Struttura del corso

AttivitàDescrizioneOre
Parte 1: Preparazione e registrazione

Activities includono:

  1. Registrazione
  2. Stabilirsi
  3. Distribuzione di materiale per scrivere
  4. Introduzione dell'oratore
Dalle 8:00 alle 8:30
Parte 2: Panoramica del rischio: le sue origini, l'impatto sul business e le opportunità di trasformazione.Una discussione sulla natura del rischio e le sue implicazioni sulla continuità e sull'esistenza del business. Questo coprirà anche una piccola discussione sull'impatto del cambiamento nell'organizzazione e la sua influenza sul rischio.Dalle 8:30 alle 21:45
Lavoro di gruppo uno: sei cappelli pensanti (30 minuti di attività + 15 minuti di sintesi)Un esercizio per introdurre il pensiero collaborativo necessario per garantire la diffusione delle idee. Questo sarà utile per vedere le aree di crescita, pericolo e neutralità.Dalle 9:45 alle 10:30
Parte 3: Identificazione del rischioIntroduzione di semplici strumenti e modalità di qualità che potrebbero aiutare nell'identificazione del rischio attraverso i dati disponibili (per utilizzare MS EXCEL)

Dalle 10:30 alle 12:00

Pranzo dalle 12:00 alle 13:00
Parte 4: Discussione sul processo di rischio Management

Approfondimento del processo di gestione del rischio e introduzione ai diversi meccanismi e approcci di mitigazione del rischio. Nella sessione verranno inculcate attività di gruppo per enfatizzare le fasi del processo. Le attività del gruppo comprendono:

  1. Le 4C
  2. Orologio dell'Apocalisse
  3. L'investitore e l'acquirente
  4. Analisi dell'impatto e diagramma di Ishikawa
Dalle 13:00 alle 16:00
Parte 5: Mantenimento dell'azione e della GovernanzaParticolare attenzione alla gestione degli stakeholder e ai gateway di azione attraverso la governance quotidiana e la previsione dei rischi. Ciò includerà un background di identificazione delle frodi, privacy e protezione dei datiDalle 16:00 alle 17:00

Requisiti

  • Non è necessaria alcuna esperienza precedente in gestione dei rischi o della progettazione
  • Interesse nell'interpretare e gestire i rischi legati al luogo di lavoro o all'attività aziendale

Pubblico

  • Iniziativi nel campo della gestione dei progetti e dei rischi
  • Leader del personale di prima linea
  • Praticanti delle Ressorse Umane
  • Individui con idee per avviare un'attività
  • Dipendenti di prima linea
 7 ore

Numero di Partecipanti


Prezzo per Partecipante

Recensioni (2)

Corsi in Arrivo

Categorie relative