Corso di formazione DZM – delegazione di compiti e motivazione dei dipendenti
Piattaforma del corso
Il corso è destinato a persone responsabili dell'avvio e della realizzazione di progetti: membri dei Comitati Direttivi, direttori di progetti e sottoprogetti.
Costituisce anche un necessario preparatorio per chiunque, lavorando in posizioni dirigenti, desideri ottenere successo nella gestione delle squadre, nell'assegnazione dei compiti e nel motivare.
Competenze acquisite durante il corso
- riconoscimento delle regole fondamentali del processo di gruppo.
- creazione di un sistema efficace di comunicazione all'interno della squadra.
- identificazione dei ruoli presenti nella squadra.
- applicazione pratica delle regole per l'assegnazione efficace dei compiti.
- identificazione delle cause dell'opposizione e degli errori legati all'assegnazione dei compiti.
- conoscenza delle regole per la motivazione efficace con mezzi materiali e immateriali.
- principi psicologici della motivazione.
- utilizzo efficace del feedback e della valutazione nel processo di motivazione.
Struttura del corso
Esercizi iniziali, presentazioni dei partecipanti, discussione delle regole, stipula del contratto formativo
Modelli di politica del personale nel contesto dell'assegnazione di compiti e della motivazione degli impiegati
Comunicazione efficace nel team
Fasi di costruzione del team
Regole per l'assegnazione di compiti
Piramide dell'acquisizione delle competenze
14 regole per un'efficace assegnazione di compiti
Resistenza e errori nell'assegnazione di compiti
Piramide dei bisogni di Maslow
Teorie X e Y di McGregor
Tipi di motivazione
Regole per la motivazione economica
Regole per la motivazione con strumenti non economici
Principi psicologici della motivazione
Ritorno informativo e valutazione
L'importanza del linguaggio nella motivazione
Elementi di coaching
Requisiti
The course is general in nature and participation in it does not require specialist knowledge
I corsi di formazione interaziendali richiedono più di 5 partecipanti.
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Corso - DZM – delegating tasks and motivating employees
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Corsi relativi
Leadership 101
7 OreQuesto corso live guidato da un istruttore in Italia (online o presenza fisica) è rivolto a professionisti di livello entry-level o futuri leader che desiderano comprendere i concetti e le pratiche fondamentali del leadership efficace.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere cosa sia il leadership e come differisca dalla gestione.
- Identificare e sviluppare le competenze e gli stili di leadership chiave.
- Impostare obiettivi significativi e comunicarli efficacemente.
- Costruire fiducia e influenzare gli altri attraverso una comunicazione efficace.
Formazione Avanzata Personal Leadership
14 OreQuesto corso di formazione, con istruttore, in Italia (online o in presenza), è rivolto a dirigenti e professionisti senior che desiderano approfondire la propria comprensione degli stili di leadership, sfruttare le valutazioni Korn Ferry Leadership e sviluppare strategie concrete per l'adattabilità della leadership e le prestazioni del team.
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Analizzare il contesto organizzativo e la sua influenza sull'efficacia della leadership.
- Valutare la gamma di stili di leadership utilizzati e il loro impatto.
- Valutare come gli approcci di leadership influenzano il coinvolgimento, la dinamica e le prestazioni del team.
- Applicare il feedback delle valutazioni della leadership per identificare i punti di forza e le aree di crescita.
- Utilizzare un modello causale per esplorare i comportamenti di leadership e il loro impatto diretto sul clima aziendale.
- Sviluppare strategie concrete per migliorare l'adattabilità della leadership e le prestazioni del team.
Consulenza & Leadership Competenze
14 OreQuesto training live guidato dall'insegnante in Italia (online o presenza) fa parte del set di competenze Data Scientist (Area: Consulenza & Leadership) e si rivolge a professionisti che desiderano sviluppare capacità di comunicazione, risoluzione dei problemi e leadership per avere successo in team di data science o analisi.
Alla fine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Applicare tecniche di risoluzione strutturata dei problemi ed analisi della causa radice.
- Comunicare le intuizioni efficacemente attraverso narrazioni impattanti e visualizzazioni.
- Ledere iniziative di cambiamento e influenzare gli stakeholder con sicurezza.
- Gestire progetti relativi ai dati utilizzando un quadro chiaro ed operativo.
