Data Management Training Courses

Data Management Training Courses

Corsi di formazione su Data Management condotti da un formatore locale in diretta a Italia.

Recensioni

★★★★★
★★★★★

Schema generale del corso Data Management

Nome del corso
Durata
Overview
Nome del corso
Durata
Overview
14 hours
This instructor-led, live training in Italia (online or onsite) is aimed at sysadmins and developers who wish to set up, deploy, and manage Oracle GoldenGate for data transformation.

By the end of this training, participants will be able to:

- Install and configure Oracle GoldenGate.
- Understand Oracle databases replication using the Oracle GoldenGate tool.
- Understand the Oracle GoldenGate architecture.
- Configure and perform a database replication and migration.
- Optimize Oracle GoldenGate performance and troubleshoot issues.
35 hours
Audience

- Programmers
- Beginner IT professionals

Format of the course

-

Part lecture, part discussion, heavy hands-on practice
21 hours
This instructor-led, live training in Italia (online or onsite) is aimed at repository managers, SysAdmins, and developers who wish to install, configure, and monitor the DSpace platform to manage their content assets.

By the end of this training, participants will be able to:

- Set up DSpace to manage and preserve various types of digital content.
- Manage the DSpace platform to store, preserve, and share document libraries online.
- Configure DSpace user interface, metadata, and database to suit organizational needs.
- Use analytics services to monitor user traffic and metrics and generate useful statistics for the organization.
14 hours
This instructor-led, live training in Italia (online or onsite) is aimed at system administrators, database administrators, data architects, and developers who wish to install, configure, and manage MarkLogic Server to optimize their database systems.

By the end of this training, participants will be able to implement, develop, manage, and secure their enterprise data and database systems using MarkLogic Server.
14 hours
This instructor-led, live training in Italia (online or onsite) is aimed at system administrators, database administrators, data architects, and developers who wish to install, configure, and manage MarkLogic Data Hub to organize and manage their data from various silos.

By the end of this training, participants will be able to customize, secure, track, and manage their enterprise data using MarkLogic Data Hub capabilities and tools.
21 hours
Pentaho Data Integration è uno strumento di integrazione dei dati opensource per la definizione di processi e trasformazioni di dati In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come utilizzare le potenti capacità ETL di Pentaho Data Integration e la ricca interfaccia grafica per gestire un intero ciclo di vita dei big data, massimizzando il valore dei dati per l'organizzazione Alla fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di: Crea, visualizza in anteprima ed esegui trasformazioni di dati di base contenenti passaggi e hop Configura e proteggi il Pentaho Enterprise Repository Sfrutta fonti di dati eterogenee e genera una versione unica e unificata della verità in formato analitico già Fornire risultati a applicazioni di terze parti per ulteriori elaborazioni Pubblico Analista dati Sviluppatori ETL Formato del corso Lezione di parte, discussione parziale, esercitazioni e pratica intensiva .
28 hours
Pentaho Open Source BI Suite Community Edition (CE) è un pacchetto di business intelligence che offre funzionalità di integrazione dati, reportistica, dashboard e caricamento.

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come massimizzare le funzionalità di Pentaho Open Source BI Suite Community Edition (CE).

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Installa e configura Pentaho Open Source BI Suite Community Edition (CE)
- Comprendi i fondamenti degli strumenti Pentaho CE e le loro caratteristiche
- Crea report utilizzando Pentaho CE
- Integrare dati di terze parti in Pentaho CE
- Lavora con big data e analisi in Pentaho CE

Pubblico

- I programmatori
- Sviluppatori BI

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche

Nota

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
21 hours
La piattaforma di analisi KNIME è un'opzione open source leader per l'innovazione basata sui dati, che ti aiuta a scoprire il potenziale nascosto nei tuoi dati, a estrarre nuove informazioni o a prevedere nuovi futuri. Con oltre 1000 moduli, centinaia di esempi pronti per l'uso, una gamma completa di strumenti integrati e la più ampia scelta di algoritmi avanzati disponibili, la piattaforma di analisi KNIME è la cassetta degli attrezzi perfetta per qualsiasi scienziato di dati e analista aziendale.

