Corso di formazione Comunicazione e Influenza - Per Manager e Leader di Squadra
Pubblico
Personale che deve essere pienamente consapevole delle problematiche relative alla comunicazione e all'influenza:
- I loro colleghi
- I loro capi
- I loro clienti e stakeholder interni ed esterni
Formato del corso
Il corso sarà una combinazione altamente interattiva di:
- Discussioni agevolate
- Presentazioni di diapositive
- Esercitazioni e casi di studio
Entro la fine del corso, i delegati saranno in grado di:
- Apprezzare la necessità di gestire il proprio comportamento prima che possano influenzare il comportamento degli altri
- Comprendere i punti di forza e di debolezza dei vari mezzi di comunicazione disponibili
- Gestire i propri clienti e stakeholder interni ed esterni
- Spiegare come affrontare le difficili situazioni che possono incontrare in ufficio
Struttura del corso
Questo corso è quasi identico al corso dei Team Member (vedi schema separato) ma con queste modifiche:
- C'è un modulo aggiuntivo intitolato: Leadership v Management che copre:- Le somiglianze e le differenze tra Leadership e Management. Cosa rende un grande leader; cosa rende un grande manager?
- Management Stili
 
- C'è un modulo aggiuntivo intitolato: Delivering Change che copre:- Perché il Cambiamento funziona/non funziona
- Principi di cambiamento
- Resistenza al cambiamento – e perché, occasionalmente, la resistenza al cambiamento è benefica
 
I corsi di formazione interaziendali richiedono più di 5 partecipanti.
Corso di formazione Comunicazione e Influenza - Per Manager e Leader di Squadra - Prenotazione
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Recensioni (2)
Vorrei ringraziare l'Allenatore Abhi per questo proficuo addestramento. Apprezzo il suo tentativo di conoscere tutti i partecipanti in modo da poter soddisfare al meglio la formazione per le nostre esigenze. Adoro il modo in cui c'era un equilibrio tra teoria e attività che ci tengono impegnati. E come i contenuti fossero dritti al punto e concisi.
Rainey Clarecia - Talentvis
Corso - Communicating and Influencing - For Managers and Team Leaders
Traduzione automatica
I generally was benefit from the interaction and flexibility.
Olivier Pugliesi-Conti
Corso - Communicating and Influencing - For Managers and Team Leaders
Corsi in Arrivo
Corsi relativi
Leadership 101
7 OreQuesto corso live guidato da un istruttore in Italia (online o presenza fisica) è rivolto a professionisti di livello entry-level o futuri leader che desiderano comprendere i concetti e le pratiche fondamentali del leadership efficace.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere cosa sia il leadership e come differisca dalla gestione.
- Identificare e sviluppare le competenze e gli stili di leadership chiave.
- Impostare obiettivi significativi e comunicarli efficacemente.
- Costruire fiducia e influenzare gli altri attraverso una comunicazione efficace.
Consulenza & Leadership Competenze
14 OreQuesto training live guidato dall'insegnante in Italia (online o presenza) fa parte del set di competenze Data Scientist (Area: Consulenza & Leadership) e si rivolge a professionisti che desiderano sviluppare capacità di comunicazione, risoluzione dei problemi e leadership per avere successo in team di data science o analisi.
Alla fine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Applicare tecniche di risoluzione strutturata dei problemi ed analisi della causa radice.
- Comunicare le intuizioni efficacemente attraverso narrazioni impattanti e visualizzazioni.
- Ledere iniziative di cambiamento e influenzare gli stakeholder con sicurezza.
- Gestire progetti relativi ai dati utilizzando un quadro chiaro ed operativo.
Competenze di Coaching
7 OrePubblico
Personale che deve essere completamente preparato per offrire sessioni di Coaching di alta qualità
- Ai singoli membri del proprio personale
- Ai loro team
- A individui che non sono direttamente collegati ai propri team, ma che apprezzerebbero il loro contributo indipendente e non giudicante
Formato del corso
Una combinazione di:
- Discussioni facilitate
- Sessioni di Coaching per Delegati – con feedback completo
Al termine del corso, i delegati saranno in grado di:
- Definire il "Coaching" e spiegare in dettaglio l'uso del Coaching per migliorare le prestazioni individuali e di squadra, in particolare in relazione al suo utilizzo alla comprensione delle ragioni alla base (e alla correzione) delle prestazioni insufficienti
- Offri sessioni di coaching significative
Leadership Innovativo attraverso il Design Thinking
14 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto a leader di livello principiante e professionisti delle risorse umane che desiderano apprendere e applicare Design Thinking metodologie per promuovere l'innovazione, migliorare le capacità di risoluzione dei problemi e coinvolgere i team in modo efficace.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Fornire ai partecipanti strumenti e metodologie per promuovere l'innovazione e il coinvolgimento del team.
- Sviluppa competenze nella mappatura dell'empatia, nell'ideazione e nella prototipazione per risolvere sfide complesse.
- Applicare Design Thinking i principi agli scenari di leadership e risorse umane.
- Promuovere una cultura dell'innovazione all'interno dei team tecnologici.