Competenze di Coaching
7 OrePubblico
Personale che deve essere completamente preparato per offrire sessioni di Coaching di alta qualità
- Ai singoli membri del proprio personale
- Ai loro team
- A individui che non sono direttamente collegati ai propri team, ma che apprezzerebbero il loro contributo indipendente e non giudicante
Formato del corso
Una combinazione di:
- Discussioni facilitate
- Sessioni di Coaching per Delegati – con feedback completo
Al termine del corso, i delegati saranno in grado di:
- Definire il "Coaching" e spiegare in dettaglio l'uso del Coaching per migliorare le prestazioni individuali e di squadra, in particolare in relazione al suo utilizzo alla comprensione delle ragioni alla base (e alla correzione) delle prestazioni insufficienti
- Offri sessioni di coaching significative
Comunicazione e Influenza - Per Manager e Leader di Squadra
14 OrePubblico
Personale che deve essere pienamente consapevole delle problematiche relative alla comunicazione e all'influenza:
- I loro colleghi
- I loro capi
- I loro clienti e stakeholder interni ed esterni
Formato del corso
Il corso sarà una combinazione altamente interattiva di:
- Discussioni agevolate
- Presentazioni di diapositive
- Esercitazioni e casi di studio
Entro la fine del corso, i delegati saranno in grado di:
- Apprezzare la necessità di gestire il proprio comportamento prima che possano influenzare il comportamento degli altri
- Comprendere i punti di forza e di debolezza dei vari mezzi di comunicazione disponibili
- Gestire i propri clienti e stakeholder interni ed esterni
- Spiegare come affrontare le difficili situazioni che possono incontrare in ufficio
Leadership Innovativo attraverso il Design Thinking
14 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto a leader di livello principiante e professionisti delle risorse umane che desiderano apprendere e applicare Design Thinking metodologie per promuovere l'innovazione, migliorare le capacità di risoluzione dei problemi e coinvolgere i team in modo efficace.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Fornire ai partecipanti strumenti e metodologie per promuovere l'innovazione e il coinvolgimento del team.
- Sviluppa competenze nella mappatura dell'empatia, nell'ideazione e nella prototipazione per risolvere sfide complesse.
- Applicare Design Thinking i principi agli scenari di leadership e risorse umane.
- Promuovere una cultura dell'innovazione all'interno dei team tecnologici.
Trasformazione Digitale: Sconvolgendo la Comune Fornitura del Paesaggio Aziendale
7 OreAl termine di questo training, i partecipanti saranno in grado di:
- Sviluppare una comprensione più solida delle diverse approcci alla consegna contemporanea dell'apprendimento.
- Collegare la consegna attuale a nuove ed innovative metodologie di apprendimento.
- Creare un curriculum adattivo e proattivo che massimi l'uso della digitizzazione e dei suoi benefici.
- Guidare l'organizzazione nella applicazione della trasformazione digitale all'apprendimento
Formato del Corso
- Formazione guidata dall'instruttore tramite consegna online
- Pianificazione interattiva con output
- Attività di rompighiaccio digitali
- Lavori del corso
Enneagram per l'Eccellenza Organizionale (OE) nel Leadership
7 OreQuesta formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolta ai manager di livello intermedio che desiderano applicare le intuizioni dell'Enneagramma per migliorare le capacità di leadership, migliorare le dinamiche del team e guidare il successo organizzativo.
Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Acquisisci una solida base nel sistema dell'Enneagramma, inclusi i nove tipi di personalità, le ali, i livelli di sviluppo e i centri di intelligenza.
- Usa l'Enneagramma per esplorare e identificare il tipo di personalità, inclusi i punti di forza, le debolezze e le opportunità di crescita.
- Comprendi meglio i membri del team, migliora la comunicazione, risolvi i conflitti e promuovi un ambiente di squadra collaborativo.
- Allinea gli obiettivi del team e dell'organizzazione, gestisci il cambiamento in modo efficace e coltiva una cultura organizzativa innovativa e adattiva.
Feedforward: Un Nuovo Approccio alla Comunicazione della Leadership
7 OreQuesto corso di formazione guidato dal docente (online o in presenza) è rivolto a leader e manager di livello base e intermedio che desiderano adottare tecniche di feedforward per migliorare l'engagement, il coaching e le conversazioni sulle prestazioni del team.
Sviluppo del Leadership per Ingegneri
14 OreQuesto addestramento guidato da un istruttore, live (online o in sede), è rivolto ai leader e agli ingegneri che desiderano analizzare, gestire e sviluppare le proprie competenze di leadership.
Al termine di questo addestramento, i partecipanti saranno in grado di sfruttare le proprie forze, applicare valori, gestire lo stress, risolvere problemi e creare un piano di sviluppo per diventare leader ingegneristici efficaci.
Leadership e Esecuzione Strategica per Proprietari di Prodotti e Manager
14 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto a product manager di livello intermedio che desiderano imparare ad allineare gli obiettivi strategici con i progetti operativi, padroneggiando al contempo le tecniche di leadership per guidare efficacemente i team interfunzionali.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Rafforzare la leadership e le capacità decisionali.
- Migliora le capacità di pianificazione ed esecuzione strategica.
- Sviluppa competenze di gestione dei progetti per una consegna efficace dei progetti.
- Sviluppare competenze specifiche per la proprietà del prodotto, focalizzate su progetti del settore bancario e finanziario.
- Impara a bilanciare gli obiettivi strategici con gli obiettivi operativi del progetto.