Questo corso per KNIME Analytics Platform è un'opportunità ideale per principianti, utenti avanzati ed esperti KNIME da presentare a KNIME , per imparare a usarlo in modo più efficace e come creare report chiari e completi basati su flussi di lavoro KNIME
35 hours
KNIME è il nome di Konstanz Information Miner, cioè la piattaforma per l'integrazione, l'analisi interattiva e la segnalazione dei dati, disponibile sulla base del software libero e aperto. KNIME consente l'integrazione di numerosi componenti róóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóóó data mining) grazie al concetto modulare di trasformazione dei dati fluviali. Interfaccia utente grafica e l'utilizzo JDBC permette un facile e veloce assemblaggio dei nodiów (ang. nodes) per collegare rógiane fonti di datióparte, tenendo conto del processo preliminare di elaborazione - ETL e modelli, analisi e visualizzazione dei dati senza l'utilizzo di programmazione (o in un minimo). KNIME In una certa misura, come strumento di analisi avanzato, si può considerare un'alternativa SAS.

Dal 2006 KNIME è stato utilizzato nella ricerca farmaceutica e in altri settori, come l'analisi dei dati del cliente (CRM), l'intelligenza aziendale (BI) e l'analisi dei dati finanziari.
14 hours
Sensor Fusion è la combinazione e l'integrazione dei dati di più sensori per fornire una visualizzazione dei dati più accurata, affidabile e contestuale Le implementazioni di Sensor Fusion richiedono algoritmi per filtrare e integrare diverse fonti di dati Pubblico Questo corso è rivolto a ingegneri, programmatori e architetti che si occupano di implementazioni multisensore .
21 hours
Talend Open Studio per ESB è uno strumento di integrazione delle applicazioni open-source in tempo reale per la mediazione e il routing dei servizi. Semplifica l'integrazione di sistemi, servizi e applicazioni di classe enterprise. Mediante applicazioni che abilitano al servizio e sistemi legacy, consente la creazione di architetture orientate ai servizi (SOA).

In questo corso di formazione dal vivo con istruttore, i partecipanti impareranno come utilizzare Talend Open Studio per ESB per creare, connettere, mediare e gestire i servizi e le loro interazioni.

Entro la fine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di farlo

- Integrare, migliorare e fornire tecnologie ESB come pacchetti singoli in una varietà di ambienti di distribuzione.
- Comprendi e utilizza i componenti più utilizzati di Talend Open Studio .
- Integra qualsiasi applicazione, database, API o servizi Web.
- Integra perfettamente sistemi e applicazioni eterogenei.
- Incorporare librerie di codici Java esistenti per estendere i progetti.
- Sfrutta i componenti e il codice della community per estendere i progetti.
- Integrazione rapida di sistemi, applicazioni e origini dati in un ambiente Eclipse con trascinamento della selezione.
- Riduci i tempi di sviluppo e i costi di manutenzione generando codice ottimizzato e riutilizzabile.

Formato del corso

- Parte lezione, parte discussione, esercitazioni e esercitazioni pratiche
28 hours
Talend Open Studio per Big Data è uno strumento ETL open source per il trattamento dei big data. Include un ambiente di sviluppo per interagire con Big Data fonti e obiettivi, e svolgere lavori senza dover scrivere codice.

Questo allenamento guidato da istruttori, dal vivo (online o on-site) è rivolto a persone tecniche che desiderano implementare Talend Open Studio per Big Data per semplificare il processo di lettura e crunching attraverso Big Data.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Installare e configurare Talend Open Studio per Big Data. Connettiti con sistemi Big Data come Cloudera, HortonWorks, MapR, Amazon EMR e Apache. Comprendere e installare i componenti e i connettori di big data di Open Studio. Configurare i parametri per generare automaticamente il codice MapReduce. Utilizzare l'interfaccia drag-and-drop di Open Studio's per eseguire Hadoop lavori. Il prototipo dei big data pipeline. Progetti di integrazione dei big data.

