Struttura del corso
Introduzione
- Comprendere la storia e l'evoluzione di Lean Six Sigma
- Vantaggi e principi chiave di Lean Six Sigma
- panoramica della metodologia DMAIC
Definisci fase
- Definizione del problema e definizione degli obiettivi del progetto
- Identificare gli stakeholder e le loro esigenze
- Definizione dell'ambito del progetto e selezione delle metriche appropriate
Fase di misura
- Informazioni sulla mappatura dei processi e sui diagrammi di flusso
- Tecniche di raccolta dei dati e metodi di campionamento
- Introduzione ai concetti statistici di base
Fase di analisi
- Analisi dei dati mediante strumenti grafici e statistici
- Identificazione delle cause principali dei problemi di processo
- Tecniche per il brainstorming e l'analisi delle cause alla radice
Fase di miglioramento
- Generazione e valutazione di potenziali soluzioni
- Implementazione e pilotaggio dei miglioramenti dei processi
- Lean Principi per l'ottimizzazione dei processi
Fase di controllo
- Sviluppo di piani di controllo per sostenere i miglioramenti
- Monitoraggio e mantenimento delle prestazioni dei processi
- Tecniche per la verifica e la prevenzione degli errori
Lean Principi e pratiche
- Panoramica dei principi Lean e delle sue applicazioni
- Mappatura del flusso di valore e tecniche di riduzione degli sprechi
- Eventi Kaizen e miglioramento continuo
Strumenti e tecniche Six Sigma
- Strumenti avanzati di analisi statistica
- Design of Experiments (DOE) per l'ottimizzazione dei processi
- Controllo statistico di processo (SPC) per il monitoraggio dei processi
Lean Six Sigma Project Management
- Selezione e prioritizzazione dei progetti
- Dinamiche di team e ruoli in Lean progetti Six Sigma
- Gestione del cambiamento e superamento delle resistenze
Lean Casi di studio Six Sigma
- Esempi reali di progetti Six Sigma di successo Lean
- Casi di studio specifici del settore
Lean Implementazione e cultura Six Sigma
- Strategie per l'implementazione di Lean Six Sigma in un'organizzazione
- Creare una cultura Lean Six Sigma e sostenere i miglioramenti
Lean Certificazione Six Sigma
- Comprensione dei vari Lean livelli di certificazione Six Sigma
- Opportunità di apprendimento continuo e sviluppo professionale
Riepilogo e prossimi passi
Requisiti
-
Conoscenza di base della gestione dei processi
Pubblico
-
Business Professionisti
Responsabili operativi
Recensioni (4)
I liked the small group setting
Kristin Standen - Orica Canada
Corso - Lean Distribution: Implementing Lean in Distribution, Logistics, and Supply Chain Operations
The simulation exercises (workshop) gave me a real feel of how it is to experience "leaning" up the process. It provides a "sticking effect" to the theories that were discussed.
Bethany Magpayo - InSolem SARL
Corso - Lean Services: Lean Management For The Service Industry
That after 3 days of training I have the entire overview on Agile how to use them in my case, how to calculate efficiency, approach negative employees and many more.
Joanna Meza - Zurich Insurance
Corso - Managing Agile Projects with Lean and Kanban
I was benefit from that Armor management personnel is taking it seriously.