Trasformazione Digitale: Sconvolgendo la Comune Fornitura del Paesaggio Aziendale
7 OreAl termine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Sviluppare una comprensione più solida delle diverse approcci alla consegna contemporanea dell'apprendimento.
- Collegare la consegna attuale a nuove ed innovative metodologie di apprendimento.
- Creare un curriculum adattivo e proattivo che massimi l'uso della digitizzazione e dei suoi benefici.
- Guidare l'organizzazione nella applicazione della trasformazione digitale all'apprendimento
Formato del Corso
- Formazione guidata dall'instruttore tramite consegna online
- Pianificazione interattiva con output
- Attività di rompighiaccio digitali
- Lavori del corso
DZM – delegazione di compiti e motivazione dei dipendenti
14 OreDelegare compiti e motivare gli impiegati sono competenze fondamentali per un efficace management di squadra. Consiste nel comprendere le competenze dei dipendenti, definire chiaramente le aspettative, mantenendo contemporaneamente fiducia e delegando responsabilità. Controlla regolarmente i progressi e offri feedback costruttivo per motivare gli impiegati: Apprezza i risultati: l'approvazione pubblica e privata dei successi degli impiegati rafforza la motivazione a continuare il buon lavoro. Coinvolgere gli impiegati nei processi decisionali li fa sentire parte importante dell'azienda. Una cultura aziendale che promuove rispetto, supporto e equilibrio tra lavoro e vita privata motiva i dipendenti a migliorare la performance. Agisci in linea con i valori e le aspettative che richiedi ai tuoi dipendenti per ispirarli all'azione. La delega efficace di compiti e la motivazione degli impiegati richiedono flessibilità, empatia e un costante adattamento alle esigenze della squadra. Supportare i dipendenti, comprendere le loro motivazioni e sviluppare le competenze sono elementi chiave del successo in questo ambito.
Enneagram per l'Eccellenza Organizionale (OE) nel Leadership
7 OreQuesta formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolta ai manager di livello intermedio che desiderano applicare le intuizioni dell'Enneagramma per migliorare le capacità di leadership, migliorare le dinamiche del team e guidare il successo organizzativo.
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Acquisisci una solida base nel sistema dell'Enneagramma, inclusi i nove tipi di personalità, le ali, i livelli di sviluppo e i centri di intelligenza.
- Usa l'Enneagramma per esplorare e identificare il tipo di personalità, inclusi i punti di forza, le debolezze e le opportunità di crescita.
- Comprendi meglio i membri del team, migliora la comunicazione, risolvi i conflitti e promuovi un ambiente di squadra collaborativo.
- Allinea gli obiettivi del team e dell'organizzazione, gestisci il cambiamento in modo efficace e coltiva una cultura organizzativa innovativa e adattiva.
Sviluppo del Leadership per Ingegneri
14 OreQuesto addestramento guidato da un istruttore, live (online o in sede), è rivolto ai leader e agli ingegneri che desiderano analizzare, gestire e sviluppare le proprie competenze di leadership.
Al termine di questo addestramento, i partecipanti saranno in grado di sfruttare le proprie forze, applicare valori, gestire lo stress, risolvere problemi e creare un piano di sviluppo per diventare leader ingegneristici efficaci.
Leadership e Esecuzione Strategica per Proprietari di Prodotti e Manager
14 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto a product manager di livello intermedio che desiderano imparare ad allineare gli obiettivi strategici con i progetti operativi, padroneggiando al contempo le tecniche di leadership per guidare efficacemente i team interfunzionali.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Rafforzare la leadership e le capacità decisionali.
- Migliora le capacità di pianificazione ed esecuzione strategica.
- Sviluppa competenze di gestione dei progetti per una consegna efficace dei progetti.
- Sviluppare competenze specifiche per la proprietà del prodotto, focalizzate su progetti del settore bancario e finanziario.
- Impara a bilanciare gli obiettivi strategici con gli obiettivi operativi del progetto.
Leadership nell'economia di nuova generazione
21 OreAl termine del corso, i partecipanti dovranno essere in grado di:
- Acquisisci una comprensione della padronanza di sé come base per ispirare i leader
- Rafforzare e sostenere le loro capacità di esecuzione e contribuire alla creazione di una cultura ad alte prestazioni
- Guidare i processi di trasformazione e cambiamento culturale nelle rispettive aree di influenza utilizzando l'intelligenza emotiva e gli strumenti di gestione del cambiamento
Metodologia:
- Conferenza
- Officine
- Proiezione video
- Ruolo
Gestione di Team a Distanza
7 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto a manager e dirigenti che desiderano implementare gli strumenti, le competenze e le metodologie giuste per gestire i team remoti.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Esplora la leadership, le strutture e i componenti remoti per adattare con successo una configurazione di lavoro remoto.
- Sviluppa fiducia, obiettivi, cultura e lavoro di squadra per creare un team remoto efficace e produttivo.
- Utilizza gli strumenti e le tecnologie esistenti per migliorare la comunicazione e la collaborazione virtuali.
- Implementa metodi di definizione degli obiettivi e di gestione dei progetti per misurare le prestazioni di un team remoto.