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
14 hours
Talend Centro amministrativo (TAC) è l'applicazione di comando centralizzata della suite software Talend. È implementato da Talend soluzioni come applicazione web e integra altri Talend strumenti per gestire efficacemente i processi di informazione. Talend Il Centro amministrativo consente ai suoi utenti di gestire i loro sistemi aziendali e di convertire i set di dati in insegnamenti utili per l'impresa.

Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto ad amministratori di sistemi, scienziati dei dati e analisti aziendali che vogliono stabilire Talend Centro amministrativo per implementare e gestire i ruoli e le attività dell'organizzazione.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Installare e configurare Talend Centro di amministrazione. Comprendere e implementare Talend i fondamenti della gestione. Costruire, implementare e gestire progetti o compiti aziendali in Talend. Monitorare la sicurezza dei set di dati e sviluppare le routine aziendali basate sul quadro TAC. Ottieni una comprensione più ampia delle applicazioni big data.

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
7 hours
Talend Cloud è una piattaforma open source che fornisce soluzioni di integrazione e gestione dei dati fin-to-end. Talend Cloud si specializza in big data, qualità dei dati, master data management e integrazione delle applicazioni per le imprese.

Questo corso di formazione diretto da insegnanti (online o on-site) si rivolge agli amministratori e agli sviluppatori di dati che desiderano gestire, monitorare e gestire i processi di integrazione dei dati utilizzando i servizi cloud.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Navigare nella Talend Management Console per gestire gli utenti e i ruoli nella piattaforma. Valutare i dati per trovare e comprendere i set di dati pertinenti. Crea un pipeline per elaborare e monitorare i dati in riposo o in azione. Preparare i dati per l'analisi per generare insegnamenti rilevanti per il business.

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
35 hours
È necessario fornire una formazione adeguata sulla legge sulla Data Protection del 1998 "la legge" e sulle sue implicazioni per le organizzazioni e le persone. Vi sono importanti differenze tra la legge e il suo predecessore, la Data Protection Act 1984. In particolare, la legge contiene importanti nuovi obblighi in relazione alle registrazioni manuali e ai flussi transfrontalieri di dati, un nuovo sistema di notifica e principi modificati. È importante comprendere la legge nel contesto europeo.

Coloro che hanno esperienza in questioni di protezione dei dati, così come quelli che non conoscono l'argomento, devono essere formati in modo tale che le loro organizzazioni siano fiduciose che la conformità legale sia continuamente affrontata. È necessario identificare tempestivamente le problematiche che richiedono la consulenza di esperti in materia di protezione dei dati per migliorare la reputazione e la credibilità dell'organizzazione attraverso politiche e procedure pertinenti in materia di protezione dei dati.

obiettivi

Lo scopo del programma è quello di promuovere la comprensione di come funzionano i principi di protezione dei dati piuttosto che semplicemente concentrarsi sulla meccanica della regolamentazione. Il programma inserisce la legge nel contesto dei diritti umani e promuove le buone pratiche all'interno delle organizzazioni. Al conseguimento del certificato, i titolari del premio avranno:

- apprezzamento del contesto più ampio della legge
- comprensione del modo in cui la legge e la normativa sulla Communication Electron ed Electron (direttiva CE) del 2003 funzionano un'ampia comprensione del modo in cui la legislazione associata si riferisce alla legge una comprensione di ciò che deve essere fatto per raggiungere la conformità una qualifica riconosciuta in protezione dati

Sinossi del corso

Il programma comprende tre parti principali, ognuna con molte sottosezioni!

