionali e internazionali che vengono fatti per combatterle
  • Definire i modi in cui un'azienda e il suo personale dovrebbero proteggersi dai rischi di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo
  • Descrivi in dettaglio come un'azienda potrebbe diventare un obiettivo per il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo e spiega quali "bandiere rosse" potrebbero aiutarli a identificare, prevenire e denunciare qualsiasi attività criminale (sospetta o effettiva)
  • Comprendi alcuni degli altri "punti caldi" del Financial Crime
7 hours
Obiettivi di controllo per l'informazione e le tecnologie correlate (COBIT) è un quadro che aiuta le organizzazioni a pianificare e implementare strategie IT nelle aree di conformità regolamentare, gestione dei rischi e obiettivi. Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto a manager aziendali, IT manager e rischi e manageri di conformità che vogliono implementare il quadro COBIT per ottimizzare la governance e la gestione IT. Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di progettare, sviluppare, implementare, monitorare e migliorare la governance IT e la gestione utilizzando i principi e i metodi COBIT. Il formato del corso
    Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.
Opzioni di personalizzazione del corso
    Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
7 hours
Il programma di aggiornamento sulla conformità e MLRO esamina le questioni chiave e gli argomenti di gestione dei rischi che sono di vitale importanza nell'ambiente altamente regolamentato di oggi. Oltre ad essere rivolto a responsabili della conformità, MLRO, MLCO e altri professionisti della gestione del rischio, si rivolge anche ai membri del senior management e ai membri del consiglio desiderosi di sapere di più su cosa aspettarsi dalle funzioni di controllo del rischio all'interno delle loro organizzazioni. Il programma è tenuto da un esperto in materia del Regno Unito. L'obiettivo di apprendimento chiave del programma è fornire ai partecipanti conoscenze sufficienti per valutare obiettivamente l'adeguatezza dei controlli e delle pratiche esistenti in materia di gestione dei rischi della propria organizzazione e apportare miglioramenti adeguati.
7 hours
Pubblico Tutto il personale che necessita di una conoscenza Corporate Go vernance della Corporate Go vernance per la propria organizzazione Formato del corso Una combinazione altamente interattiva di:
  • Discussioni agevolate
  • Presentazioni di diapositive
  • Esempi
  • esercizi
  • Casi studio
21 hours
Obiettivo del corso: Garantire che un individuo abbia la conoscenza di base dei processi e delle capacità del GRC e delle competenze per integrare governance, gestione delle prestazioni, gestione dei rischi, controllo interno e attività di conformità. Panoramica:
  • Termini e definizioni di base GRC
  • Principi di GRC
  • Componenti, pratiche e attività principali
  • Relazione del GRC con altre discipline

35 hours
Panoramica In tutto il mondo i regolatori stanno sempre più collegando la quantità di rischio assunta da una banca alla quantità di capitale che deve detenere e le banche e i servizi finanziari sono sempre più gestiti su pratiche di gestione basate sul rischio. Le banche, i loro prodotti, i regolamenti e il mercato globale stanno diventando sempre più complessi, portando sfide sempre più grandi nella gestione efficace del rischio. Una lezione chiave della crisi bancaria degli ultimi cinque anni è che i rischi sono altamente integrati e per gestirli in modo efficiente le banche devono comprendere queste interazioni. Le caratteristiche principali includono:
  • la spiegazione delle attuali normative basate sul rischio
  • revisione dettagliata dei principali rischi affrontati dalle banche
  • best practice del settore per l'adozione di un approccio aziendale all'integrazione della gestione dei rischi in un'intera organizzazione
  • utilizzare tecniche di governance per costruire una cultura di gruppo per garantire a tutti un ruolo attivo nella gestione dei rischi in linea con gli obiettivi strategici delle banche
  • quali sfide potrebbero essere affrontate dai gestori del rischio in futuro.
Il corso farà ampio uso di casi studio progettati per esplorare, esaminare e rafforzare i concetti e le idee coperti durante i cinque giorni. Gli eventi storici presso le banche verranno utilizzati durante il corso per evidenziare come non sono riusciti a gestire i rischi e le azioni che avrebbero potuto essere intraprese per prevenire le perdite. obiettivi L'obiettivo di questo corso è di aiutare la direzione delle banche a fornire un'adeguata strategia integrata per la gestione dei complessi e mutevoli rischi e normative nell'attuale ambiente bancario internazionale. In particolare questo corso mira a fornire al management di alto livello una comprensione di:
  • grave rischio nel settore finanziario e le principali normative internazionali sul rischio
  • come gestire le attività e le passività di una banca massimizzando al contempo il rendimento
  • l'interazione tra i tipi di rischio e il modo in cui le banche utilizzano un approccio integrato per la loro gestione
  • governo societario e le migliori pratiche per la gestione dei diversi interessi delle parti interessate
  • come sviluppare una cultura della governance del rischio come strumento per ridurre al minimo l'assunzione di rischi inutili
Chi dovrebbe partecipare a questo seminario Questo corso è destinato a coloro che non conoscono la gestione integrata del rischio, la gestione strategica responsabile del rischio da parte del senior management o coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della gestione del rischio aziendale. Sarà utile per:
  • Gestione bancaria a livello di consiglio
  • Dirigenti senior
  • Senior risk manager e analisti
  • Amministratori senior e gestori del rischio responsabili della gestione strategica del rischio
  • Auditori interni
  • Personale normativo e di conformità
  • Professionisti del tesoro
  • Gestori e analisti di attivi e passivi
  • Regolatori e professionisti della vigilanza
  • Fornitori e consulenti di banche e industria della gestione dei rischi
  • Responsabili di corporate governance e risk governance.