Negoziazione e Persuasione
7 OreCi sono molti modi diversi in cui influenziamo e siamo influenzati in tutte le interazioni della nostra vita quotidiana, e la maggior parte di questi fenomeni avviene inconsciamente.
L'obiettivo di questa formazione è discutere le strategie di negoziazione, i principi psicologici e comportamentali della persuasione e i 7 passaggi più importanti per migliorare le tue capacità di negoziazione.
Efficienza Personale e Gestione delle Riunioni
7 OrePubblico
Manager, team leader e membri dello staff che ritengono che:
- Stanno partecipando a troppi incontri
- Il loro tempo viene “rubato” da altre persone
- Non riescono ad arrivare in fondo al loro lavoro giornaliero a causa di una mancanza di pianificazione, lungimiranza o definizione delle priorità
Formato del corso
Il corso sarà una combinazione altamente interattiva di:
- Discussioni agevolate
- Presentazioni di diapositive
- Esercitazioni e casi di studio
Entro la fine del corso, i delegati saranno in grado di:
- Apprezzare la necessità di gestire le riunioni in modo efficace, rispettando le pressioni temporali di coloro che invitano alle riunioni
- Seguire i processi standard per chiamare, gestire e preparare l'output delle riunioni
- Apprezzare più ampiamente alcuni modi per gestire se stessi e il proprio tempo in modo più efficiente: lavorare in modo più intelligente, non più duro…
Sviluppo Strategico: Pensiero, Pianificazione, Gestione e Leadership
35 OrePanoramica
Questo corso di 5 giorni aiuterà i partecipanti a sviluppare le proprie competenze nel pensiero strategico, nella pianificazione e nella gestione, incluse le esigenze tattiche e operative per una implementazione efficace in un ambiente ad alto rischio. Il corso affronterà le questioni difficili della gestione dei conflitti, del cambiamento, di cosa rende un buon leader e come motivare un team. Utilizzando studi di caso interattivi nonché esempi settoriali, i partecipanti saranno incoraggiati a condividere esperienze e sfide per aiutare a costruire soluzioni pratiche e focalizzate sul lavoro che possono portare indietro e realmente utilizzare.
L'obiettivo principale del programma è dotare gli esecutivi delle competenze necessarie per analizzare l'ambiente di business al fine di individuare opportunità di business redditizie, nonché sviluppare strategie per acquisire vantaggi competitivi in un ambiente di business sempre più concorrenziale. Tra le altre cose, il programma fornirà anche una visione delle migliori pratiche e comportamenti di leadership che rafforzeranno la capacità degli esecutivi di gestire le complessità e le incertezze della gestione di un'organizzazione ad alto rendimento.
Obiettivi di Apprendimento
Dopo aver partecipato a questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Descrivere i principali problemi affrontati da un'organizzazione;
- Spiegare le varie approcci alla pianificazione dello sviluppo organizzativo;
- Analizzare l'ambiente di business attuale e gli influssi che colpiscono l'organizzazione;
- Analizzare le risorse interne ed esterne all'organizzazione;
- Spiegare i vari approcci alla gestione della strategia e il suo ruolo nel piano d'impresa;
- Valutare le alternative di sviluppo strategico per consigliare quelle più adatte alle esigenze dell'azienda.
- Applicare una comprensione più approfondita dei piani di sviluppo strategico;
- Discutere obiettivamente i rischi, i benefici e i costi che accompagnano l'implementazione della nuova strategia, inclusa la gestione dei conflitti nel team;
- Definire approcci per la gestione dei rischi identificati;
- Analizzare gli impatti potenziali sul proprio azienda (sia positivi che negativi) che risulteranno dall'implementazione della nuova strategia;
- Progettare politiche, sistemi e processi per implementare con successo i piani di sviluppo emergenti;
- Coprire i passaggi chiave della gestione del cambiamento
A Chi È Indirizzato
- Manager di Prodotto/Servizio
- Manager e Leader di Team appena nominati o consolidati
- Direttori delle Operazioni
- Manager Bancari Senior
- Manager di Risorse Umane
- Manager delle Operazioni
- Manager del Marketing
    Metodologia
    Il corso consiste in laboratori guidati, integrati da studi di caso tratti da una combinazione di esempi reali pubblicati e/o esperienze pratiche. Ci saranno anche opportunità per i partecipanti di lavorare in piccoli gruppi per sintetizzare idee e strategie e applicare il materiale nel contesto delle proprie organizzazioni/dipartimenti. Le discussioni a forum aperto saranno un elemento chiave.
Donne nella Leadership
7 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto alle donne che desiderano conoscere i ruoli e le aspettative delle donne nella leadership. Attraverso una varietà di esercizi e discussioni, i partecipanti rafforzeranno la loro fiducia e svilupperanno competenze manageriali e commerciali essenziali come leader nel loro percorso per diventare modelli di ruolo nelle loro organizzazioni.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere il ruolo delle donne leader nelle organizzazioni.
- Sviluppa una mentalità di leadership.
- Dimostrare leadership nella gestione del team e nel processo decisionale.
 
                     
                    