Contesto: questo affronterà le origini e le ragioni della Legge insieme alla considerazione della privacy in generale. Legge - Legge Data Protection - questo affronterà i concetti e gli elementi principali della legge e della legislazione subordinata. Applicazione - questo prenderà in considerazione il modo in cui viene raggiunta la conformità e come funziona la Legge nella pratica.
35 hours
This is an Instructor led course, and is the non-certification version of the "[CDP - Certificate in Data Protection](/cc/cdp)" course

Those experienced in data protection issues, as well as those new to the subject, need to be trained so that their organisations are confident that legal compliance is continually addressed. It is necessary to identify issues requiring expert data protection advice in good time in order that organisational reputation and credibility are enhanced through relevant data protection policies and procedures.

Objectives:

The aim of the syllabus is to promote an understanding of how the data protection principles work rather than simply focusing on the mechanics of regulation. The syllabus places the Act in the context of human rights and promotes good practice within organisations. On completion, you will have:

- an appreciation of the broader context of the Act.
- an understanding of the way in which the Act and the Privacy and Electronic Communications (EC Directive) Regulations 2003 work
- a broad understanding of the way associated legislation relates to the Act
- an understanding of what has to be done to achieve compliance

Course Synopsis:

The syllabus comprises three main parts, each sub-sections.

- Context - this will address the origins of and reasons for the Act together with consideration of privacy in general.
- Law – Data Protection Act - this will address the main concepts and elements of the Act and subordinate legislation.
- Application - this will consider how compliance is achieved and how the Act works in practice.
21 hours
La crittografia è una tecnologia software per la protezione dei dati.

Questa formazione dal vivo con istruttore (in loco o remoto) è rivolta agli ingegneri che desiderano apprendere i fondamenti della crittografia e applicare queste conoscenze per proteggere le proprie applicazioni e sistemi software.

Al termine di questa formazione, i partecipanti saranno in grado di:

- Generare chiavi segrete condivise per comunicare in modo sicuro tra due parti
- Comprendere e adottare numerosi protocolli di sicurezza
- Analizzare le falle di sicurezza nei sistemi esistenti
- Adottare le misure appropriate quando una parte indesiderata accede a dati privati
- Esaminare i casi del mondo reale che implicano l'accesso indesiderato ai dati e attuare risposte appropriate.

Formato del corso

- Conferenza e discussione interattiva.
- Molti esercizi e pratiche.
- Implementazione pratica in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

- Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, ti preghiamo di contattarci per organizzare.
7 hours
Questo corso oneday è rivolto a persone in cerca di una breve descrizione del GDPR - Regolamenti generali sulla protezione dei dati in uscita il 25 maggio 2018 Questo è l'ideale per manager, responsabili di reparto e dipendenti che devono comprendere le basi del GDPR .
21 hours
Questo è più approfondito e sarebbe per chi lavora molto con il GDPR e chi potrebbe essere nominato per il team GDPR Questo sarebbe ideale per IT, risorse umane e impiegati di marketing e si occuperanno ampiamente del GDPR .
14 hours
Questo corso è sviluppato principalmente con l'attenzione sugli auditor e altri ruoli amministrativi che sono impegnati a garantire il rispetto dei loro sistemi di controllo e dell'ambiente informatico con le leggi prevalenti e delle regole. Il corso inizierà dando una comprensione dei concetti chiave GDPR nonché come è che influenzerà il lavoro svolto dai revisori. I partecipanti esamineranno anche i soggetti dati diritti, i responsabili dei dati e i processori obblighi, e nozioni di esecuzione e di conformità nel Il contesto del regolamento. La formazione coprirà anche il programma di audit fornito da ISACA che consentire ai revisori di esaminare GDPR i meccanismi di governance e di risposta e di sostenere processi che possono aiutare a gestire i rischi associati alla non conformità.
21 hours
Pimcore è una piattaforma open source PIM/MDM (Product Information Management / Master Data Management) per centralizzare e armonizzare i dati del prodotto in un unico sistema.