7 hours
Un corso altamente partecipativo che coinvolge discussioni individuali e di gruppo e la pratica delle competenze per consentire ai delegati di condividere idee e sviluppare i loro livelli di competenza. Il pubblico Chiunque cerca di migliorare le proprie abilità di assertività di AIM Questo corso mira ad aumentare la fiducia e aumentare la capacità del delegato di comunicare in modo affidabile e assertivo con i colleghi e i clienti. obiettivi Al termine del programma i partecipanti saranno:
    Comprendere e superare gli ostacoli per essere assertivi Riconoscere i tratti comportamentali dentro di te e gli altri e imparare strategie efficaci per gestirli Comunicare efficacemente con una vasta gamma di persone per raggiungere una situazione vincente ovunque sia possibile gestire in modo efficace le situazioni difficili.
7 hours
L'obiettivo di questo corso di un giorno è quello di fornire ai delegati competenze di mentoring e coaching per il posto di lavoro. Alla fine del corso, i delegati saranno in grado di:
    Scopri la differenza tra mentoring e coaching Discussione delle teorie di apprendimento pertinenti Descrivi diversi stili di apprendimento Scopri il modello di feedback Principi di coaching di base Mantenere i componenti del modello di coaching GROW 
35 hours
Communication capacità Communication sono state a lungo riconosciute come essenziali per il successo professionale e molte carriere sono state bloccate, vacillate o ristagnate dalla mancanza di capacità comunicative. Contrariamente al mito urbano, pochi di noi sono nati con questa abilità, invece la maggior parte ha praticato o imparato dagli errori. Questo corso è progettato per aiutare i delegati a migliorare le loro capacità comunicative e, di conseguenza, la loro capacità di lavorare con gli altri. Le abilità di mediazione sono sottilmente ma significativamente diverse. Excel comunicazione prestata da Excel è un prerequisito, ma più importante è la capacità di ascoltare e prendere nota di ciò che viene detto. Il ruolo del mediatore è di aiutare le parti a trovare una soluzione al loro problema e di arrivare a un risultato che entrambe le parti sono felici di accettare. I mediatori evitano di schierarsi, di esprimere giudizi o di fornire assistenza. Sono semplicemente responsabili dello sviluppo di comunicazioni efficaci e della creazione di consenso tra le parti. Questo corso copre anche la più ampia gamma di competenze, oltre alla comunicazione, necessarie per essere un mediatore efficace.
7 hours
Pubblico Personale che deve essere pienamente preparato per offrire sessioni di coaching di alta qualità
  • Ai singoli membri del proprio personale
  • Alle loro squadre
  • A persone che non sono direttamente collegate alle loro stesse squadre ma che apprezzerebbero il loro contributo indipendente e non giudicante
Formato del corso Una combinazione di:
  • Discussioni agevolate
  • Delegate sessioni di coaching - con feedback completo
Entro la fine del corso, i delegati saranno in grado di:
  • Definire il "Coaching" e spiegare in dettaglio l'uso del Coaching per migliorare le prestazioni individuali e di squadra, in particolare correlando il suo utilizzo alla comprensione dei motivi alla base (e rettificando) delle prestazioni insufficienti
  • Offri sessioni di coaching significative
14 hours
Al termine del corso, i delegati saranno in grado di:
    Apprezzare la necessità di gestire il proprio comportamento prima di poter influenzare il comportamento degli altri Comprendere i punti di forza e di debolezza dei vari mezzi di comunicazione disponibili Gestire i propri clienti e stakeholder interni ed esterni
Formato del corso Il corso sarà una combinazione altamente interattiva di:
    Discussioni facilitate Presentazioni di diapositive Esercizi e Casi di studio
14 hours
Pubblico Il personale che deve essere pienamente consapevole delle problematiche relative al conflitto e di come affrontarlo:
  • I loro colleghi
  • I loro capi
  • I loro clienti e stakeholder interni ed esterni
Formato del corso Il corso sarà una combinazione altamente interattiva di:
  • Discussioni agevolate
  • Presentazioni di diapositive
  • Esercizi e
  • Casi studio
Entro la fine del corso, i delegati saranno in grado di:
  • Comprendi il conflitto e il suo effetto su noi stessi e sugli altri
  • Definire comportamenti assertivi e non assertivi
  • Apprezzare la necessità di autogestione prima di gestire gli altri
  • Sviluppare capacità di coinvolgimento assertivo dei conflitti
  • Costruire la fiducia attraverso dimostrazioni e simulazioni pratiche

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