Struttura del corso
Introduzione
- Comprendere la storia e l'evoluzione di Lean Six Sigma
- Vantaggi e principi chiave di Lean Six Sigma
- panoramica della metodologia DMAIC
Definisci fase
- Definizione del problema e definizione degli obiettivi del progetto
- Identificare gli stakeholder e le loro esigenze
- Definizione dell'ambito del progetto e selezione delle metriche appropriate
Fase di misura
- Informazioni sulla mappatura dei processi e sui diagrammi di flusso
- Tecniche di raccolta dei dati e metodi di campionamento
- Introduzione ai concetti statistici di base
Fase di analisi
- Analisi dei dati mediante strumenti grafici e statistici
- Identificazione delle cause principali dei problemi di processo
- Tecniche per il brainstorming e l'analisi delle cause alla radice
Fase di miglioramento
- Generazione e valutazione di potenziali soluzioni
- Implementazione e pilotaggio dei miglioramenti dei processi
- Lean Principi per l'ottimizzazione dei processi
Fase di controllo
- Sviluppo di piani di controllo per sostenere i miglioramenti
- Monitoraggio e mantenimento delle prestazioni dei processi
- Tecniche per la verifica e la prevenzione degli errori
Lean Principi e pratiche
- Panoramica dei principi Lean e delle sue applicazioni
- Mappatura del flusso di valore e tecniche di riduzione degli sprechi
- Eventi Kaizen e miglioramento continuo
Strumenti e tecniche Six Sigma
- Strumenti avanzati di analisi statistica
- Design of Experiments (DOE) per l'ottimizzazione dei processi
- Controllo statistico di processo (SPC) per il monitoraggio dei processi
Lean Six Sigma Project Management
- Selezione e prioritizzazione dei progetti
- Dinamiche di team e ruoli in Lean progetti Six Sigma
- Gestione del cambiamento e superamento delle resistenze
Lean Casi di studio Six Sigma
- Esempi reali di progetti Six Sigma di successo Lean
- Casi di studio specifici del settore
Lean Implementazione e cultura Six Sigma
- Strategie per l'implementazione di Lean Six Sigma in un'organizzazione
- Creare una cultura Lean Six Sigma e sostenere i miglioramenti
Lean Certificazione Six Sigma
- Comprensione dei vari Lean livelli di certificazione Six Sigma
- Opportunità di apprendimento continuo e sviluppo professionale
Riepilogo e prossimi passi
Requisiti
-
Conoscenza di base della gestione dei processi
Pubblico
-
Business Professionisti
Responsabili operativi
Recensioni (6)
Marek has good contact with attenders catch when the people are not focused and work to motivate team.
piotr mokrzycki - GE Medical Systems Polska Sp. Z O.O.
Corso - Managing Agile Projects with Lean and Kanban
About the sense of humor and energizing us to focus more in the topic.
Roy Tolledo - Toray Membrane Middle East
Corso - Lean Management: Lean Management in Manufacturing
Simulation exercises.
- Embassy of Canada
Corso - Lean Services: Lean Management For The Service Industry
Learning the basic meaning of lean and what steps are used to become lean.
Taggart Desmet - Orica Canada
Corso - Lean Distribution: Implementing Lean in Distribution, Logistics, and Supply Chain Operations
it was a very good training based on experience
raymond maas - Rhosonics
Corso - Chief Technology Officer (CTO) Fundamentals
L'allenatore è amichevole e ben informato sull'argomento. L'istruttore è professionale.
Johannes Grobler - Frederick Farms Ltd
Corso - Management and Team Development
Traduzione automatica