Leadership nell'economia di nuova generazione
21 OreAl termine del corso, i partecipanti dovranno essere in grado di:
- Acquisisci una comprensione della padronanza di sé come base per ispirare i leader
- Rafforzare e sostenere le loro capacità di esecuzione e contribuire alla creazione di una cultura ad alte prestazioni
- Guidare i processi di trasformazione e cambiamento culturale nelle rispettive aree di influenza utilizzando l'intelligenza emotiva e gli strumenti di gestione del cambiamento
Metodologia:
- Conferenza
- Officine
- Proiezione video
- Ruolo
Negoziazione e Persuasione
7 OreCi sono molti modi diversi in cui influenziamo e siamo influenzati in tutte le interazioni della nostra vita quotidiana, e la maggior parte di questi fenomeni avviene inconsciamente.
L'obiettivo di questa formazione è discutere le strategie di negoziazione, i principi psicologici e comportamentali della persuasione e i 7 passaggi più importanti per migliorare le tue capacità di negoziazione.
Sviluppo Strategico: Pensiero, Pianificazione, Gestione e Leadership
35 OrePanoramica
Questo corso di 5 giorni aiuterà i partecipanti a sviluppare le proprie competenze nel pensiero strategico, nella pianificazione e nella gestione, incluse le esigenze tattiche e operative per una implementazione efficace in un ambiente ad alto rischio. Il corso affronterà le questioni difficili della gestione dei conflitti, del cambiamento, di cosa rende un buon leader e come motivare un team. Utilizzando studi di caso interattivi nonché esempi settoriali, i partecipanti saranno incoraggiati a condividere esperienze e sfide per aiutare a costruire soluzioni pratiche e focalizzate sul lavoro che possono portare indietro e realmente utilizzare.
L'obiettivo principale del programma è dotare gli esecutivi delle competenze necessarie per analizzare l'ambiente di business al fine di individuare opportunità di business redditizie, nonché sviluppare strategie per acquisire vantaggi competitivi in un ambiente di business sempre più concorrenziale. Tra le altre cose, il programma fornirà anche una visione delle migliori pratiche e comportamenti di leadership che rafforzeranno la capacità degli esecutivi di gestire le complessità e le incertezze della gestione di un'organizzazione ad alto rendimento.
Obiettivi di Apprendimento
Dopo aver partecipato a questo corso, i partecipanti saranno in grado di:
- Descrivere i principali problemi affrontati da un'organizzazione;
- Spiegare le varie approcci alla pianificazione dello sviluppo organizzativo;
- Analizzare l'ambiente di business attuale e gli influssi che colpiscono l'organizzazione;
- Analizzare le risorse interne ed esterne all'organizzazione;
- Spiegare i vari approcci alla gestione della strategia e il suo ruolo nel piano d'impresa;
- Valutare le alternative di sviluppo strategico per consigliare quelle più adatte alle esigenze dell'azienda.
- Applicare una comprensione più approfondita dei piani di sviluppo strategico;
- Discutere obiettivamente i rischi, i benefici e i costi che accompagnano l'implementazione della nuova strategia, inclusa la gestione dei conflitti nel team;
- Definire approcci per la gestione dei rischi identificati;
- Analizzare gli impatti potenziali sul proprio azienda (sia positivi che negativi) che risulteranno dall'implementazione della nuova strategia;
- Progettare politiche, sistemi e processi per implementare con successo i piani di sviluppo emergenti;
- Coprire i passaggi chiave della gestione del cambiamento
A Chi È Indirizzato
- Manager di Prodotto/Servizio
- Manager e Leader di Team appena nominati o consolidati
- Direttori delle Operazioni
- Manager Bancari Senior
- Manager di Risorse Umane
- Manager delle Operazioni
- Manager del Marketing
    Metodologia
    Il corso consiste in laboratori guidati, integrati da studi di caso tratti da una combinazione di esempi reali pubblicati e/o esperienze pratiche. Ci saranno anche opportunità per i partecipanti di lavorare in piccoli gruppi per sintetizzare idee e strategie e applicare il materiale nel contesto delle proprie organizzazioni/dipartimenti. Le discussioni a forum aperto saranno un elemento chiave.
Donne nella Leadership
7 OreQuesto corso di formazione dal vivo con istruttore in Italia (online o in loco) è rivolto alle donne che desiderano conoscere i ruoli e le aspettative delle donne nella leadership. Attraverso una varietà di esercizi e discussioni, i partecipanti rafforzeranno la loro fiducia e svilupperanno competenze manageriali e commerciali essenziali come leader nel loro percorso per diventare modelli di ruolo nelle loro organizzazioni.
Al termine di questo corso di formazione, i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere il ruolo delle donne leader nelle organizzazioni.
- Sviluppa una mentalità di leadership.
- Dimostrare leadership nella gestione del team e nel processo decisionale.