Questo allenamento guidato da istruttori, dal vivo (online o on-site) è rivolto agli ingegneri che vogliono utilizzare Pimcore per gestire il prodotto, il cliente, il fornitore, ecc. dati in diversi domini.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Consolidare i dati master complessi attraverso sistemi eterogeni. Configurare modelli di dati multi-domain complessi da più fonti e formati. Modellazione, archiviazione e gestione della gerarchia e della struttura dei dati all'interno di un'organizzazione. Pulire, corrispondere, verificare e standardizzare i dati master. Integrare i dati PIM con la gestione dei beni digitali (DAM), la gestione dei contenuti (CMS) e la progettazione dell'esperienza utente / cliente (UX / CX).

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
21 hours
Master Data Management (MDM) si riferisce agli strumenti e ai processi utilizzati dai team aziendali e IT per garantire l'unicità, l'accuratezza, la governance e la responsabilità dei dati di un'impresa. EBX5 (TIBCO EBX) è uno strumento MDM per la modellazione dei dati master e l'esecuzione della governance.

Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto a sviluppatori che vogliono utilizzare EBX5 (TIBCO EBX) per consentire una soluzione Master Data Management all'interno della loro organizzazione.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Interpretare i requisiti e architetto una soluzione MDM. Possibilità di gestione e integrazione dei dati master. Integrare e trasferire i dati attraverso più sistemi. Importare i dati in EBX5 utilizzando la logica di match e fusione. Progetta, crea e documenta un modello di dati che risponde alle esigenze aziendali della propria organizzazione. Integrare EBX5 con i servizi di terze parti.

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.
28 hours
L’architettura dei dati è la standardizzazione dei sistemi e delle strutture di gestione dei dati su scala aziendale. L'architettura dei dati crea il piano per la gestione delle risorse dei dati per soddisfare le strategie e le esigenze organizzative.

Questo istruttore guidato, la formazione in diretta (online o on-site) è rivolto agli ingegneri informatici, agli analisti dei dati e ai manager del progetto che vogliono progettare, gestire e valutare i sistemi di dati organizzativi.

Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di:

Progetta i sistemi di dati che si adattano alle esigenze di un’organizzazione. Valutare i dati per creare un efficace sistema di elaborazione dei dati. Implementa i metodi di mitigazione del rischio per costruire una solida architettura dei dati aziendali.

Il formato del corso

Interattiva lezione e discussione. Molti esercizi e pratiche. Implementazione a mano in un ambiente live-lab.

Opzioni di personalizzazione del corso

Per richiedere una formazione personalizzata per questo corso, si prega di contattarci per organizzare.

Last Updated:

Prossimi corsi Data Management

Fine settimana Data Management corsi, Sera Data Management training, Data Management centro di addestramento, Data Management con istruttore, Fine settimana Data Management training, Sera Data Management corsi, Data Management coaching, Data Management istruttore, Data Management trainer, Data Management corsi di formazione, Data Management classi, Data Management in loco, Data Management corsi privati, Data Management training individuale

Corsi scontati

Newsletter per ricevere sconti sui corsi

Rispettiamo la privacy di ogni indirizzo mail. Non diffonderemo,né venderemo assolutamente nessun indirizzo mail a terzi. Inserire prego il proprio indirizzo mail. E' possibile sempre cambiare le impostazioni o cancellarsi completamente.

I nostri clienti

is growing fast!

We are looking for a good mixture of IT and soft skills in Italy!

As a NobleProg Trainer you will be responsible for:

  • delivering training and consultancy Worldwide
  • preparing training materials
  • creating new courses outlines
  • delivering consultancy
  • quality management

At the moment we are focusing on the following areas:

  • Statistic, Forecasting, Big Data Analysis, Data Mining, Evolution Alogrithm, Natural Language Processing, Machine Learning (recommender system, neural networks .etc...)
  • SOA, BPM, BPMN
  • Hibernate/Spring, Scala, Spark, jBPM, Drools
  • R, Python
  • Mobile Development (iOS, Android)
  • LAMP, Drupal, Mediawiki, Symfony, MEAN, jQuery
  • You need to have patience and ability to explain to non-technical people

To apply, please create your trainer-profile by going to the link below:

Apply now!

This site in other countries/regions